togliere sonoro ghiaccio

Aperto da dantan, 27 Dicembre 2012, 19:59:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dantan

ciao ragazzi, praticamento avrei desiderio di togliere il sonoro della spia che segnala il pericolo di ghiaccio colorandosi di giallo a 4° e successivamente di rosso a 0°. Vorrei togliere soltanto il sonoro perchè capitandomi spesso di guidare ad una temperatura esterna che oscilla tra i 4 e i 5 gradi lil segnale luminoso si accende e si spegne in continuazione e quindi suona parecchie volte.
Sapete se è possibile togliere solo il segnale acustico?

grazie

Vadocomeundiavolo

La mia quando si accende,non emette suoni.
Guarda nei menù del CDB.
Arteon Shooting Brake R



Pasquale S

si possono disattivare i segnali acustici da cdb
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

MacFreak

Citazione di: pasquale sgro il 27 Dicembre 2012, 20:26:06
si possono disattivare i segnali acustici da cdb

Ah ecco...  infatti stavo rispondendo che anche la mia si accende la spia ma non ha mai suonato....

Madmen

confermo ma si disabilita tutto anche il livello liquido refrigerante e riserva carburante..
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

Pasquale S

Citazione di: Madmen il 27 Dicembre 2012, 22:12:28
confermo ma si disabilita tutto anche il livello liquido refrigerante e riserva carburante..
livello liquido refrigerante??
perchè esiste nelle nostre focus?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Madmen

Citazione di: pasquale sgro il 27 Dicembre 2012, 22:42:05
livello liquido refrigerante??
perchè esiste nelle nostre focus?
Chiedo venia volevo dire lava vetro...pardon
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Madmen

Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

Pasquale S

mi son detto: possibile che non me ne sono mai accorto?
sarebbe stata una cosa molto utile però
chissà perchè non lo mettono
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Madmen

Citazione di: pasquale sgro il 28 Dicembre 2012, 01:28:33
mi son detto: possibile che non me ne sono mai accorto?
sarebbe stata una cosa molto utile però
chissà perchè non lo mettono
Sulle vecchie Mondeo benzina c'era la spia di livello..
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

itat

Disattivando dal cdb i segnali acustici, rimangono comunque attivi quelli di luci accese e cinture non allacciate, almeno così è nella mia c max.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Madmen

il cicalino delle luci non è disattivabile da cdb come per le cinture.
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

ICEMAN

Citazioneil cicalino delle luci non è disattivabile da cdb come per le cinture.

credo di si invece...

quando acquistai la mia focus mk 2.5 usata subito mi accorsi che quel cicalino non funzionava...inizialmente pensai che non lo aveva oppure si era guastato...invece scollegando la batteria e ricollegandola come per magia si attivò da solo...quindi ci deve essere un modo per disattivarlo. ;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Giògiò-Giovanni

io alla mia cmax tengo la funzione dei segnali acustici,almeno mi sembra,
ma non mi suona mai per la temperatura

ernesto

quello delle cinture, è disattivabile, c'è anche una guida se ricordo bene
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Giògiò-Giovanni

Citazione di: ernesto. il 28 Dicembre 2012, 23:11:41
quello delle cinture, è disattivabile, c'è anche una guida se ricordo bene

no ma io quello della cinture lo voglio cosi evito altre multe.. per lo stesso motivo..
voglio pure quello della temperatura delle lampadine del liquido lavavetri e delle pasticche

ICEMAN

è il cicalino delle frecce che è un pò basso...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

dantan

raga vi ho chiesto come si toglie il cicalino avendo già provato dal cdb, ma disattivandoli dal cdb non si toglie un bel ciufolo...come mai sta cosa?

Pasquale S

strano
ma nel tuo cdb la voce segnali acustici o simili  è presente?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

dantan

la voce segnali acustici è presente e disattivandola non cambia nulla...

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Gasarolo

Comincio a pensar male dell'elettronica ford (vedi il mio problema nell'altro topic). Quando tutto mi funzionava, a me a 4° C si accendeva il fiocco giallo senza nessun avviso acustico, mentre a 0° C oltre a diventare rosso emetteva il classico cicalino. Ogni auto è una sorpresa :P :)

Giògiò-Giovanni

Citazione di: Gasarolo il 29 Dicembre 2012, 22:18:37
Comincio a pensar male dell'elettronica ford (vedi il mio problema nell'altro topic). Quando tutto mi funzionava, a me a 4° C si accendeva il fiocco giallo senza nessun avviso acustico, mentre a 0° C oltre a diventare rosso emetteva il classico cicalino. Ogni auto è una sorpresa :P :)

misteri...

ICEMAN

a 4 gradi oltre la spia e il cicalino si accende anche il lunotto termico...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

dantan

sinceramente non ho fatto caso se si accende il lunotto termico...so solo che ho fatto il viaggio e per un tratto di strada mi sarei fermato e avrei staccato il cruscotto con le mani dal nervoso, suonava in continuazione, la temperatura oscillava tra i -1 e +1 gradi e mi ha mandato in tilt... che palle ma possibile che non si riesce a togliere quel cavolo di cicalino maledetto...

;) ciao

oᄊム尺

Giusto per non andare a memoria, questa è la schermata del cdb

e tu hai tolto tutte le spunte?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


roxfofo

Citazione di: taom il 30 Dicembre 2012, 19:16:39
Giusto per non andare a memoria, questa è la schermata del cdb

e tu hai tolto tutte le spunte?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2



Basta disabilitare info generali, in questo modo suona solo su riserva e avvisi tipo portiera aperta, ecc...

Ciao e buon anno a tutti
Focus 2008, Motore diesel DOHC TCI 1.6 (110 CV),
Data di fabbricazione: 08.12.2010
Costr. nello stabil. di Saarlouis
Grigio Polvere di Luna

----> http://www.idaf.it/index.php?topic=20520.0

melyeclau

Dall ultima versione di elm config si può personalizzare evento per evento quando far suonare il cicalino

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


melyeclau

Dall ultima versione di elm config si può personalizzare evento per evento quando far suonare il cicalino

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


ernesto

Citazione di: melyeclau il 31 Dicembre 2012, 11:02:09
Dall ultima versione di elm config si può personalizzare evento per evento quando far suonare il cicalino

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


Citazione di: melyeclau il 31 Dicembre 2012, 11:02:21
Dall ultima versione di elm config si può personalizzare evento per evento quando far suonare il cicalino

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2



l'abbiamo capito, non è che vuoi dircelo ogni 12 secondi no?? ;) ;) ;) :D :D :D :D :D :P :P :P :P :P
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Giògiò-Giovanni

E dai metti caso qualcuno non avesse capito

dantan

comunque ho disabilitato tutte le funzioni compresa informazioni generali...ma suona ugualmente...grrrrrrrrrrrrrrrr

ilmauro

Citazione di: melyeclau il 31 Dicembre 2012, 11:02:21
Dall ultima versione di elm config si può personalizzare evento per evento quando far suonare il cicalino

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

dov'è opzione? non riesco a trovarla
Ford Focus II restyling 1.6 TDCI 90 CV

🡱 🡳