Olio nel raccordo turbina filtro aria focus III serie 1.6tdci 115 cv

Aperto da ANTONYFOCUS, 26 Agosto 2014, 15:47:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ANTONYFOCUS


27 Rosso

Spiegati meglio, chi dice che é una anomalia? Se ti riferisci al poco olio che trovi all' imbocco della girante e che sta attaccata al tubo a fisarmonica che viene dal filtro aria è normale in quanto si tratta dei vapori di decupero del coperchio punterie, infatti se noti ci sta un tubici o apposito che é appunto collegato al copercbio punterie.

ANTONYFOCUS

Si mi riferìesco a quel raccordo,smontandolo scola olio;Dopo averlo pulito e dopo circa 1000 km si accumula nuovamente smontandolo e girandolo scola nuovamente.Il meccanico non ford mi ha suggerito di far controllare la turbina,la macchina ha 32000km.Cosa ne pensi?



Fofo74

che non è normale sporco si ma asciutto poco oleoso cosi non va bene

hai notato se si è abbassato il livello olio del motore??
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ANTONYFOCUS


Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ANTONYFOCUS

L'auto ha due anni e mezzo quindi garanzia Ford scaduta.
CMQ L'ho presa che aveva un anno,quindi da garanzia europea per auto usate in teoria avrei ancora 6 mesi di gara da dove l'ho acquistata.L'ho presa a MMilano,io sono a Verona.In Ford hanno detto che è normale,il mio mecca ha detto no,secondo me pure,cerco valutazioni.C'è il rischio che andando a Milano potrebbero minimizzare il problema facendo un buco nel'acqua per trovarmi fra qualche tempo con la turbina rotta.Se ho la certezza che è un problema,vado più convinto a Milano dove l'ho presa e gli faccio risolvere il problema.

Fofo74

problemi alla turbina non credo xke se è oliata al massimo avresti molto fumo nero dietro ora riesci a mettere una foto di quanto olio ci sta?

poi fra il filtro e la turbina nel tubo sta olio?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ANTONYFOCUS

HO UN VIDEO CHE FA VEDERE QUANTO OLIO COLA! MA NON RIESCO A SCARICARLO NEANCHE ZIPPATO


Fofo74

guarda mi sembra normale quella quantità ma vedi delle fumate nere in accelerazioni brusche ?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

MegaFord1993

Noto solo adesso la scrittura in maiuscolo.

Ti invito a non farlo più, equivale a urlare  ;)
Dario


Bravo80

@ANTONYFOCUS da quello che vedo nelle foto la turbina mi sembra asciutta e quindi normale, mentre il tubo presenta de trasudo d'olio lì è un po' eccessivo a mio parere...
La domanda è: che tipo di olio ha messo l'ultimo tagliando???? Un olio non corretto potrebbe fare quel tipo di problema....

ernesto

Citazione di: ANTONYFOCUS il 08 Settembre 2014, 10:45:35
HO UN VIDEO CHE FA VEDERE QUANTO OLIO COLA! MA NON RIESCO A SCARICARLO NEANCHE ZIPPATO
postalo su you tube, poi copia  il link sulla tool bar del tuo broswer ed incolla qua sul topic che lo vediamo tutti
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ANTONYFOCUS

http://www.youtube.com/watch?v=CALNcU91o6I&feature=youtube_gdata_player
Quantitativo di olio accumulato dopo 1000 km percorsi
Ttipo olio Castrol 5w-30  WSS-M2C913-C
Cmq a titolo informativo sono andato da un altro meccanico Ford ex vicino di casa di fiducia e mi ha detto che è normale per questo motore che è come Peugeot.Grazie a che ha partecipato alla discussione,a presto.

cristian7151

Quelle gocce sono normali, è tutto vapore d olio che raffreddandosi si va ad accumulare là e che il motore successivamente va a risucchiare insieme alla aria fresca(pensa te che porcate respira il motore anche perche poi devi aggiungere i gas di scarico nella combustione grazie alla egr) ma non lo dire in giro se no ci attaccano gli ecologisti.


🡱 🡳