TERRORISMO O REALTA'?

Aperto da Claudio M, 05 Agosto 2011, 08:51:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Leggevo ieri nel blog di Grillo che ha la mia simpatia e nulla piu' se non altro perche' mi piaceva come comico, ma siccome ultimamente ha preso una direzione catastrofistica, ma non tanto (vedremo) dal momento che di situazioni catastrofiche ne ha azzeccate alcune (caso Telecom, Parmalat etc.) e visto che quello che sto per contarvi in pratica e' gia' successo in Grecia, allora, sinceramente per quel che mi riguarda comincio a preoccuparmi molto seriamente (non sto scherzando).


Vi allego uno stralcio dal blog che onestamente mi ha preoccupato, avendo,io, come molti dei risparmi in banca.

"Blocco del rimborso dei titoli di Stato a scadenza per i cittadini italiani, fallimento di alcune banche, taglio degli stipendi nella Pubblica Amministrazione e delle pensioni del 20/30%, blocco temporaneo di accesso ai propri conti correnti con un prelievo massimo giornaliero di 100/200 euro, sospensione delle carte di credito, privatizzazioni delle quote Eni, Enel e di qualunque bene dello Stato che abbia un mercato. Misure che vanno aggiunte quelle di default morbido e quasi morbido. In ogni caso ci sarà un periodo di recessione e di crollo dei consumi, aumenterà la disoccupazione e le spinte secessionistiche, a Sud come a Nord. "

CHE DEVO FARE, COMINCIO A SOLLEVARE IL MATTONE IN CASA?

Fordista dal 1985.

U075481

Citazione di: Aliseo il 05 Agosto 2011, 08:51:36
Leggevo ieri nel blog di Grillo che ha la mia simpatia e nulla piu' se non altro perche' mi piaceva come comico, ma siccome ultimamente ha preso una direzione catastrofistica, ma non tanto (vedremo) dal momento che di situazioni catastrofiche ne ha azzeccate alcune (caso Telecom, Parmalat etc.) e visto che quello che sto per contarvi in pratica e' gia' successo in Grecia, allora, sinceramente per quel che mi riguarda comincio a preoccuparmi molto seriamente (non sto scherzando).


Vi allego uno stralcio dal blog che onestamente mi ha preoccupato, avendo,io, come molti dei risparmi in banca.

"Blocco del rimborso dei titoli di Stato a scadenza per i cittadini italiani, fallimento di alcune banche, taglio degli stipendi nella Pubblica Amministrazione e delle pensioni del 20/30%, blocco temporaneo di accesso ai propri conti correnti con un prelievo massimo giornaliero di 100/200 euro, sospensione delle carte di credito, privatizzazioni delle quote Eni, Enel e di qualunque bene dello Stato che abbia un mercato. Misure che vanno aggiunte quelle di default morbido e quasi morbido. In ogni caso ci sarà un periodo di recessione e di crollo dei consumi, aumenterà la disoccupazione e le spinte secessionistiche, a Sud come a Nord. "

CHE DEVO FARE, COMINCIO A SOLLEVARE IL MATTONE IN CASA?

Ciao Aliseo,

le misure prospettate nella nota che riporti sono solo parziali, in quanto successive ad un prelievo forzoso (la cd. patrimoniale) su tutti i conti/depositi nell'ordine del 2/5%.

Non sono imminenti, ma verranno applicate sicuramente nel caso in cui il differenziale tra il tasso dei BTP italiani ed i Bund tedeschi dovesse superare i 500 basis point (5,00%), cosa che purtroppo avverrà a breve senza un intervento di politica monetaria (leggi anticipazione di tutte le misure introdotte con la recente finanziaria che però entreranno in vigore tra tre anni).

Per quanto attiene ai risparmi, sappi che metterli sotto al mattone e quindi sottrarli alla banca equivale a far fallire la banca. Si può rischiare di subire una patrimoniale, sono d'accordo, ma meglio perdere il 5% del patrimonio piuttosto che il 100% del patrimonio.

Saluti.
Galaxy 2.0 TDCI Ghia

Focus MKI 1.6 Zetec, impianto GPL, fari allo xeno, lampeggio abbaglianti + fendi, sensori di parcheggio.

Claudio M

Grazie achenaton, devi essere una persona esperta in materia, ma quel che dici non mi rassicura, anzi per certi versi conferma.

Fordista dal 1985.

andgek

Anche io sono preoccupato per i miei risparmi, ma questo è un vecchio problema, già da tempo "se ne parla":

"Non vi fate tesori sulla terra, dove la tignola e la ruggine guastano, e dove i ladri sfondano e rubano,  anzi fatevi tesori in cielo, dove né tignola né ruggine consumano, e dove i ladri non sfondano e non rubano"

;)

Claudio M

Citazione di: andgek il 06 Agosto 2011, 08:18:18
Anche io sono preoccupato per i miei risparmi, ma questo è un vecchio problema, già da tempo "se ne parla":

"Non vi fate tesori sulla terra, dove la tignola e la ruggine guastano, e dove i ladri sfondano e rubano,  anzi fatevi tesori in cielo, dove né tignola né ruggine consumano, e dove i ladri non sfondano e non rubano"

;)


E chi te l'ha detta sta cosa?

