Ammortizzatori su Fiesta 1.2 zetec del 2001

Aperto da marco74to, 12 Ottobre 2010, 13:08:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marco74to

Ciao a tutti!
Apro questo thread per discutere sulla sostituzione degli ammortizzatori, ovvero l'ennesimo lavoretto che mi trovo a dover fare su questa FoFi del 2001.
Ho iniziato a girare un po' per farmi fare qualche preventivo, ovviamente tutti su Torino, città in vui vivo:


  • 1° preventivo: professionista specializzato in ammortizzatori rigenerati, mi ha chiesto 220€ per 4 rigenerati compreso il montaggio + 30€ per la convergenza
  • 2° preventivo: lo stesso professionista mi ha chiesto 480 per i Monroe compreso il montaggio + 30€ per la convergenza
  • 3° preventivo: Autofficina FORD, 480€ 4 ammortizzatori con montaggio e convergenza
  • 4° preventivo: Ricambista FORD (attaccato all'Autofficina), 480€ solo per gli ammortizzatori  ???
  • 5° preventivo: autofficina in franchising, 360€ 4 monroe compreso il montaggio ma non la convergenza
  • 6° preventivo: meccanico amatoriale di fiducia, 300€ 4 rigenerati con montaggio e sostituzione delle cuffie copristeli (di cui gli altri non mi hanno accennato, ma penso siano comprese)
  • 7° preventivo: me lo sono fatto io, ho trovato 4 Bilstein B4 (su cui sono orientato) o 4 monroe a circa 200€ con il trasporto, a cui dovrei aggiungere il montaggio presso il meccanico di fiducia

A parte che non riesco a comprendere queste forti oscillazioni di prezzo e che trovo ridicola la proposta trovata da Ricambista e Autofficina FORD,  sarei orientato (come già anticipato) sui 4 Bilstein B4: qualcuno di voi li ha provati? Qual è la vostra impressione?
Attendo i vostri consigli, pareri suggerimenti, quesiti e quant'altro! :D
Buona giornata,

Marco.

p.s.: a richiesta vi posso indicare i nomi e gli indirizzi a cui mi sono rivolto

marco74to

Andata per il preventivo n° 7, ovvero mi prendo i B4 e li faccio montare dal mio meccanico!
A breve (circa 3 settimane) vi darò qualche informazione più dettagliata su tutta la trafila...  ;)
Un saluto,

Marco

Able007

ha fatto la scelta giusta!!!

non avevo letto quest post altrimenti ti avrei detto di fare come hai fatto  :P!!!

marco74to

Citazione di: Able007 il 23 Ottobre 2010, 09:29:52
ha fatto la scelta giusta!!!

non avevo letto quest post altrimenti ti avrei detto di fare come hai fatto  :P!!!
come darti torto???  :P
arrivati oggi gli ammortizzatori (anteriori+posteriori) con parapolvere e tamponi anteriori, il tutto per 235€
ora non mi rimane che farli montare al più presto e poi vi dirò le prime impressioni.

Buona giornata!!!

Able007


marco74to

montati i bilstein!!!
montaggio 80€, quindi fa un totale di circa 315€, mi sembra di aver risparmiato un po' rispetto a quello chiestomi in ford...  ;)
tra un po' vi dirò le impressioni di guida, datemi il tempo di provarli!
per adesso mi sembrano parecchio rigidi  :D

marco74to

confermo la prima impressione:
a mio parere sono dei buoni ammortizzatori, il confort non è il massimo, ma questo è un problema dell'assetto in generale ;-)
quindi sono più che soddisfatto dell'acquisto fatto e del risparmio avuto :D


p.s.: sempre disponibile a fornire via PM l'indirizzo del venditore

🡱 🡳