partenze a freddo

Aperto da vinz89, 01 Gennaio 2015, 11:59:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vinz89

Salve sono un felice possessore di una ford focus 1.8 tdci 115cv pre restyling... volevo sapere se è normale che a freddo la macchina parte ma ha il minimo instabile per circa 15 secondi per poi stabilizzarsi e in questi 15 secondi la macchina fa fumo bianco ma sembra odore di diesel incombusto.... poi se invece parto subito senza farla scaldare nel salire di giri la macchina singhiozza e ha delle mancanze per qualche secondi... per poi andare benissimo dopo un minuto... ora è da qualche tempo che la macchina a freddo specialmente sembra che in accelerazione Tra 1 1000 e i 2000 giri la macchina fa un rumore tac tac tac... il mio meccanico mi ha detto di provare con stp  e semBra aver risolto il problema per poi ripetersi una volta finito il trattamento... ora purtroppo ieri sera partendo dopo 10 secondi a freddo la macchina mi ha singhiozzato e mi ha dato avaria sistema motore con limitatore di giri fino a 3000 circa e non si schioda da li... e questa spia non ne vuole sapere di spegnersi... Ho provato test cruscotto e mi dice dtc none.... sto impazzendo perché se fossero gli iniettori peno che l'auto anche a caldo andrebbe mAle giusti...??? E invece tuttora con la spia accesa a caldo la macchina e ferma sui 850 giri... potrebbero essere le candelette rotte visto che il problema lo ha a freddo la macchina per poi andare bene una volta che il motore si scalda... fatemi sapere ragazzi... auguri di buon anno ancora....!!!!! Ah dimenticavo... la macchina appena giro la chiave e metto in moto senza fare il check centralina e parto subito ma solo a caldo la macchina tira come non mai per poi passare 5 secondi e la macchina torna con i giri abbassati.... sto andando al manicomio vi prego rispondetemi.... grazieeee...!!!!

vincmass

Ma hai fatto qualche test o diagnosi con elm o altro software?

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

damaso

Le candelette quanti km. hanno fatto ?

Vinzo

L'avvio difficoltoso probabilmente dipenderà anche dalle candelette. Mentre il rumore forte a freddo è normale fin quando gli iniettori non arrivano in temperatura.

ernesto

personalmente metterei un buon aditivo per iniettori se non cambia, andrei da un pompista, credo che tu abbia problemi ad un'iniettore, dato i km percorsi conviene farli controllare
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

vinz89

Però possibile che per un iniettore intasato la macchina va in recovery con la centralina...???? Cmq ancora nessuna diagnosi ho effettuato... so solo che domani la porto in ford se aperta e vi farò sapere che mi diranno... credo che potrebbe anche essere il sensore pressione rail che non funziona più.... che ne dite...??

ernesto

quando un motore diesel appena acceso, fatica a girare, fa fumo bianco e dopo poco non ha questo problema, solitamente è un'iniettore inchiodato aperto, il fumo bianco è gasolio incombusto, almeno questo è quello che io so, se invece è azzurrino, allora bruci acqua, poi dici che il tuo meccanico ti ha fatto mettere stp e che cos'è? un aditivo iniettori? e dici che l'auto è andata bene per un periodo, la mia risposta era rivolta a questo problema, l'auto in revovery dipende da tanti fattori, e potrebbe riguardare egr, candelette, maf o iat ed è un'altro discorso, se hai invece problemi come tu pensi al sensore di pressione rail, per quel che ne so, l'auto non si avvia o per eccesso o per mancanza di pressione
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

vinz89

Ragazziiiiii ho risolto stamaneeeee..... codice errore p0380 = candelette di preriscaldo....!!!! Sostituite e la mai ford focus è come nuova....!!!!! Meno maleeeew. ...!!!! Pensavo turbina... iniettori e tanto altro e invece erano loro...!!!!!! Grazie a tutti dell'interessamento....!!!!!!

ernesto

meglio così, sono contento che hai risolto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

luigimassimo

Ciao Ernesto, che nostalgia di quando le auto non avevano tutta questa monnezza d elettronica, quando i meccanici taravano i carburatori ad orecchio!! Maledetta elettronica. Altro che progresso

Liuk

Luigi, però con i carburatori mica li facevi i 18 con un litro su un motore brillante ;) dai, ci sono pro e contro..

Inviato dal terrazzo usando il piccione


damaso

Solo per regolarci: quanti km. hanno fatto , queste che hai cambiato ?