Fordista dal 1985.

andgek

Citazione di: Aliseo il 06 Agosto 2011, 22:42:37
Citazione di: andgek il 06 Agosto 2011, 08:18:18
Anche io sono preoccupato per i miei risparmi, ma questo è un vecchio problema, già da tempo "se ne parla":

"Non vi fate tesori sulla terra, dove la tignola e la ruggine guastano, e dove i ladri sfondano e rubano,  anzi fatevi tesori in cielo, dove né tignola né ruggine consumano, e dove i ladri non sfondano e non rubano"

;)


E chi te l'ha detta sta cosa?

L' ho letta in un libro chiamato vangelo , detta da un tale di nome Gesù di Nazaret, circa 2000 anni fà  :)

Claudio M

Citazione di: andgek il 06 Agosto 2011, 22:56:13
Citazione di: Aliseo il 06 Agosto 2011, 22:42:37
Citazione di: andgek il 06 Agosto 2011, 08:18:18
Anche io sono preoccupato per i miei risparmi, ma questo è un vecchio problema, già da tempo "se ne parla":

"Non vi fate tesori sulla terra, dove la tignola e la ruggine guastano, e dove i ladri sfondano e rubano,  anzi fatevi tesori in cielo, dove né tignola né ruggine consumano, e dove i ladri non sfondano e non rubano"

;)


E chi te l'ha detta sta cosa?

L' ho letta in un libro chiamato vangelo , detta da un tale di nome Gesù di Nazaret, circa 2000 anni fà  :)


Lo avevo immaginato che era un libro di favolette. Ma questa e' un'altra storia.

Fordista dal 1985.

Riccardo1.6SW

Citazione di: andgek il 06 Agosto 2011, 08:18:18
Anche io sono preoccupato per i miei risparmi, ma questo è un vecchio problema, già da tempo "se ne parla":

"Non vi fate tesori sulla terra, dove la tignola e la ruggine guastano, e dove i ladri sfondano e rubano,  anzi fatevi tesori in cielo, dove né tignola né ruggine consumano, e dove i ladri non sfondano e non rubano"

;)


e dov'è 'sta banca? che interessi danno?

Claudio M

Citazione di: Riccardo1.6SW il 07 Agosto 2011, 10:27:55
Citazione di: andgek il 06 Agosto 2011, 08:18:18
Anche io sono preoccupato per i miei risparmi, ma questo è un vecchio problema, già da tempo "se ne parla":

"Non vi fate tesori sulla terra, dove la tignola e la ruggine guastano, e dove i ladri sfondano e rubano,  anzi fatevi tesori in cielo, dove né tignola né ruggine consumano, e dove i ladri non sfondano e non rubano"

;)


e dov'è 'sta banca? che interessi danno?

Gia' dov'e'???

Fordista dal 1985.

Riccardo1.6SW

io ho provato a fare i castelli per aria ma...

andgek

Citazione di: Aliseo il 07 Agosto 2011, 10:18:36
Citazione di: andgek il 06 Agosto 2011, 22:56:13
Citazione di: Aliseo il 06 Agosto 2011, 22:42:37
Citazione di: andgek il 06 Agosto 2011, 08:18:18
Anche io sono preoccupato per i miei risparmi, ma questo è un vecchio problema, già da tempo "se ne parla":

"Non vi fate tesori sulla terra, dove la tignola e la ruggine guastano, e dove i ladri sfondano e rubano,  anzi fatevi tesori in cielo, dove né tignola né ruggine consumano, e dove i ladri non sfondano e non rubano"

;)


E chi te l'ha detta sta cosa?

L' ho letta in un libro chiamato vangelo , detta da un tale di nome Gesù di Nazaret, circa 2000 anni fà  :)


Lo avevo immaginato che era un libro di favolette. Ma questa e' un'altra storia.

Liberi di considerarle favolette, ma sospetto che è proprio perchè queste favolette non vengono quasi più seguite che probabilmente (spero di no) fra poco ci potremmo trovare tutti nella cacca.

Claudio M

Non dimenticare che all'insegna di quelle favolette l'umanita' ha avuto molti guasti, guerre e odi tra i popoli, ma come ho gia' detto (non rispondero' piu' su questo) e' tutta un'altra storia.

Fordista dal 1985.

Riccardo1.6SW

tanto di rispetto a quelle "favolette", la mia era solo voglia di sorridere per sdrammatizzare,
e comunque tutto è discutibile... e i problemi restano.  :-X

🡱 🡳