New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

pdario

Anche io ho solo quel file con .13, che ci devo fare??
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

fblasot

Strano che tu abbia .13, mi aspettavo che tutti quelli con le app 18093 (o cmq più recenti di 18025) avessero .14.

Potremmo provare a far creare il file xml (usando GB5T-14G386-AA) per poi passarlo sul sito ford così che sappia che abbiamo già la F7, così ad un prossimo rilascio ci fa scaricare tutto correttamente...

EDIT: scusa, ma tu pdario, hai messo le F7 ?

pdario

Citazione di: fblasot il 28 Agosto 2018, 15:41:06
EDIT: scusa, ma tu pdario, hai messo le F7 ?

Sì, quelle prese qui
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

nonnostim

#633
Scasate ma io sono un asino in materia ma se sono F7 saranno sicuramente le stesse, altrimenti sarebbero state F7.1 o F8. Come ha detto già @diamondear le nostre mappe sono uguali a quelle della nuova Focus uscita da poco. Non credo proprio ci sia nulla di più aggiornato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

fblasot

Certo, sono le stesse, ma una verifica non guasta...e poi c'è la curiosità da placare  :icon_cheesygrin:

@pdario: tu hai anche aggiornato le app e voci di sistema ?

pdario

Citazione di: fblasot il 28 Agosto 2018, 15:58:30

@pdario: tu hai anche aggiornato le app e voci di sistema ?

Sì, l'ho fatto qualche mese fa, penso siano ancora le ultime
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

fblasot

allora mi aspettavo anche per te .14, a questo punto non so...

cmq. non mi preoccuperei più di tanto, in fin di conti quanto pubblicato da Ford è quello che già abbiamo  :icon_cheesygrin:

Diamondear

Ciao Ragazzi,  io sono ancora in ferie e anche Aur(o)n. Appena torniamo verifichiamo. Eventualmente se qualcuno volesse verificare se effettivamente queste mappe non sono più di sviluppo, anticipiamo i tempi. 

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

fblasot

@Wolter ha verificato il checksum del file della mappa ed è lo stesso...

Diamondear

Per cui a quanto sembra Ford ha pubblicato la mappa "Developer" per tutti gli utenti consumer. Per saperlo ovviamente bisogna installarla e verificare nella sezione diagnostica in IVSU software.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Wolter

Si si anche il checksum delle voci corrisponde a quello DEV.
L'unica differenza sta nello script contenuto nel tar TJA, che fa un controllo sulla versione  (maggiore o minore della 18.5).
Non ho ancora provato ad installare però per verificare le versioni riportate nella sezione diagnostica.

DrAries77

Ciao,
anche io avevo aggiornato con F7 di diamond. Ho quindi provato nel sito ford UK, dice che per il mio VIN c'è un aggiornamento mappe. Scarica solo un file con all'interno .lst che contiene:

; SYNC3 Consumer Appplication Upgrade - Release 3.0.13 - Only for Nav/EU assemblies.

fblasot

#642
Per coloro che hanno già aggiornato alla mappa F7 con i file di Diamond e che ora del sito ford.uk scaricano il solo file .lst "vuoto", usate l'app FordPass ?
Da quel che ho capito l'app comunica varie "info" ai server Ford, probabile anche la versione mappe sebbene con qualche piccolo difetto visto che alla fine il sistema Ford crede ci sia un aggiornamento...

Resta la stranezza che per ora solo a me nel file .lst c'è scritto Release 3.0.14

Se qualcuno aggiorna la mappa tramite quanto scaricato da Ford.uk, e se non è un problema può in qualche modo postare il file .xml che viene generato nella chiavetta usb ?

rchi

Scaricato il file di aggiornamento delle mappe, da dove si arguisce la versione delle mappe?

Diamondear

Ciao ragazzi,
Vi confermo che le mappe ufficiose presenti sul mio cloud, adesso sono diventate ufficiali.

"""" IDENTICHE """" e sempre DEVTEST.

