Tempi di attesa officina Ford

Aperto da seth82, 14 Giugno 2010, 16:02:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

seth82

Ciao ragazzi, vi chiedo una cosa. La mia Focus ha quasi 2000km nei quali ho potuto mettere insieme 5 o 6 cose che devo far controllare in concessionaria (rumori vari e altro). Stamattina ho chiamato e mi hanno detto che avrei dovuto prendere un appuntamento e che non se ne parla prima della settimana prossima.

Lasciamo stare poi il commento di quella che mi ha risposto alla mia spiegazione dei rumori che sento: "E' normale, si deve assestare!"  ??? Che significa? Cioè il tic tac del sedile (già esposto in altre discussioni) e il vetro che si muove nella portiera e fa rumore, devo aspettare che si assestano?  :-\ sono rimasto allibbito!

Comunque la domanda era questa: è normale aspettare una settimana soltanto per avere un appuntamento? Voi che esperienze avete in merito?

Grazie


PS: la concessionaria è Miranda, una delle più grandi nella mia zona.
Ford Focus 1.6 TDCi 90CV 5 porte - Colore Nero Panther - Allestimento Ikon + Ikon pack, Sony system, Security Lock 5

Onlyford

guarda,essendo un ex meccanico,piu ti avvicini alle ferie,e meno probabilita hai di trovare un "buco" libero.se e per lamentele o piccoli problemi,fidati che potrebbero tirarla lunga.....!
io avevo chiamato per dei problemi....ma continuavano a rimandare alla sett dopo,fino a quando non sono andato la all'improvviso!

Able007

insistiiiiiiiiii non farti prendere per "fesso"

Onlyford


legis

#4
Allora siamo a Lunedì ed è normalissimo.... che gli appuntamenti slittino a lunedì FIDATI!!!
I tagliandi sono così. Di questi periodi c'è un iperaffollamento. Prenota adesso per lunedi.

In merito al si deve assestare lascia perdere... anzi la cosa mi fa incavolare poichè loro non essendo meccanci non dovrebbero dare risposte in merito  >:( ... se lo avesse detto un meccanico allora.... mi sare preoccupato.

Cmq quando andrai Lunedì fai presente tutti i problemi e falli segnare in accettazione. Magari vai a farti un giro con uno di loro. Per il resto ti ripeto è tutto normale ;)

Ciao ;)

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

seth82

Beh ragazzi, in verità le loro risposte mi hanno dato alquanto fastidio, anzi addirittura dopo che ho richiamato si sono superati: mi volevano prenotare per lunedì 28 giugno!  ::) Io avevo già qualche sassolino da togliermi perchè sia in fase di acquisto che poi durante l'attesa che fosse pronta la macchina mi hanno dato fastidio certi comportamenti: finanziaria diversa da quella stabilita, una settimana di ritardo da quella stabilita e strafottenza totale: ho sempre chiamato io.

Calcolate che io ho una officina autorizzata Ford a 5 minuti a piedi da casa mia, ma ho dovuto prendere la macchina dove l'ho presa per forza di cose. Infatti ho chiamato tale officina e la porterò da loro la settimana prossima.

Mi chiamarono pure la settimana scorsa per quanto riguarda il questionario: mi offrirono il 15% di sconto sul primo tagliando e altre cose a scelta per compilarlo da loro. Rifiuterò in tronco e ho già pronto un bel "tema"  :D

Chissà se sono tutti così...
Ford Focus 1.6 TDCi 90CV 5 porte - Colore Nero Panther - Allestimento Ikon + Ikon pack, Sony system, Security Lock 5

legis

Ti ripeto questi sono periodi terribili....
Cmq postaci commenti su quest'altra officina Ford ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

se ti fidi di piu' dell'officina sotto casa vai tranquillamente da loro!

michi70

Guarda per quello che riguarda la concesionaria, sono scandalosi, io ho acquistato 3 auto da loro ma, solo su una hanno eseguito tagliandi, il 15% di sconto che ti offrono è una parodia, è impensabile che la più piccola delle3, ovvero la fiesta sia quella che con lo sconto offerto da loro sia quella che abbia pagato di più i tagliandi, mai sotto i 200 euro, quando con la focus ne pago 160 e con la kuga pure, il capoofficina sminuisce sempre i problemi, l'auto va sempre bene non c'è nulla di anomalo, anche quando la fiesta perdeva gasolio dagli iniettori, ottimi prezzi ma, pessimo postvendita, per i tagliandi ho iniziato a servirmi di un altro concessionario della zona, a Cardito per l'esattezza, prezzi umani e soprattutto la sensazione di non essere stati abbandonati.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

seth82

Beh michi, io proprio perchè credo di non essere un fesso proprio oggi ho compilato il questionario che spedirò al più presto: ho lamentato tutto quello che avevo da lamentare (e addirittura la macchina non l'ho mai portata da loro!   :-\)...solo le risposte mi hanno innervosito. La concessionaria è Miranda di Nola. Per non parlare come dici dello  sconto del 15% per compilare da loro il questionario... ci rimetto solo per portarcela e andarla a prendere la macchina!

