MMMMHHH!!!! NUOVE REGOLE ... INTERESSANTE!!

Aperto da Claudio M, 01 Agosto 2009, 16:28:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Nuove regole in arrivo?

ven lug 31 12:05 di Ginaluigi Giannetti
 
Estate 2009 "no limit"? Non ancora, ma arrivano sorprese inaspettate dal cosiddetto "pacchetto sicurezza" che entrerà in vigore l'8 agosto, e dal "testo unico" di revisione del Codice della Strada, ormai in piedi dal 1992 con una miriade di modifiche intervenute nel frattempo.

Ecoo la novità "inaspettata" del nuovo pacchetto:  sulle autostrade vigilate dai Tutor, il limite potrà essere elevato a 150 Km/h, ma aumenteranno anche le sanzioni per chi corre troppo, con tagli ancora più decisi sui punti patente.

Ovviamente, altrove potrà andare molto peggio: multe fino a 1000 euro per chi getta rifiuti dal finestrino, revoca anche della patente motociclistica ai pregiudicati, pene aggravate per chi gira con i documenti contraffatti e aumento delle sanzioni da un terzo alla metà per  tutte le violazioni di alcool o di droga tra le 22 e le 7 del mattino.

Ma non basta. In rampa di lancio ci sono una serie di iniziative che inaspriscono ancora di più il controllo sulle strade, arrivando a limiti di vigilanza mai visti fin ora.
Conosceremo il nuovo narco-test ovvero il cugino dell'etilometro: nessun uso di alcool consentito ai neo patentati nei primi 3 anni, e in ogni caso per i conducenti di professione. Potremmo doverci abituare presto anche alla targa personale per l'auto e ad un taglio di punti maggiorato per chi non dà la precedenza ai pedoni sulle strisce.
Una buona notizia invece sarà la nuova regolamentazione tassativa per le polizie locali e municipali, che non potranno mai più piazzare autovelox a piacimento senza rendere conto al cittadino. I proventi delle multe andranno all'Anas o alle province, e non più ai comuni.


Fordista dal 1985.

Ghius

Citazione di: Aliseo il 01 Agosto 2009, 16:28:12
Nuove regole in arrivo?


Conosceremo il nuovo narco-test ovvero il cugino dell’etilometro: nessun uso di alcool consentito ai neo patentati nei primi 3 anni, e in ogni caso per i conducenti di professione.

Sono d'accordo su tutto tranne che su questo punto. Perchè diversificare a fasce di età o professionali la regola? Sei ubriaco a 18 anni come a 40, tantomeno devi esserlo se sei un NCC o un autista di autobus come un normale automobilista.
Per contro secondo me i limiti dell' etilometro sono un pò troppo restrittivi, avrei "concesso" un pelo di più ma con controlli ancora più fitti.

Husky

Mha...ci son troppi punti che andrebbero rivisti a mio avviso nel pacchetto sicurezza

27 Rosso

ma' ci sara mai qualcuno che fara ' rispettare queste regole???
Se aumentiamo le sanzioni e poi diminuiamo l'organico perche non ci sono fondi,l'equazione che mi risulta e: sanzioni piu severe,diviso meno controlli,= acchissenefrega, tanto ho sempre meno possibilita' di essere beccato!!  :(  :(  :(

principedeimeccanici

mi piace la velocità in autostrada! ma non sono daccordo come ghius sull'alcol!!! io personalmente non tocco nemmeno una goccettina di birra, proprio xkè non mi piace, ma c'e gente che si distrugge e spazia da un'età all' altra!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Mr Simmy

Un tempo si diceva: chi vivrà, vedrà.

Sinceramente la cosa che mi piace di più è il levare ai comuni la gestione dei proventi degli autovelox.
Non potete neanche immaginare che "mafia" lavora dietro questa "oscenità" autorizzata dal vecchio sistema (leggasi precedenti ministri)... ci sono comuni che hanno ricevuto addirittura in "regalo" le auto per la polizia municipale in cambio di poter installare gli autovelox nei loro territori.
E' giusto che i proventi siano versati allo Stato che poi li reimpieghi effettivamente per le strade in quei territori.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Ghius

Citazione di: Mr Simmy il 01 Agosto 2009, 17:48:08
...
E' giusto che i proventi siano versati allo Stato che poi li reimpieghi effettivamente per le strade in quei territori.

Si, se fosse realmente così sarei d' accordo, il problema è che i soldi che finiscono allo stato non è che siano in buone mani comunque (indipendentemente dallo schieramento politico)

Claudio M

Citazione di: Mr Simmy il 01 Agosto 2009, 17:48:08
Un tempo si diceva: chi vivrà, vedrà.

Sinceramente la cosa che mi piace di più è il levare ai comuni la gestione dei proventi degli autovelox.
Non potete neanche immaginare che "mafia" lavora dietro questa "oscenità" autorizzata dal vecchio sistema (leggasi precedenti ministri)... ci sono comuni che hanno ricevuto addirittura in "regalo" le auto per la polizia municipale in cambio di poter installare gli autovelox nei loro territori.
E' giusto che i proventi siano versati allo Stato che poi li reimpieghi effettivamente per le strade in quei territori.

Quand'e' vero, quand'e' vero!

Fordista dal 1985.

Jamdj

Per gli autovelox so che sono passati in escluva alla Polizia Stradale!
Il ponte fra la disperazione e la speranza è una buona dormita.
:)

Barone

Non li vedremo mai secondo me, i 150 sono a discrezione dell'ente che gestisce l'autostrada....e di sicuro loro non si prenderanno mai la responsabilità.
||||||||||||

🡱 🡳