operatore telefonico

Aperto da Able007, 24 Luglio 2011, 16:59:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Able007

salve ragazzi poiche non ho moltissimo tempo per smanettare e confrontare tariffe ectr. chiedo a voi un consiglio x l'apertura del negozio vorrei trovare un unico operatore telefonico che mi fornisca adsl,telefono fisso e telefonia mobile magari con un contratto flat il tutto naturalmente buisness

Claudio M

Citazione di: Able007 il 24 Luglio 2011, 16:59:13
salve ragazzi poiche non ho moltissimo tempo per smanettare e confrontare tariffe ectr. chiedo a voi un consiglio x l'apertura del negozio vorrei trovare un unico operatore telefonico che mi fornisca adsl,telefono fisso e telefonia mobile magari con un contratto flat il tutto naturalmente buisness

Io andrei con Telecom (anche se a volte mi fa incazzare) ma so che per le aziende fa delle condizioni particolari, mi informero'.

Fordista dal 1985.

ICEMAN

io un occhiata a wind la darei...però se proprio ti serve il fisso e devi fare un nuovo contratto è meglio tim...anche se sono uno di quelli che pagare il canone non và proprio giù...
fastweb,tele 2, vodafone li metterei proprio da parte...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

Citazione di: nazza.70 il 24 Luglio 2011, 17:42:31
io un occhiata a wind la darei...però se proprio ti serve il fisso e devi fare un nuovo contratto è meglio tim...anche se sono uno di quelli che pagare il canone non và proprio giù...
fastweb,tele 2, vodafone li metterei proprio da parte...

Ma scusa Mazza, lui sta mettendo su una attivita', deve andare avanti per forza col fisso.

Fordista dal 1985.

ICEMAN

si ma anche altri operatori ti danno il fisso...anche su nuovo allaccio...
la telecom a suo tempo mi chiese 180 euro solo per ricollegare un cavo in cabina...visto che dove andavo ad abitare il telefono già c'era...più il canone...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Mystral

Se Wind/Infostrada ti attiva il tutto su una linea tutta loro, indipendente da Telecom allora puoi andare tranquillo, ma chiedi sempre se la centrale di zona è satura o no. E soprattutto verifica col tuo router che la connessione che ti danno sia realmente una 7 MB Lo puoi verificare nella sezione diagnostica o info del router stesso. Considera che hai 10 giorni dall'attivazione dei servizi per disdire tutto con diritto di recesso, senza dover pagare nulla.

Se si appoggiano invece a rete Telecom ti consiglio di lasciarli perdere e di fare tutto direttamente con Telecom.

fanta

#6
Hai anche possibilità di avere tutto flat da parte di Vodafone..  e la pratica la gestiscono in zona (LECCE)..

telefona al call center e ti inviano un Agente. Il problema sono solo gli agenti che pur di "vendere..." (questo vale per tutti!!)

call center business da cellulari VF 42323

o dai un occhi al sito:
http://www.vodafone.it/190/trilogy/jsp/home.do?ty_skip_md=true&ty_key=az_hp_InAzienda&tabName=In+Azienda

Ricorda che le migliori promo sono da portabilità da altri competitor. (vale per tutti)

Ma sul business si riesce a fare benissimo anche il subentro da p.iva a p.iva differente.

Ricorda che le sim (mobile) le avrai attive in 3 giorni da contratto (normalmente) dipende tutto dal venditore se è ok o "fesso"..  mentre la RETE FISSA (anche telecom) passano 15-30 giorni!! ;) etc etc

FLAT su rete fissa esiste OK

SU mobile solo se hai tante sim (non credo sia il caso) mentre vendono bundle.. ovvero pacchetti sim-navigazione cellulare-telefono incluso e tot minuti di conversazione.. da scegliere --> il costo varia a seconda dei minuti o telefoni inclusi (gratuitamente o a pagamento)

Le telefonate tra cellulare e telefono fisso dello stesso cliente avranno tariffazione ridotta...

