Help chiusura centralizzata....

Aperto da takkos, 19 Dicembre 2010, 16:37:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

takkos

Ragazzi....io ho questa GEM.....


Uploaded with ImageShack.us
Quali sono i cavi che fanno aprire e chiudere le portiere???Vi scannerizzo anche lo schema della centralina universale che dovrei montare?Fatemi sapere
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Able007

io per la focusI dal 202 in poi hio trovato lo schema ellettrico di vetture con chiusura centralizzata


takkos

Quello ce l'ho anch'io ma non riesco a leggerlo o meglio secondo me non c'è proprio scritto quali siano i cavi per aprire e chiudere le portiere  :'(  come farò?
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Fofo74

vedi che sta scritto se leggi su stanno i connettori
c102 pin 16
c101 pin 19
cosa devi montare??
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

takkos

Citazione di: Fofo74 il 19 Dicembre 2010, 17:21:09
vedi che sta scritto se leggi su stanno i connettori
c102 pin 16
c101 pin 19
cosa devi montare??

Devo montare questa,.....  http://cgi.ebay.it/Telecomandi-Chiusura-Centralizzata-FIAT-Panda-Tipo-Uno-/110524448045?pt=Ricambi_automobili&hash=item19bbc53d2d

anche se c'è scritto per fiat uno va bene per qualsiasi automobile...solo che non riesco a  far aprire e chiudere gli sportelli della mia cavolo.... :'(  come dovrò fare?
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

takkos

Citazione di: Fofo74 il 19 Dicembre 2010, 17:25:54
allora vedi qua cosi ti trovi meglio
http://www.idaf.it/index.php?topic=8973.0

Ho già letto li ma non ho capito se anche sulla mia devo prendere questi cavi?

Perchè la mia gem è uguale a questa



...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Fofo74

quella è una prima versione tu monti una gem piu completa
se vedi le foto (le altre ) ti dice dove stanno anche i cavi della chiusura centralizzata

i connettori c 101 e il c102
sono il prmio ed il secondo dall'alto (controlla xke vado a memoria)

se no devo controllare bene su gli schemi ma mi serve tempo
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

takkos

Citazione di: Fofo74 il 19 Dicembre 2010, 17:43:06
quella è una prima versione tu monti una gem piu completa
se vedi le foto (le altre ) ti dice dove stanno anche i cavi della chiusura centralizzata

i connettori c 101 e il c102
sono il prmio ed il secondo dall'alto (controlla xke vado a memoria)

se no devo controllare bene su gli schemi ma mi serve tempo

I connettori per aprire e chiudere sono quei 2 di quella foto??Ma Quel connettore con tutti quei fili (della foto che hai appena postato tu) dove lo trovo.?? Non sembra della GeM...
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

takkos

...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Fofo74

ho trovato gli scemi di cablaggio dammi tempo che carico il tutto :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

takkos

Citazione di: Fofo74 il 22 Dicembre 2010, 10:09:13
ho trovato gli scemi di cablaggio dammi tempo che carico il tutto :)

Daiiiii ma sul serioooo???'Sei un grandeeee!!!Speriamo che si capisca che cavi devo prendere.... :D
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Fofo74

#12




Il driver di porta: Block «GEM» (C 105-5), il filo bianco e nero, porta il tappo (C 41-17), la serratura della porta di trasmissione (pin 2), (contatto 1) la serratura della porta di unità sul connettore della porta (41 - 6) filo giallo e nero, blocco «GEM» La porta anteriore passeggero: Block «GEM» (C 105-1), il filo bianco e nero, porta il tappo (C 43-17), la serratura della porta di trasmissione (pin 2), (contatto 1) l'unità serratura sul connettore della porta (da 43 -6 fili), giallo e nero, blocco «GEM» Connector (C 102-3).
La porta posteriore sinistra: Block «GEM» (C 102-5), il filo bianco e nero, porta il tappo (C 45-5), la serratura della porta di trasmissione (pin 2), (contatto 1) l'unità serratura sul connettore porta (con 45 -6 fili), giallo e nero, blocco «GEM» Connector (C 102-3)
. Lo sportello posteriore destro: Block «GEM» (C 102-5), bianco e nero porta connettore del cavo (C 46-5), la serratura della porta di trasmissione (pin 2), (contatto 1) l'unità serratura sul connettore della porta (dal 46 -6 fili), giallo e nero, blocco «GEM» Connector (C 102-3).

