ciao a tutti!
qualcuno ha degli schemi, un manuale, una guida, su come andare a pulire/sostituire la valvola del minimo su questo motore?
grazie!
p.s.: magari qualcuno di voi ci ha già messo mano... ;D
sarebbe il regolatore di pressione del carburante?
Citazione di: Able007 il 06 Giugno 2011, 19:04:58
sarebbe il regolatore di pressione del carburante?
mmm... non credo... mi hanno sempre parlato di valvola del minimo e di problemi noti da tempo sui motori zetec-s 1.25 16v (forse viene anche definita intercettatore del minimo)
il problema è che proprio non riesco a trovare uno spaccato del motore e alimentazione, anche un semplice file pdf...
puoi mettere una foto del pezzo ?
in inglese, il pezzo dovrebbe essere idle Control Valve, posizionato vicino ai collettori di aspirazione
(http://img696.imageshack.us/img696/1300/fordkaidlecontrolvalve.jpg)
dovrebbe essere questa (questa si riferisce alla ka)
si si, dovrebbe essere quella, e da quel che ho capito, sul mio motore (fiesta mk5 secondo alcuni) dovrebbe trovarsi sotto la scatola filtro, dove ci sono i condotti di aspirazone...
comunque continuo nella ricerca di schemi vari.... ^_^
leggendo in giro questa si dovrebbe intasare anche se non ho esperienza o info esatte su questo motore appena so qualcosa ti posto qui :D
Alla fiesta di mio padre l'abbiamo cambiata! Praticamente la macchina non teneva il minimo soprattutto dopo un'accelerata! Quando la smontai mi ricordo che dentro c'era un aletta comandata da un meccanismi elettrinico che aprendosi e chiudendosi permetteva rispettivamente un maggior o minore passaggio d'aria! Avevo provato a pulirla con un compressore ma dopo poco tempo il difetto si ripeteva! Ho risolto sostituendola con una comprata a poche decine di euro da un autodemolitore! Ciao
Citazione di: Fofo74 il 09 Giugno 2011, 08:36:06
leggendo in giro questa si dovrebbe intasare anche se non ho esperienza o info esatte su questo motore appena so qualcosa ti posto qui :D
attendo impaziente... ;D
Citazione di: Domenico il 09 Giugno 2011, 18:05:29
Alla fiesta di mio padre l'abbiamo cambiata! Praticamente la macchina non teneva il minimo soprattutto dopo un'accelerata! Quando la smontai mi ricordo che dentro c'era un aletta comandata da un meccanismi elettrinico che aprendosi e chiudendosi permetteva rispettivamente un maggior o minore passaggio d'aria! Avevo provato a pulirla con un compressore ma dopo poco tempo il difetto si ripeteva! Ho risolto sostituendola con una comprata a poche decine di euro da un autodemolitore! Ciao
problema simile, con la differenza che a me il minimo lo tiene perfettamente, ma a volte in accelerata borbotta e non prende potenza....
secondo me visto il prezzo su ebay varia dai 6 a 70 euro vai da un auto ricambi e ti togli il problema
si parla che si puo pulire ma penso che si rovina una guarnizione interna (con il tempo) quindi credo che sia una cosa piu semplice cambiarla che pulirla