Acquisto FoFo

Aperto da Michele FoFo, 20 Agosto 2014, 11:06:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Michele FoFo

Buongiorno a tutti Fordiani :)
Questa notte hanno tentato di rubare a mio zio, la sua Fiat Tipo del 1992 (avete capito bene).
Non ci sono riusciti ma li hanno provocato un danno di 200 euro.
Mio zio già aveva deciso di cambiare auto e si era indirizzato su una FoFo prima serie, quindi nemmeno ristayling.
Dopo questo altro danno si è definitivamente convinto.
Lui percorre circa 8 mila km l anno e non esce praticamente mai dalla città.
Meglio la versione benzina o la versione diesel?
E se meglio la versione diesel vale la pena spendere qualcosa in più per la TDCI o il 1.8 90 CV della prima serie va bene?
Grazie per i consigli

MegaFord1993

Per così pochi chilometri l' anno io andrei dritto sul Benzina. Quindi o la 1.6 come quella che hai tu, o addirittura la 1.4 da 75cv. Forse nn è molto diffusa, ma se fa pochi chilometri, tutti in città e non cerca le prestazioni, riesce a risparmiare qualcosina anche sulle spese di mantenimento.
Dario


damaso

ma se ti capita un'occasione di prezzo, a parità di macchina prenderei il diesel.

Michele FoFo

Citazione di: MegaFord1993 il 20 Agosto 2014, 11:14:33
Per così pochi chilometri l' anno io andrei dritto sul Benzina. Quindi o la 1.6 come quella che hai tu, o addirittura la 1.4 da 75cv. Forse nn è molto diffusa, ma se fa pochi chilometri, tutti in città e non cerca le prestazioni, riesce a risparmiare qualcosina anche sulle spese di mantenimento.
La 1.4 75 CV a benzina, parlando con il mio meccanico, è un ottimo motore per la versione 3 porte, ma già con la berlina è soffocato.
Più che altro, come hai detto tu, è poco diffusa.
Anche io avevo consigliato la versione benzina per via della manutenzione meno pesante rispetto alla versione diesel.
l ideale sarebbe trovare una persona che abbia avuto entrambe le versioni, per sapere quale sia la migliore, so, per sentito dire, che il motore diesel mediamente riesce a fare più km rispetto allo Zetec benzina

MegaFord1993

Citazione di: Michele FoFo 1.6 BENZINA il 20 Agosto 2014, 11:19:35
La 1.4 75 CV a benzina, parlando con il mio meccanico, è un ottimo motore per la versione 3 porte, ma già con la berlina è soffocato.
Più che altro, come hai detto tu, è poco diffusa.
Anche io avevo consigliato la versione benzina per via della manutenzione meno pesante rispetto alla versione diesel.
l ideale sarebbe trovare una persona che abbia avuto entrambe le versioni, per sapere quale sia la migliore, so, per sentito dire, che il motore diesel mediamente riesce a fare più km rispetto allo Zetec benzina

Più km nel senso di consumo o di durata del motore stesso? Perché nel secondo caso non è detto...
Dario


damaso

io non pensavo mai di acquistare una macchina diesel, per i 7000/8000 km. l'anno. Ma mi è capiatata l'occasione di un 1.8 cc  115cv., e dopo essermi consigliato, ti dico che a distanaza di un paio di mesi, non mi trovo affatto pentito. 1 dai consumi, 2 dal costo del carburante. quindi doppio beneficio.

Naomo

Citazione di: Michele FoFo 1.6 BENZINA il 20 Agosto 2014, 11:06:21
Buongiorno a tutti Fordiani :)
Questa notte hanno tentato di rubare a mio zio, la sua Fiat Tipo del 1992 (avete capito bene).
Non ci sono riusciti ma li hanno provocato un danno di 200 euro.
Mio zio già aveva deciso di cambiare auto e si era indirizzato su una FoFo prima serie, quindi nemmeno ristayling.
Dopo questo altro danno si è definitivamente convinto.
Lui percorre circa 8 mila km l anno e non esce praticamente mai dalla città.
Meglio la versione benzina o la versione diesel?
E se meglio la versione diesel vale la pena spendere qualcosa in più per la TDCI o il 1.8 90 CV della prima serie va bene?
Grazie per i consigli
Visti i pochi km fatti praticamente tutti in città non conviene puntare su una vettura di segmento inferiore e più recente? La prima serie è uscita di produzione da 10 anni ormai. Rimanendo in Ford (che errore..) si trovano delle Fieste MK6b o anche MK7 a prezzi veramente bassi
suca

Valentino97

Quoto kevin, una fiesta 1.2 16v benzina sarebbe l'ideale per la città, anche se consuma un po'
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

🡱 🡳