Fusion senza autoradio

Aperto da Timon, 06 Settembre 2021, 14:46:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Timon

Ciao. Ho da pochissimo acquistato una Fusion 1.4 benzina immatricolata nel 2005 (seconda serie). L'ho vista presso una rivendita, a mia moglie è piaciuta molto e l'abbiamo acquistata fidandoci dei pochi chilometri che segnava (speriamo). Credo si tratti di un allestimento molto molto basilare, non ha i vetri scuri, le modanature laterali sono in plastica grigia mentre gli specchietti e le maniglie porta sono in plastica nera. Specchietti laterali regolabili manualmente. Ha i vetri elettrici e il climatizzatore e tanto ci basta, o quasi. Quasi perché l'auto è anche senza autoradio. Al centro della plancia c'è un pannellone in plastica nera.
La cosa mi sembra strana perché siccome da un po' di tempo guardavo annunci vari per questo modello, è davvero la prima ed unica che vedo senza la radio. Spero di riuscire a montarne una facilmente (anche la "sua" magari trovata usata).
Avrei un paio di domande se qualcuno volesse darmi una mano:
- La radio era un optional?
- Anche senza radio, la predisposizione (cablaggi) c'era in tutte?
- Se non c'è la radio è probabile che non ci siano nemmeno gli altoparlanti nelle porte?
- Per montare eventualmente gli altoparlanti, bisogna smontare i pannelli porta o solo le griglie?
- Ho visto su molti siti di annunci il bracciolone centrale posteriore. Si montava su tutti i modelli o solo sugli allestimenti piu' ricchi?
- Mi piacerebbe aggiungere anche un bracciolo anteriore... consigli?
Grazie a chi vorrà/potrà darmi qualche risposta o suggerimento.

Timon

Finalmente ho potuto ritirare l'auto, mi rispondo da solo per lasciare una traccia nel caso qualcuno in futuro abbia gli stessi dubbi... anche se la Fusion ormai è un'auto vecchia e non in molti si troveranno a dover montare un'autoradio su un usato.

La radio era un optional. Il pannellone di plastica a centro plancia ha sul retro l'aggancio per il cavo autoradio e per il cavo antenna che sono presenti e in questo modo se ne stanno fermi durante la marcia. Non ho visto annunci di Fusion senza autoradio, questo pannello potrebbe essere una rarità.
Non ho potuto ancora verificare la presenza dei cablaggi nelle portiere ma penso proprio siano presenti visto che c'è il cavo in plancia. Guardando attraverso le feritoie non si vedono gli altoparlanti e per montarli bisogna smontare i pannelli porta...non molto comodo, forse mi limiterò a montare quelli anteriori.
Per la questione dei braccioli, il posteriore su questo esemplare non si può montare perché la seduta posteriore centrale non è amovibile, quindi non tutti gli allestimenti potevano montarlo (figuriamoci questa che sembra essere in allestimento barbon-version).
Un'altra particolarità' che ho notato solo dopo il ritiro è il colore delle frecce laterali. Pur essendo il secondo modello con il cruscotto nuovo e le frecce anteriori arancioni, non ha le frecce laterali bianche ma arancioni. Essendo stata immatricolata alla fine del 2005 potrebbe essere un esemplare un po' ibrido tra la prima e la seconda serie, sarebbe particolare se lo fosse.

Rimangono ben accetti consigli per gli acquisti riguardo al bracciolo anteriore.

🡱 🡳