Poi sta a te capire quali servizi ti servono in più o in meno.. senza errare di troppo l'offerta commerciale :D

Able007

Citazione di: Mystral il 24 Luglio 2011, 20:49:29
Se Wind/Infostrada ti attiva il tutto su una linea tutta loro, indipendente da Telecom allora puoi andare tranquillo, ma chiedi sempre se la centrale di zona è satura o no. E soprattutto verifica col tuo router che la connessione che ti danno sia realmente una 7 MB Lo puoi verificare nella sezione diagnostica o info del router stesso. Considera che hai 10 giorni dall'attivazione dei servizi per disdire tutto con diritto di recesso, senza dover pagare nulla.

Se si appoggiano invece a rete Telecom ti consiglio di lasciarli perdere e di fare tutto direttamente con Telecom.


c'è un mio amico che ha il negozio wind ed mi ha detto che fanno tutto loro!
cmq se potete farmi la gentilezza di vedere cosa possa essere piu' conveniente per me ve ne sarei grato:
a me serve adsl flat
telefono fisso e mobile flat
internet x cell non mi serve!

fanta

#8

Citazione di: Mystral il 24 Luglio 2011, 20:49:29
Considera che hai 10 giorni dall'attivazione dei servizi per disdire tutto con diritto di recesso, senza dover pagare nulla.

Se si appoggiano invece a rete Telecom ti consiglio di lasciarli perdere e di fare tutto direttamente con Telecom.


non è proprio corretto. Dipende dalla tipologia. 1) si parla di contratto business 2) dipende dalla vendita. se è Able che richiede quel contratto è una cosa. se è l'agente che va da lui è n'altra cosa.


Mystral

Citazione di: fanta il 25 Luglio 2011, 22:58:17
Citazione di: Able007 il 25 Luglio 2011, 16:38:22
Citazione di: Mystral il 24 Luglio 2011, 20:49:29
Considera che hai 10 giorni dall'attivazione dei servizi per disdire tutto con diritto di recesso, senza dover pagare nulla.

Se si appoggiano invece a rete Telecom ti consiglio di lasciarli perdere e di fare tutto direttamente con Telecom.

non è proprio corretto. Dipende dalla tipologia. 1) si parla di contratto business 2) dipende dalla vendita. se è Able che richiede quel contratto è una cosa. se è l'agente che va da lui è n'altra cosa.

Qualunque contratto o acquisto a distanza, dunque telefonico o telematico, è tutelato dal diritto di recesso (10 giorni lavorativi dalla data di attivazione del servizio), che sia privato o business.

fanta

#10
cmq non è così semplice e non facile da delegare.

Avrai bisogno di:
1 telefono
fax?
ADSL
POS di sicuro!?

1 cellulare?

le tipologie sono tante... sim che in ufficio fanno da rete fissa ed appena esci dall'antenna diventano cellulari...  E poi da verificare la copertura della zona_ cosa hai adesso_

http://www.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=61454&pageTypeId=1073752853&channelId=-536943645&tk=1073752853%2Cc&ty_key=az_adsl_offerta_super_flat

http://www.impresasemplice.it/esercizi_commerciali/vetrina/voce_internet_small

http://www.infostrada.it/it/adsl/scheda21.phtml

Vodaf e Telecom sembra diano servizio più completo Linea e POS e ADSL inclusi. Poi entrambe telefonate incluse anche per cell propri.  In più vendono anche servizio hosting-housing al caso! (Aruba per Vodafone)

Wind da offerta vende linea con ADSL.. mancherebbe seconda linea (per rete fissa)

Poi da studiare il costo e tipologia linea mobile da abbinare!

fanta

#11
c'è differenza tra un contratto fatto fuori sede ed in sede!
Ma per la telefonia non ha senso comunque discutere di ciò!

Il contrato non è più svincolabile dal momento che fai funzionare il cellulare.. O apri il pacco xhe ti spediscono.. o attivi la prima linea. 1) I 10 giorni sono già passati. 2) se utilizzi il servizio hai acettato il contratto in essere. Puoi solo restituire e sostuituire l'HW "non funzionante" ma non puoi recedere dal servizio.

Inoltre a disattivazione con A/R avrai da rimborsare spese attivazione - spese telefoni - tasse e bolli attivazione!

Alla prima attivazione la legge impone il pagamento di 3-4 bolli mensili (Tassa concessione governativa) Non restituibili!!

E fatto il contratto - firmato - passano più giorni prima dell'attivazione. Parlando di contratti complex con attivazione di sim in pochi giorni e rete fissa in più settimane la disdetta non riuscirai mai a farla in tempo utile! ;)

Per questo esistono le portabilità CONDIZIONATE e NON CONDIZIONATE! ;) Valide solo per i contratti Business!!!