La porta del conducente: Il punto del "G15 masse», filo nero, il fermo meccanico (pin 2) contatto (1) fine corsa, filo nero e giallo, connettore blocco «GEM» (C 104-22).
La porta posteriore sinistra: Point "G15» di massa, filo nero, il fermo meccanico (pin 2) contatto (1) finecorsa, filo nero e arancio, connettore di blocco «GEM» (C 102-15).
Posteriore destra della porta: Point "di massa» G 53, il filo nero, il fermo meccanico (pin 2) contatto (1) finecorsa, nero e verde filo connettore di blocco «GEM» (C 101-18).
La porta posteriore sinistra: Point "di massa» G 53, il filo nero, il fermo meccanico (pin 2) contatto (1) finecorsa, nero e blu filo connettore di blocco «GEM» (C 104-21).




Circuito di controllo di CH chiude la porta anteriore per bloccare «GEM»:
La porta d'ingresso alla chiusura a chiave: il punto delle "masse", il filo nero (pin 6) Serratura guida attraverso il numero del gruppo di contatto 1 sulla serratura (pin 8 ) bloccare l'unità, nero / filo porta arancione connettore (C 41-7) o ( C43-7) per il passeggero, inserire l'unità «GEM» (C 101-19).
La porta d'ingresso quando si apre il tasto: Il punto della "massa", il filo nero (pin 6) serratura a guidare attraverso il gruppo di contatto № 2 Castello sul (traccia 4) blocco di unità, filo nero e verde, porta il tappo (C 41-8) o ( A43-8) per il passeggero, inserire l'unità «GEM» (C 102-16).
Non spegnere il potere di allarme potere: accensione tappo (P 456-4, filo rosso). O connettore C70-5 (blocco grigio), il filo rosso.
Collegamento del segnale di allarme luce circuiti del sistema di indicatori di direzione della catena:

La parte anteriore della vettura: connettore di blocco «GEM» (C 103-3 a destra e 4 a sinistra) porta un colore blu.
Parte posteriore della vettura: connettore di blocco «GEM» (C 102-4 destra) rosso-blu del filo connettore di blocco «GEM» (Da sinistra 101-2) filo blu.
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

takkos

Mille grazie...spero di farcela.... 8)
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

atanor

Citazione di: takkos il 22 Dicembre 2010, 18:54:22
Mille grazie...spero di farcela.... 8)
Se riesci a montarlo faccelo sapere. Sarei intenzionato anch'io a montare uno di questi aggeggi per aprire la focus con il telecomando, ma per ora mi sono sempre arenato nella ricerca dei cavi.

Fofo74

se vedi il post stanno scritti tutti i cavi
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

atanor

Citazione di: Fofo74 il 26 Dicembre 2010, 15:18:15
se vedi il post stanno scritti tutti i cavi
Si, li ho visti  e me li sono annotati, ma prima di mettermi a montare questi aggeggi, mi piaceva sapere se poi all'atto pratico funzionano bene.

Fofo74

se segui i vari pin solo montando sai se funge tutto bene, ovvio nn si ha la garanzia dell'originale

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

takkos

Ragazzuoli...beh io ci rinuncio...non ne cavo piede con questa centralina...mi sa che sarà il caso di fare un salto in ford...Qualcuno sa il prezzo x abilitarmi la chiusura centralizzata a distanza con 2 telecomandi ford?Fatemi sapere...grazie
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Able007

tak ma fuoi farti montare questo modulo da loro o prendere uno nuovo ford?

takkos

No no questo lo rivendo....dicevo prendere i telecomandi in ford...quanto costerà?
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Able007

vedo se trovo i costi e ti dico!
serviranno i telecomandi ed il modulo....

takkos

Citazione di: Able007 il 07 Gennaio 2011, 17:35:01
vedo se trovo i costi e ti dico!
serviranno i telecomandi ed il modulo....

