dubbio su ammortizzatori posteriori nuovi

Aperto da Jagder, 30 Gennaio 2019, 20:14:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Jagder

Buonasera,  non so se sia la sezione adatta, ma provo ugualmente ad esporre il mio problema.
Recentemente ho acquistato online un set di ammortizzatori Sachs, che vorrei far montare per sostituire i vecchi, dopo oramai 360.000 km.
Ho notato che i due posteriori, modello  230 713, sembrano avere dei rapporti di compressione piuttosto diversi, mi spiego meglio:
uno dei due riesco a comprimerlo facilmente con 2 braccia, e ci riesco anche con un solo braccio, mentre l'altro è molto piu duro, e devo per forza usare entrambe le braccia per farlo comprimere fino in fondo; entrambi risalgono regolarmente dopo la compressione.
E' un comportamento normale, oppure dovrebbero reagire in maniera perfettamente uguale? posso farli montare lo stesso?
Grazie

Fardase'74

Io li ho montati e quando li ho compressi 3 volte ciascuno,  su entrambi ho notato la stessa resistenza.
Per me quello più morbido è difettoso. Io lo farei notare al rivenditore ed effettuerei il reso/cambio.


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

FocusTeo

Buonasera , sono pienamente d'accordo con Fardase '74 : temo anch'io che uno dei due non faccia già il suo lavoro (pensa come potrebbe rispondere sotto stress !!!) . Fallo giustamente notare al rivenditore che lo sostituirà perché difettoso o comunque non conforme allo standard .

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


🡱 🡳