Inoltre se è lui che va nell'agenzia ...  non vi sono neanche i 10 giorni!

Provare per credere ;)

Mystral

#12
Citazione di: fanta il 25 Luglio 2011, 23:35:26
c'è differenza tra un contratto fatto fuori sede ed in sede!
Ma per la telefonia non ha senso comunque discutere di ciò!

Il contrato non è più svincolabile dal momento che fai funzionare il cellulare.. O apri il pacco xhe ti spediscono.. o attivi la prima linea. 1) I 10 giorni sono già passati. 2) se utilizzi il servizio hai acettato il contratto in essere. Puoi solo restituire e sostuituire l'HW "non funzionante" ma non puoi recedere dal servizio.

Inoltre a disattivazione con A/R avrai da rimborsare spese attivazione - spese telefoni - tasse e bolli attivazione!

Alla prima attivazione la legge impone il pagamento di 3-4 bolli mensili (Tassa concessione governativa) Non restituibili!!

E fatto il contratto - firmato - passano più giorni prima dell'attivazione. Parlando di contratti complex con attivazione di sim in pochi giorni e rete fissa in più settimane la disdetta non riuscirai mai a farla in tempo utile! ;)

Per questo esistono le portabilità CONDIZIONATE e NON CONDIZIONATE! ;) Valide solo per i contratti Business!!!

Inoltre se è lui che va nell'agenzia ...  non vi sono neanche i 10 giorni!

Provare per credere ;)


I 10 giorni del diritto di recesso partono dal giorno di attivazione del servizio e non dalla richiesta o dall'invio della copia del contratto, questo vale per tutti i servizi attivati a distanza (telefonici o telematici).
Io ne sono la testimonianza riguardo a contratto da privato, ho effettuato la disdetta con diritto di recesso al 10 giorno lavorativo con raccomandata AR (ultimo giorno utile) ed è stato accettato, sono anche stato informato che non dovrò pagare nulla, neppure l'attivazione. La stessa cosa me l'ha confermata Telecom e anche l'ADUC.
Inoltre ti incollo, prelevato dalle CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO BUSINESS di Infostrada, il seguente testo:
DIRITTO DI RECESSO
Qualora il presente Contratto sia stato stipulato a distanza o fuori dai locali commerciali, secondo quanto disposto
dall'art. 64 del D.Lgs. 206 del 2005, il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso dandone comunicazione a
Infostrada mediante lettera raccomandata A.R. entro 10 giorni dalla attivazione del Servizio. La comunicazione di
recesso dovrà essere inviata mediante lettera raccomandata A.R. a: WIND Telecomunicazioni S.p.A. – Casella
Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano MI.
COD_ID_CTR: 2011_03_INFOSTRADA_PIVA


Ti allego anche il link delle CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO BUSINESS Infostrada:
http://www.infostrada.it/download/pdf/contratti/micro.zip

fanta

#13
Citazione

Qualora il presente Contratto sia stato stipulato a distanza o fuori dai locali commerciali,

Appunto.. lo sto dicendo da 3 post.. e lo scrivi pure TU.. Trattasi di Outbound! A distanza. Come dicevo .

Ma a parte questo Hai mai disattivato un servizio dopo 7 giorni?

Inoltre se leggi il contratto nel momento di disattivazione (dopo i 10 giorni se fai il contratto telefonicamente!!)  pagherai tutte le spese di disattivazione. E se usi un'apparato avrai i costi dell'apparato che hai usato!!. Tali costi sono fuori da qualsiasi "attivazione di servizio" Se compri un cellulare o telefono lo potrai restituire al negozio se non ha minutil  di telefonate! Vale sempre il non utilizzo ...  

Se poi compri un Iphone Apple.. non è manco prevista la restituzione dell'apparato!! :D Te lo fanno pagare in toto!! :D La legge prevede il servizio .. il servizio base. Le offerte sono escluse dalla legge, ed oggi le compagnie ti fanno pagare la disdetta grazie al fatto che ti hanno venduto il pacchetto offerta "sotto costo".. La legge ha abolito le penali. Le stesse penali sono mutate in Corrispettivi ..  :D ;) -- resta il discorso dei 10 giorni. che vle solo come ripensamento. Ma in 10 giorni non sai ancora come gira il tutto!!

