luci diurne nuova focus

Aperto da belzebrunz, 21 Aprile 2011, 10:03:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bomba76

Citazione di: Fofo74 il 17 Marzo 2012, 14:25:34
la guida si sta testando (sulla mia funge ma ho gli xenon originali) su alcune del 2008 va tranquillamente  su altre ci sono problemi (mancano i cablaggi quindi si deve aggirare il problema)

stavo vedendo senza far troppe modifica per accendere gli abbaglianti

Ciao fofo74.
hai novità per la guida?mi posso proporre da cavia, ho una focus II restyling  costruita file 2008 con fari AFLS e xeno aftermarket.
hai un po di info da darmi?

Fofo74

non importa che tipo di faro si monta , le cose importanti sono
1) GEM
2) tipo di devia luci (se ci sta la funzione auto)

in parole povere ci sta un rele che attiva questa funzione all'accensione del motore , il problema (per esempio sulla mia che accende le lampade xenon originali facendole consumare per il costo non ne vale la pena)

l'altro problema che si accendono all'accensione della macchina (non tipo con luci di posizione ) quindi anche se sono lampade alogene ogni volta si beccano una "botta" quindi non so quanto durerebbero

per fare un circuito che vada bene su tutte (quindi sia focus II che I che i vari restyling ) considerando che le GEM cambiano sempre a secondo degli allestimenti

i componenti sono semplici
1) rele
2) 2 diodi
3) resistenza (per abbassare il volt )
4) un po di fili da 1mm
il problema e di come montarli senza fare grosse modifiche , che creino interferenza o problemi con i segnali

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

bomba76

Citazione di: Fofo74 il 22 Maggio 2012, 09:06:22
non importa che tipo di faro si monta , le cose importanti sono
1) GEM
2) tipo di devia luci (se ci sta la funzione auto)

in parole povere ci sta un rele che attiva questa funzione all'accensione del motore , il problema (per esempio sulla mia che accende le lampade xenon originali facendole consumare per il costo non ne vale la pena)

l'altro problema che si accendono all'accensione della macchina (non tipo con luci di posizione ) quindi anche se sono lampade alogene ogni volta si beccano una "botta" quindi non so quanto durerebbero

per fare un circuito che vada bene su tutte (quindi sia focus II che I che i vari restyling ) considerando che le GEM cambiano sempre a secondo degli allestimenti

i componenti sono semplici
1) rele
2) 2 diodi
3) resistenza (per abbassare il volt )
4) un po di fili da 1mm
il problema e di come montarli senza fare grosse modifiche , che creino interferenza o problemi con i segnali


credo di avere capito....
in pratica non è una predispozione da abilitare/completare ma è una normale installazione delle DRL  ma con i 2 diodi alimenti solo il proiettore che vuoi abbassandone l'intensità con le resistenze.
per la botta all'accenzione non saprei, rele temporizzato? per dare il consenso all'accensiole solo 1 secondo dopo che il motore è acceso........

Fofo74

esiste la predisposizione (sulla mia ci sta) solo che cambia a secondo dell'allestimento e se ci sta il devia luci con la funzione "AUTO"

il sistema  descritto serve per tutte le versioni , cosi anche se la GEM è diversa funzionano ugualmente
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

13focus88

Citazione di: Fofo74 il 23 Maggio 2012, 08:01:08
esiste la predisposizione (sulla mia ci sta) solo che cambia a secondo dell'allestimento e se ci sta il devia luci con la funzione "AUTO"

il sistema  descritto serve per tutte le versioni , cosi anche se la GEM è diversa funzionano ugualmente

per ford ffocus 2003 prima serie restilyng che si puo fare ???

Fofo74

pure su quelle ci sta gia la predisposizione , se si legge il manuale dell'utente sta scritto luci diurne , ma non è completo
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

13focus88

quale manuale utente ??quello dell' auto ???se si io nn c'è l ho come posso fare ??

bena focus

Ciao a tutti , ho comprato usata la focus 3 titanium  e vorrei installare delle luci diurne, (nelle griglie triangolari) volevo sapere se è un discorso che posso fare anche io sapendo dove collegarmi per far si che le diurne facciano il loro lavoro ( accensione e diminuzione intensità alla accensioni anabbaglianti)e in caso come si smontano quei triangolini ..grazie
Focus 1.8 115 Tdci GHIA -egr off- paraurti anteriore/minigonne Lester -posteriore e alettone rieger-fari bi-xeno con doppio angel eyes- fendinebbia led artigianali-total LED interno/esterno-luci artigianali antipozza posteriori e logo Ford anteriori all apertura porte-sostituzione totale illuminazione interna blu-autoradio JVC 2 din-terminale scarico inoxcar 102mm- cerchi ASA 8x17"

🡱 🡳