Diamondear

Lucalomb70

Grazie Dia sie Sempre Il Top ;)

skynet_cmax

Quindi non stiamo ad aggiornare se già abbiamo installato le tue. Giusto?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

ARTECHWEB

Ho le F7 da quando Diamondear le ha inserite nel suo Gdrive. Infatti con il controllo del VIN, la Ford non mi da nessun aggiornamento disponibile ;)
Ora, onestamente, attendo con grande curiosità la release superiore o il salto alle ipotetiche F8. Chissà quando e semmai usciranno...

DrAries77

Si,
ho usato anche FordPass dopo aver aggiornato a F7 DEV.

Purtroppo l'XML risultante dall'aggiornamento non l'ho tenuto... T_T

ARTECHWEB

Qualcuno ha notizie per caso delle mappe F8? Avete voci che siano in sviluppo o rilasciate nei prox mesi? Grazie

nonnostim

Citazione di: ARTECHWEB il 30 Agosto 2018, 18:11:46
Ho le F7 da quando Diamondear le ha inserite nel suo Gdrive. Infatti con il controllo del VIN, la Ford non mi da nessun aggiornamento disponibile ;)
Ora, onestamente, attendo con grande curiosità la release superiore o il salto alle ipotetiche F8. Chissà quando e semmai usciranno...
Da una verifica con un telaio kuga e mappe non aggiornate dice che non c'è nessun aggiornamento mentre con il mio telaio mondeo e mappe aggiornate mi dice che c'è aggiornamento. Strano però questo fatto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

angelo.70

buongiorno, io vorrei sapere da chi ha aggiornato le mappe con i file scaricati dal sito ford.uk se installa automaticamente le voci e le mappe e se deve usare il file di  diamoder per cancellare e poi installare il gracenote. grazie

skynet_cmax

Inserito il vin sul link della Ford uk. Mi dice nessun aggiornamento disponibile ma mi fa scaricare un file autoinstl da 0 byte.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Diamondear

#angelo.70

Premessa: se hai già aggiornato dal mio cloud precedente, non c'è bisogno di riaggiornare nulla. Tutto è  identico,  anzi abbiamo l'ultima versione 3.0.18093

Sul mio cloud è presente la nuova cartella delle mappe F7 ufficiali e al suo interno sono presenti degli script che Ford ha elaborato per completare con successo l'aggiornamento. Decomprimi questo pacchetto e avvia l'installazione.  Al suo interno ci sono le voci mappe e mappe.
Non devi lasciare nessuno script o cancellare Gracenote, problema superato dopo aver fatto (tutti noi) da betatester a mamma Ford. 

Ciao

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

sboscolo

Salve a tutti,
    sono nuovo del forum, ma ho letto con tanta attenzione e curiosità lo spendido lavoro che svolgete tutti i giorni in questo thread. I miei complimenti a tutti !!!
Ma veniamo a me e al mio problema.
Possiedo un sync3 aggiornato alla versione 3.0 ufficiale Ford (Production per intenderci).
L'altro giorno ho scaricato le mappe F7 ufficiali Ford dal sito UK.
Come successo per alcuni di noi, la prima parte dell'installazione è andata senza problemi (mappe).
Alla richiesta del sync3 di operare lo spegnimento dell'auto per rendere effettiva la prima parte dell'installazione, ho spento l'auto e l'ho chiusa per tutta la notte.
La mattina dopo, una volta accesa l'auto, sync3 mi dice che la prima parte dell'installazione è andata a buon fine e mi propone di proseguire con la parte restante.
Premo il tasto di conferma e ottengo l'errore BGMAP_ERR01.
Ho provato l'hard reset e il soft reset, ma niente.
Ho installato lo script di Diamondear per rimuovere Gracenote e ho verificato la sua assenza dalla sezione di testing.
Ho riprovato a eseguire la seconda parte dell'installazione ma niente, sempre BGMAP_ERR01.
Qualcuno per caso è riuscito a trovare un workaround?

Grazie a tutti.