Ok fammi sapere ti prego...
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Able007

dammi tempo non risco a trovarlo!!
una domanda x chi ha la fofoI sapete dove si trova il modulo della chiusura centralizzata? o è un tuttuno con la gem!?

takkos

Booohhhhh secondo me è un tuttono con la GEM...
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Able007

infatti lo penso anche io perchè su microcat un modulo singolo per laperura centralizzata non lho trovato, in compenso parla di gem con apertura comandata e senza e con antifurto e senza....

takkos

Citazione di: Able007 il 08 Gennaio 2011, 08:45:25
infatti lo penso anche io perchè su microcat un modulo singolo per laperura centralizzata non lho trovato, in compenso parla di gem con apertura comandata e senza e con antifurto e senza....

infatti...vedi se riesci a trovar qualcosa....Bisognerà cambiare la GEM?
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Able007


Able007

#28
takkos dimmi l'anno della tua vettura che forse su etis ho trovato qualcosa!!!  ;)

questo perchè:
per le vetture costruite sino al 08/2001 mi parla di un modulo a parte che ha la funzione di effettura la chiusura centralizzata si chiama CTM per quelle costruite dopo tale data e tutto incorporato nella GEM  :(

takkos

e allora è incorporata nella GEM la mia è del 2002....E quindi essendo incorporata nella GEM basta solo attivarla o no?
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Able007

#30
non lo so ma penso di no perchè su microcat mi riporta un elenco di GEM per fofoI con e senza la chiusura centralizata!
fammi vedere oggi pomeriggio cosa dice la specifica sul tis della fofoI del 2002

Able007

nulla mi parla solo di gem con integrata la chiusura centralizzata!!

secondo me bisogna chiedere in ford, sempre se hanno un elettrauto disponibile ed in gamba, se si puo' aggingere o se ti tocca comprare la gem con la centralizzata incorporata!!
oppure se loro riescono a montarela centralina che tu hai acquistato!!

caspita pero' che sfortuna se avevi una fofoI max del 08/2001 era una cavolta aggiungevi solo il modulo che loro chiamano CMT

takkos

...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Able007

tak di dove sei??
oggi ho chiesto al mio amico elettrauto ford e mi ha detto che tutto si puo fare e  da vedere un attimo la tua macchina...mi ha confermato che dovrebbe essere tutto integrato alla gem ma ci sono varie soluzioni che lui ha già fatto ad altri:
1 trovare una gem con la centralizzata ad uno scasso
2 montare un kit di chiusura centralizza che costa sui 60/70 euri ed inoltra fa la modifica che puoi utilizzare il telecomendo ford con chiave!

takkos

Citazione di: Able007 il 10 Gennaio 2011, 14:20:40
tak di dove sei??
oggi ho chiesto al mio amico elettrauto ford e mi ha detto che tutto si puo fare e  da vedere un attimo la tua macchina...mi ha confermato che dovrebbe essere tutto integrato alla gem ma ci sono varie soluzioni che lui ha già fatto ad altri:
1 trovare una gem con la centralizzata ad uno scasso
2 montare un kit di chiusura centralizza che costa sui 60/70 euri ed inoltra fa la modifica che puoi utilizzare il telecomendo ford con chiave!
Eheheh able io sono in sardegna...La prima opzione la elimino proprio subito..chissà quanto la faranno pagare...x la 2 soluzione io ce l'ho il kit con i 2 telecomandi... solo che non so come collegarli alla GEM  :'( :'( :'(  vuoi che faccio 2 foto alla centralina universale che ho comprato??
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

🡱 🡳