Sensore Temperatura Esterna FOFO 1.6 Ecoboost

Aperto da Birikka, 19 Settembre 2014, 01:34:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Birikka

Ciao a tutti,

non so assolutamente dove sia ubicato il sensore che rileva la temperatura esterna nella Focus.
Qualche anima pia mi sa dare questa informazione :icon_question: :icon_question:
Dato che sembra impazzito, prima di portare la mia fofo in officina vorrei controllare non sia staccato, spostato, sporco o semplicemente contemplarlo.
Grazie a tutti in anticipo.

P.S. Se ho ripetuto un topic già presente, scusate!
Focus 1.6 EcoBoost Red Candy

luckya

se non ricordo male sta dentro lo specchietto sinistro. dovrebbe esserci un post di qualche anno fa
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Birikka

Grazie luckya,  ;) ho letto di questa possibilità ma, di contro,  in ford varco mi hanno detto che è sotto la calandra.

Provo a spiegare il problema.....ultimante ho notato che la temperatura indicata e sempre tra i 29° e 31° anche con la macchina appena avviata (motore freddo) ma:

considerando che negli ultimi giorni ho usato l'auto solo di sera
considerando che in questi giorni le temperature di notte non sono mai state elevate (sicuramente sotto il 29° ed il 18/09/2014 sera ha anche fatto quattro gocce di pioggia)
considerando che ho fatto autostrada e/o tangenziali, quindi con un buon afflusso d'aria sempre di sera

Mi sa che qualche cosa di sbagliato c'è.

Ho anche provato a bagnare il muso dell'auto (appena accesa con temperatura indicata 31° :icon_eek:) e l'effetto è stato quello di far calare immediatamente la temperatura a 22° per poi in brevissimo tempo tornare a 31°.

Prima di operare è sempre meglio avere il terzo parere.....chi ha altri suggerimenti?

Come sempre grazie in anticipo.









Focus 1.6 EcoBoost Red Candy

27 Rosso

Inutile chiederti se ti sia già accertato di non avere erroneamente impostato la lettura su gradi fahreneiht !  :icon_wink:  O no  :icon_question:

Birikka

#4
27 Rosso, mai lasciare nulla di  intentato ne mai sopravvalutare le persone...... quindi la tua domanda non è inutile!
La risposta è:
sono gradi centigradi almeno dal febbraio 2012 a ieri notte  :icon_wink:


Aggiunta delle 10:50.... il sensore è nello specchietto sx e più precisamente nella parte ancorata alla portiera. Ho provato a spruzzare aria giacciate da una bomboletta d'aria compressa e la temperatura è crollata da 29 gradi a 11 il problema è che li è rimasta  :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek:
Speriamo che sia solo la sonda ad essere impazzita e non sia nulla di peggio.

Grazie a tutti, se avete altri suggerimenti sono, ovviamente, graditi. ;) ;)
Focus 1.6 EcoBoost Red Candy

luckya

Citazione di: Birikka il 19 Settembre 2014, 03:58:21
Grazie luckya,  ;) ho letto di questa possibilità ma, di contro,  in ford varco mi hanno detto che è sotto la calandra.

ho preso una svista.
Ho postato dallo smartphone ed ero convinto che parlassi della FoFo II.

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Birikka

Ciao luckya,
non hai preso una svista, date le prove fatte, credo sia proprio li, (vdi post precedente).
Grazie.
Focus 1.6 EcoBoost Red Candy

🡱 🡳