Mystral

Se hai letto ho scritto che ho disdetto al 10 giorno e cmq io non ho nessun loro apparato e non devo pagare nessuna disattivazione, in quanto il decreto Bersani non prevede costi ne di penali ne di disattivazioni che camuffano una penale.
Loro ti dicono che devi pagare, ma se li minacci di fargli causa si rimagiano tutto.

fanta

#15
Citazione di: Mystral il 27 Luglio 2011, 19:57:39
Se hai letto ho scritto che ho disdetto al 10 giorno e cmq io non ho nessun loro apparato e non devo pagare nessuna disattivazione, in quanto il decreto Bersani non prevede costi ne di penali ne di disattivazioni che camuffano una penale.
Loro ti dicono che devi pagare, ma se li minacci di fargli causa si rimagiano tutto.

Dipende se ero Io o no a gestire la Tua pratica!! :D  Vabbé inutile continuare il discorso.. Tu avevi un contratto di un alinea familiare. Niente POS, CENTRALINI, teleallarmi.  Prova ad attivare un POS e a disattivarlo subito dopo!!  Prova ad attivare un canale PBX? e a rimandare dietro i tecnici che ti vengono a tirare i cavi.. Nessuno ti regala i costi di 2-3 ditte intervenute!!

In una linea consumer wind o altri affittano la linea già esistente da telecom. Se non c'è ti dicono AGGIUSTATI!! ;) E non ti attivano nulla. Diverso il gioco su altre tipologie..

Per la legge EU la portabilità di un numero deve essere gestito in 1 giorno! E le tariffe dovrebbero essere il 70% in meno delle attuali! Sono pronte le ennesime multe verso l'Italia e le solite ditte di telecomunicazione che non adempiono alle norme EU. Qualcuno ha avuto una MNP di 1 giorno?



Cmq per Able.. visto che era interessato ad un contratto "Tutto Incluso" con telefonate incluse e gestione fisso-mobile... Per molti competitor ed al 90% è incluso pure il terminale (telefono fisso/mobile) questi sono inseriti nei contratti con costi rateizzati. Sono anche questi che, venduti come le macchine, a rate, funzionano come un finanziamento; non sono disattivabili. Se compri un'auto la puoi restituire dopo 10 giorni? E se interrompi un finanziamento non paghi tutte le rate più la mora per l'interruzione? Ecco nei contratti telefonici non chiamarla mora ma oggi la si chiama corrispettivo!!


Able007

ok vedro appena ho tempo di inziare a fare un confronto tra omnitel e infostrada visto che conosco gli agenti e che hanno la sede nel mio paese... ne frattempo scrivete pure  ;)

fanta

Citazione di: Able007 il 29 Luglio 2011, 16:27:53
ok vedro appena ho tempo di inziare a fare un confronto tra omnitel e infostrada visto che conosco gli agenti e che hanno la sede nel mio paese... ne frattempo scrivete pure  ;)

ehm vodafone.. :D

non so' se suggerirti anche fastweb che danno pure loro un servizio "completo".. anche se più...

per il resto rimane telecomme.. e non direi di cercare tanto altrove!!  Possono esserci compagnie loceli che rivendono servizi ma non so' cosa possano dare in più o in meno.

Sicuramente difficile che Tu possa avere "convenzioni" forse la Camera di commercio locale ...

Le offerte ci sono sempre.. di continuo.. Agosto è il mese degli socnti sui cellulari.. ma ad agosto chiudono le consegne ;)

Settembre-Ottobre sono i mesi in cui le compagnia lanciano le novità maggiori.. ma oggi sono  impegnati sul fronte internet mobile - iphone.. (è in sconto  in quanto già si prevede il lancio iphone 5 pre natalizio) .. Ma non era quello che interessava a te, da quello che ho capito!! 

mmm Attento alle Agenzie.. non tutte sono così affidabili.. e molto spesso le fregature avvengono proprio dall'Agente Amico!! ;)  Non posso certo nominare le agenzie ma al sud (zona commerciale 4) sono le meno attendibili!!

Facci sapere :)

Able007

appena ho delle proposte posto qua e vediamo  ;)

🡱 🡳