terminali di scarico diversi dalle altre.

Aperto da supermassimo200, 17 Luglio 2017, 21:24:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

supermassimo200

da due settimane mi trovo ad aver acquistato una kuga del 2014, la versione titanium.
portandola al lavoro i colleghi mi facevano notare che i terminali di scarico sono diversi dalla normalità delle altre kuga.
in particolare i due terminali risultano essere piu bassi e esterni della normale posizione.
non capisco il perchè.
ho controllato anche kuga con lo stesso anno di produzione ma la differenza cè.
so per certo che il vecchio proprietario NON ha cambiato la marmitta e che tutto è originale.
risulta a voi diversità di posizione dei terminali di scarico rispetto alla normale posizione?

supermassimo200


vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

supermassimo200

Vedi qulla nera è come tutte le altre.
La mia bianca i terminali sono piu bassi e meno incassati sullo spoiler

MegaFord1993

La differenza, a quanto pare, è data dalla dotazione dell' allestimento Titanium. Mi viene da pensare che le Titanium più accessoriate, con cerchi da 18, tetto panoramico ecc. Abbiano la prima tipologia di scarico, mentre quelle un pò più semplici abbiano il secondo.
Probabilmente c'entra anche la motorizzazione. 140cv e 163cv probabilmente hanno uno stile diverso degli scarichi.

Se googli "Ford Kuga 2014" e fai scorrere varie immagini, vedrai che effettivamente alcuni modelli hanno il primo design di scarichi, altri il secondo. In questo ultimo caso, sembrano versioni con dotazione un pò più povera.
Dario


supermassimo200

Credo ti sbagli.
La nera el modello base,
La bianca è la titanium, che appare come scarichi diversi.
È solo che osservando varie titanium non ne ho viste con gli scarichi. Come la mia. 

MegaFord1993

Però, scusa, osservando meglio, ho visto che la prima foto che hai messo è quella di una Kuga prima serie, non la seconda (in commercio dal 2012):



Per forza sono diversi da quelli della seconda serie.
Dario


supermassimo200

Si, ma ho preso una foto a caso.
In pratica prima o seconda serie poco cambia, la mia per il momento ho notato questa grossolana differenza.
Non so se fosse stata sostituita, la marmitta,  con una concorrenziale.
Io la macchina lo presa di seconda mano 10 giorn fa, a 3 anni e 59 mila km. Presumo sia tutto originale, ma non ne ho la certezza.
Ecco da questo la mia domanda.

Vinzo



Citazione di: supermassimo200 il 17 Luglio 2017, 21:24:58
so per certo che il vecchio proprietario NON ha cambiato la marmitta e che tutto è originale.
risulta a voi diversità di posizione dei terminali di scarico rispetto alla normale posizione?

Quindi sei sicuro o no? :D
Un conto è se sono esteticamente diversi come finiture, e un altro se il tuo è semplicemente più basso.
È un pezzo sporgente soggetto agli urti. Un piccolo tamponamento te lo sposta facilmente, e magari non è stato riallineato bene.


supermassimo200

Sicuro di che cosa? Il vecchio proprietario NON ha avuto nulla di che.
Lo anche sentito è mi ha confermato ciò.
Ma forse un supporto allentato .

🡱 🡳