Citazione di: vinz89 il 02 Gennaio 2015, 13:45:03
Ragazziiiiii ho risolto stamaneeeee..... codice errore p0380 = candelette di preriscaldo....!!!! Sostituite e la mai ford focus è come nuova....!!!!! Meno maleeeew. ...!!!! Pensavo turbina... iniettori e tanto altro e invece erano loro...!!!!!! Grazie a tutti dell'interessamento....!!!!!!

ernesto

Citazione di: luigimassimo il 02 Gennaio 2015, 18:52:36
Ciao Ernesto, che nostalgia di quando le auto non avevano tutta questa monnezza d elettronica, quando i meccanici taravano i carburatori ad orecchio!! Maledetta elettronica. Altro che progresso
non sono poi così d'accordo, metterei una parte di quel che si ha oggi ed una parte di quello che davano ieri, es i 16 valvole d'oggi con la geometria variabile, con una turbina il doppio grande di quelle odierne, odio il debimetro, la egr, i filtri antiparticolato e le catalitiche, senza tutte queste menate, un motore odierno avrebbe una ventata di cavalli/coppia in più
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

luigimassimo

Te la ricordi la uno turbo primo modello? 105 cavalli capaci di tenere testa in accelerazione alle vecchie Ferrari: non sto scherzando affatto! Di un po' quanti anni hai? Tempi migliori per Italia credimi.

pierpio77

Come non essere d'accordo con te.


Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

ernesto

Citazione di: luigimassimo il 03 Gennaio 2015, 16:19:14
Te la ricordi la uno turbo primo modello? 105 cavalli capaci di tenere testa in accelerazione alle vecchie Ferrari: non sto scherzando affatto! Di un po' quanti anni hai? Tempi migliori per Italia credimi.
i miei anni li possono leggere tutti sotto il mio nick perchè impostati nel profilo forum, cosa che non è possibile fare per te in quanto no hai compilato il profilo forum, puoi sempre farlo andando sulla tool bar del forum e cliccando su profilo/profilo forum
ps la mia uno turbo d teneva testa in accellerazione alla croma 2000 turbo d id ed al mercedes 250 turbo d fino a quando non riempivo il contakm, poi loro passavano.
in ogni caso, colgo l'occasione di invitarti a parlare strettamente dell'argomento del topic senza deragliare in discorsi di fiat
grazie
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

enrid

Citazione di: vinz89 il 02 Gennaio 2015, 13:45:03
Ragazziiiiii ho risolto stamaneeeee..... codice errore p0380 = candelette di preriscaldo....!!!! Sostituite e la mai ford focus è come nuova....!!!!! Meno maleeeew. ...!!!! Pensavo turbina... iniettori e tanto altro e invece erano loro...!!!!!! Grazie a tutti dell'interessamento....!!!!!!
Quanto hai speso?

luigimassimo

Ciascuno parla di ciò che crede. La uno turbo......altro che focus che tanto focus non è. Comunque ho 65 anni e ne ho avute di auto forse troppe.

Michel

Basta con questi OT e le Fiat, questo è un forum sulle Ford... :offtopic:
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Titanium

Citazione di: luigimassimo il 03 Gennaio 2015, 22:56:41
Ciascuno parla di ciò che crede. La uno turbo......altro che focus che tanto focus non è. Comunque ho 65 anni e ne ho avute di auto forse troppe.
Se si vuole parlare di menate varie e diverse dal tema per cui esistiamo può farlo in altri forum.

Lo prenda come un richiamo ufficiale visto che non ascolta quanto gli viene detto o consigliato,  al prossimo richiamo sospendo il suo account.  Grazie

...dal mio cellulare con il tapa ...

...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

luigimassimo

Lei è padronissimo di sospendere il mio account, non siamo mica in dittatura che non si possono fare dei paragoni tra pensieri diversi. Possono esserci decine di forum dove ciascuno è libero di esprimere una propria idea. Che lei sospenda il mio account, ripeto non può importarmene nulla.

ALESSIO one1

dicci la verita', hai da piazzare qualche fiat?
ognuno è libero di esprimere la sua opinione, ma dato che sei su un topic che tratta un determinato argomento,
se vuoi esprimere, magari sarebbe consono rimanere in tema....
poi non capisco la tua ostinatezza contro le ford, alchè mi vien da dire: che ci fai qui??
M. N. M. O.

roberto1

#22
Buongiorno a tutti. La mattina la mia focus parte con un po' di esitazione, non come prima a primo colpo ( me lo fa da due settimane). Io di solito accendo il quadro e avvio immediatamente, senza aspettare il preriscaldamento candelette. Sbaglio? devo aspettare un 10 secondi?
Come faccio a capire se sono le candelette o altro?
Grazie

vincmass

devi fare una diagnosi per capire se c'è qualche errore in memoria. se fossero le candelette bruciate, ti dovrebbe uscire il guasto motore.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