GIORNATA AVIATORIA

Aperto da Claudio M, 07 Agosto 2011, 11:29:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Visto il titolo ..... astenersi malpensanti.  ;D
Ieri sabato 6, mi viene a trovare un amico di infanzia da Roma col suo aereo superleggero, un Tecna  P92 echo super. Dopo il pranzetto da me preparato a base di mare (ovvio) ci  si reca nuovamente all'aviosuperficie, per il pieno di carburante.
Ovviamente il mio amico mi chiede se voglio fare un giro con relativa prova di volo ... accetto al "volo" .... E via su per il cielo. Ecco un breve reportage di fortuna.


Qui  l'aereo:







E qui i  preparativi e controlli di rito:





Foto ricordo:




Pronti per la partenza:





In arrivo il Barone Rosso con la sua scia di fumo:





Un paio di video da me girati alla meglio:

Volo lungo la costa:



ritorno e atterraggio:





Fordista dal 1985.

Able007

bellissimo!!

claudio nel primo video sembri un pelino teso o sbaglio???

Claudio M

Citazione di: Able007 il 07 Agosto 2011, 12:21:47
bellissimo!!

claudio nel primo video sembri un pelino teso o sbaglio???


Non e' vero, ma nella cabina c'era uno strano odore..... Scherzo, l'ho tanto desiderato... ero intento a mille sensazioni nuove.

Fordista dal 1985.

legis

E bravo Claudio ;)

Adesso ti cambio il nick in "The alisetor" :D :D
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Ma daiiiiii .... mi state cazzeggiandooooo!!!!  ;D

Fordista dal 1985.

legis

No mecchè ;)
Anzi deve essere stata un'esperienza stupenda. Ma tua moglie non è voluta venire?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

marundimitri

 :D.. che bello beato te...ti sei visto quello stupendo mare dall'alto .. ehhh ;)
PER MEDIAS ME RAPIT IN VIRTUS FLAMMAS
( il valore mi trascina tra le fiamme...)
fofo 1800 tdci 2003 sw 100cv..( prima...115 adesso..)con aggiornamento ford x avvio a freddo

principedeimeccanici

che bello Clà!!! ottima esperienza!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

#8
Siii, e' stata una bella esperienza, anche perche' quando si entra nel mondo di una passione (qualunque) si entra in un mondo nuovo e appassionante, mia moglie non credo verra', lei un po' ha fifa, ma la prossima volta che verra' il mio amico sara' la volta di mia figlia.

Le sensazioni da un aereo cosi' sono tutte diverse da un aereo di linea, sono molto piu' sentite, dirette e forti, e dall'alto la costa piena di bagnanti in una giornata bella come ieri era una forza.

Una curiosita', stamattina ho accompagnato il mio amico all'aviosuperficie perche' e' ripartito per Roma (ma mi ha promesso che tornera' presto per restare ancora insieme, quanto e' bella la sana e sincera amicizia, e la nostra dura da 40 anni), mi ha telefonato e mi ha detto che Taranto-Roma ci ha impiegato 2 0re e 20 minuti. Buono. no?



Questa la foto appena ricevuta e fatta stamane prima di partire.




Fordista dal 1985.

Able007

me lo sguardo era un po' strano! quindi eri intento ad ammirare il tutto!  ;)

27 Rosso

Bellissima esperienza :) :) :) il fatto poi di provarla con un amico,è una cosa impareggiabile. 8)

Tex

Spettacolo! complimenti per il giro! piacerebbe molto anche a me fare un "giro in aria"!!!!!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Claudio M

Davvero ragazzi una esperienza fortissima, il volo in quei aerei si sente molto ma molto che su gli aerei di linea, su gli ultraleggeri ti sembra di essere tu a volare,  e la visione del suolo e del cielo e' a 360 gradi,
lo rifaro' ancora .... oh ...  si se lo rifaro'.

Fordista dal 1985.

dexter63

Ciao Aliseo, complimenti non ti sei fatto scappare questa bellissima esperienza.
Penso tu abbia provato le stesse forti emozioni, l'adrenalina e perchè non ammetterlo un po di fifa (naturale la prima volta)
Le ho provate tutte un giorno che ho accompagnato in elicottero degli sposi (stavo facendo il video del loro matrimonio) che da Napoli facevano una puntatina a Capri.
Hai ragione con il volo di linea non provi le stesse cose.
Per visione e per percezione ti senti un "Icaro".
C-Max 1.6 TDCi 110cv Titanium Dpf  (grigio mare) ____

antenr

Come ti invidio! Ma so anche che difficilmente farò una simile esperienza, anzi non ho mai lasciato il suolo terrestre!!!!!!! La fifa è più forte della curiosità!

Claudio M

Il fatto e' che nella mia vita, sono stato sempre rotto a tutte le esperienze.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