Spero che l'altra officina sia un poco meglio come servizio rispetto a quella, non è che mi fido di più ma è la più vicina autorizzata Ford che ho... vedremo dopo che l'avrò portata che trattamento mi avranno riservato e non mancherò di farvi sapere!

Ford Focus 1.6 TDCi 90CV 5 porte - Colore Nero Panther - Allestimento Ikon + Ikon pack, Sony system, Security Lock 5

michi70

Citazione di: seth82 il 15 Giugno 2010, 15:40:43
Beh michi, io proprio perchè credo di non essere un fesso proprio oggi ho compilato il questionario che spedirò al più presto: ho lamentato tutto quello che avevo da lamentare (e addirittura la macchina non l'ho mai portata da loro!   :-\)...solo le risposte mi hanno innervosito. La concessionaria è Miranda di Nola. Per non parlare come dici dello  sconto del 15% per compilare da loro il questionario... ci rimetto solo per portarcela e andarla a prendere la macchina!

Spero che l'altra officina sia un poco meglio come servizio rispetto a quella, non è che mi fido di più ma è la più vicina autorizzata Ford che ho... vedremo dopo che l'avrò portata che trattamento mi avranno riservato e non mancherò di farvi sapere!



Ciao seth, guarda che io parlo proprio di miranda e nello specifico quella di Nola, quindi della stessa concessionaria, che per inciso è la più grande della campania e fa da magazzino per Ford in campania, tutti i concessionari che vendono in campania devono attingere dal loro parco auto, e questo li mette in una posizione di comando.
Non so di preciso di dove sei ma, i ragazzi di Cardito peccano nella vendita ma, recuperano alla grande nell'assistenza.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Onlyford

Citazione di: seth82 il 15 Giugno 2010, 15:40:43
Beh michi, io proprio perchè credo di non essere un fesso proprio oggi ho compilato il questionario che spedirò al più presto: ho lamentato tutto quello che avevo da lamentare (e addirittura la macchina non l'ho mai portata da loro!   :-\)...solo le risposte mi hanno innervosito. La concessionaria è Miranda di Nola. Per non parlare come dici dello  sconto del 15% per compilare da loro il questionario... ci rimetto solo per portarcela e andarla a prendere la macchina!

Spero che l'altra officina sia un poco meglio come servizio rispetto a quella, non è che mi fido di più ma è la più vicina autorizzata Ford che ho... vedremo dopo che l'avrò portata che trattamento mi avranno riservato e non mancherò di farvi sapere!



ragazzi,io ho ricevuto 2 questionari identici,di cui uno l'ho spedito,e l'altro no......
ma se lo spedisco adesso,visto che ci son piu cose che nn mi vanno bene,che cambia????
tanto nn penso che se ho dei problemi prendano provvedimenti.....

michi70

Citazione di: Onlyford il 15 Giugno 2010, 18:48:03
Citazione di: seth82 il 15 Giugno 2010, 15:40:43
Beh michi, io proprio perchè credo di non essere un fesso proprio oggi ho compilato il questionario che spedirò al più presto: ho lamentato tutto quello che avevo da lamentare (e addirittura la macchina non l'ho mai portata da loro!   :-\)...solo le risposte mi hanno innervosito. La concessionaria è Miranda di Nola. Per non parlare come dici dello  sconto del 15% per compilare da loro il questionario... ci rimetto solo per portarcela e andarla a prendere la macchina!

Spero che l'altra officina sia un poco meglio come servizio rispetto a quella, non è che mi fido di più ma è la più vicina autorizzata Ford che ho... vedremo dopo che l'avrò portata che trattamento mi avranno riservato e non mancherò di farvi sapere!



ragazzi,io ho ricevuto 2 questionari identici,di cui uno l'ho spedito,e l'altro no......
ma se lo spedisco adesso,visto che ci son piu cose che nn mi vanno bene,che cambia????
tanto nn penso che se ho dei problemi prendano provvedimenti.....

In teoria ti chiedono che trattamento hai ricevuto dalla concessionaria per poi aggiustare alcune storture ma, di fatto servono a ben poco.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

seth82

Michi è proprio la stessa concessionaria allora e misà di non essermi sbagliato... la prima impressione che ho avuto è stata proprio questa. Per quanto riguarda lo sconto poi, avevo pensato che ci potessero essere raggiri simili, tipo che ti fanno lo sconto però ti alzano il costo del tagliando... truffa bella e buona. Intanto il mio questionario l'ho compilato alla grande e lo spedirò... spero serva a qualcosa anche se ne dubito...

Io sono di Castellammare di Stabia, per cui sto un pò lontanuccio. Vicino casa c'è un'altra officina che fa parte sempre di Miranda e martedì la porterò lì... speroi davvero di trovare un'assistenza amichevole e onesta perchè ora è importante quella!
Ford Focus 1.6 TDCi 90CV 5 porte - Colore Nero Panther - Allestimento Ikon + Ikon pack, Sony system, Security Lock 5

🡱 🡳