Il Faro

Ciao a tutti, io a questo punto non ci sono ancora arrivato... :(
Dopo aver aggiornato con successo qualche giorno fa la mia Edge 2018 al SYNC 3.0 18025 (download dal sito italiano di Supporto FORD, circa 1.6 GB) ed aver confermato l'avvenuto aggiornamento, lo stesso sito italiano non mi dà altri aggiornamenti mentre quello inglese conferma il SYNC aggiornato e mi propone l'aggiornamento mappe (7.3 GB) - ora ho le F6.1...
Chiedo il download ed il sito inizia a macinare chiodi senza uscire dalla fase "preparazione per il download" (dopo un paio di ore è ancora lì).
Questo sia con un PC Windows 7 sia con un sistema operativo Ubunt, da due siti diversi quindi non penso sia un problema di PC nè di posizione di accesso alla rete.
Iniziavo a pensare ad un problema regionale (richiesta dall'Italia su UK) ma vedo che sboscolo ha scaricato bene...
Quale inghippo può esserci?
Con un download di 7.3 GB contro i soliti 20-22 GB cosa manca?

ciao

Alberto


Kuga2018

Io ho scaricato le mappe sabato (dal sito UK) e ci ha messo circa 4 h.
Probabilmente appena è girata la voce che ci sono le nuove mappe il sito è stato tempestato di richieste considerato che gira qualche milione di auto con mappe "aggiornate" al 2013/2014.

paolocorpo

Scusate ma abbiamo detto che il contenuto del sito UK è pari a quello della cartella condivisa da Diamondear ??
Ma allora perché aspettare ore e incaponirsi con il sito UK ?
Cosa mi sfugge ?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Diamondear

#658
...e aggiungo inoltre che è presente anche il pacchetto ufficiale delle mappe.
Ribadisco solo IDENTICHE a quelle che erano già presenti sul cloud.
Più di così.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Diamondear

Murphy

#659
@Il Faro
Io ho a suo tempo installato le mappe F7 e la 18093 dal drive di Diamondear. Avevo precedentemente aggiornato alla 18025 prelevata dal sito UK e caricato l'xml.
Non usando Ford Pass e tantomeno il wifi del Sync, Ford non ne sapeva nulla degli aggiornamenti caricati.
Sul sito UK, l'altro giorno, con il mio VIN mi ha fatto scaricare l'aggiornamento alle F7. Cosa fatta per curiosità per vedere cosa c'era nel file zippato.
Posto le foto, così faccio prima, di quanto scaricato e scompattato. Da qui si possono vedere i file contenuti anche nella cartella SyncMyRide e forse dedurre cosa manca
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

Antony84

Ciao a tutti!! ma perche ho problemi con l'aggiornamento mappe scaricato da ford UK?? premetto che uso il mac, scarico il file con firefox pero nel momento di scompartire il file con diverse applicazioni mi dice che il file è corrotto e solo 14 Gb mi passa sulla USB invece che 22 Gb. premetto pure che il file autorun non si crea nella fase che estraggo il file da zip. Mi potete aiutare?? È sempre problema di mac oppure capita pure a voi?? grazie anticipatamente a tutti e sempre ottimo lavoro per tutto

Diamondear

È il solito problema per chi usa il MAC.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

captcha

Prova con altri programmi di s/compattazione come per esempio 7zip che è ottimo ed anche gratuito.

paolocorpo

Salve
Un mese fa o forse più ho aggiornato il mio sistema infotainment della Ford Ecosport ST Line ù
E qusto grazie al datbase messo a disposizione da @Diamondear
La situazione attuale è:
Versione Software Sync3: 3.0 Build 18093PRODUCT
Versione Gracenote: 1.1.1.1319 (EU-0010) aka 3.2.17089_PRODUCT
Mappe di navigazione, versione: F7


Tutto bene sino ad oggi ma ...
... da qualche giorno il collegamento BT è ballerino nel senso che il telefono viene connesso e disconnesso spesso (ma ci sono anche e per fortuna momenti in cui per ore non si disconnette)
A questo difetto "ballerino" si è aggiunta una stranezza oggi
NON VA ANDROID AUTO
Quando collego USB il device (Xiaomi Mi A1 con Android One 8.1.0 con patch di agosto) lo schermo del SYNC3 cambia comparendo nella finestra del telefono le impostazioni di AA ma il telefono non switcha in AA ed anche lo schermo dell'auto non appare AA come al solito

Cosa posso fare ?
Grazie
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Diamondear

Non è assolutamente il SYNC3. sono gli aggiornamenti di Android.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

🡱 🡳