olio del cambio manuale 1.4 tdci

Aperto da baiosso, 17 Agosto 2019, 11:16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

baiosso

Ragazzi dal 2015 ho il cuscinetto spingidisco pieno di fango e fa un rumore di vecchia lavatrice quando cambio, dato che a breve cambierò frizione ( appena capisco se ha il volano bimassa o monomassa)  vorrei cambiare anche l'olio del cambio visto che la prima e la retro non ingranano ..anzi la retro gratta sempre e comunque.. per non grattare dovrei spegnere l'auto e cambiare a motore spento,

vorrei chiedervi se questo olio cambio va bene o meno.. e quanti litri vanno messi dentro .... so che la mia fiesta è gl4 come specifica ma alcuni ricambisti nel mio paese non vendono olio cambio per ford compatibile perchè a detta loro dopo non ingranano le marce.. mi aiutate? ho trovato ques'olio sarebbe compatibile? grazie anticipatamente

https://www.bardahl.it/prodotti/auto/olio-trasmissione-e-differenziali/mtf-75w90-1-lt-x-24/

entony14

Ciao
Io tempo dietro quando cambiai la frizione ho messo questo:


Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

baiosso

grazie entony ..ma tempo fa leggevo altrove che la specifica gl5 rovina i nostri sincronizzatori..che sono di un materiale non compatibile ... tu da quanto tempo lo hai ora nel cambio?

entony14

Citazione di: baiosso il 17 Agosto 2019, 14:48:57
grazie entony ..ma tempo fa leggevo altrove che la specifica gl5 rovina i nostri sincronizzatori..che sono di un materiale non compatibile ... tu da quanto tempo lo hai ora nel cambio?
Un anno e mezzo...
Cambio veramente morbido...
Per quanto riguarda la retro l auto deve essere per forza ferma altrimenti gratta...

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk


baiosso

no la mia gratta anche da ferma...devo spegnere il motore se voglio essere sicuro ..altrimenti 7 volte su 10 gratta...

cmq grazie per la dritta sull'olio.. a giorni provvedo

entony14

Citazione di: baiosso il 19 Agosto 2019, 09:26:26
no la mia gratta anche da ferma...devo spegnere il motore se voglio essere sicuro ..altrimenti 7 volte su 10 gratta...

cmq grazie per la dritta sull'olio.. a giorni provvedo
[emoji1303][emoji1303]

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk


🡱 🡳