ford fiesta 1.4 tdci 2006 problema da 0 a 2000 giri

Aperto da marco83, 25 Gennaio 2014, 10:16:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

patrigian72

Si ma devi chiamarne uno di buono  :icon_twisted:
Ascolta ma tu vedevi la percentuale dell'acceleratore stabile, oppure vedevi i giri motore stabili??

Il meccanico cosa ti ha detto??

Mi farebbe pensare al sensore di giri.
Questo sono i tuoi sensori
Sensore flusso massa aria (MAF)
2
-
Sensore pressione carburante
3
-
Sensore temperatura carburante
4
-
Sensore temperatura liquido di raffreddamento motore (ECT)
5
-
Sensore posizione albero a camme (CMP)
6
-
Sensore posizione albero motore (CKP)
7
-
Sensore velocità veicolo (VSS)
8
-
Sensore posizione pedale acceleratore (APP)
9
-
Interruttore posizione pedale freno (BPP)
10
-
Interruttore posizione pedale frizione (CPP)
11
-
Alternatore
12
-
Relè inibizione avviamento
13
-
Commutatore di avviamento
14
-
Batteria del veicolo
15
-
Connettore di trasferimento dati (DLC)
16
-
Modulo di gestione motore (PCM)
17
-
Iniettori
18
-
Elettrovalvola ricircolo gas di scarico (EGR)
19
-
Modulo di comando candelette
20
-
Pompa ad alta pressione con valvola dosatrice del carburante e regolatore pressione carburante
21
-
Frizione magnetica del compressore aria condizionata e ventola di raffreddamento
22
-
Riscaldatore ausiliario elettrico PTC (non per tutti i mercati)
23
-
Relè PCM
24
-
Quadro strumenti
Gianluca

marco83

la diagnosi vede la percentuale del pedale e i giri del motore, ma in realtà quando il motore torna al minimo mantenedo premuto il pedale, per la diagnosi va tutto bene e come se il motore sia costante sui 1100 giri ma non e vero perchè ritorna a minimo, se io invece continuo a premere il pedale il motore risulta essere stabile a 1100 giri .
scusami ma non posso andare a rifare la diagnosi per scrivere i valori, sicuramente mi manda a quel paese!
l' elettromeccanico mi a spiegato che i valori sono tutti buoni, ma non riesce a spiegare perchè sui 1100 giri si comporta così  :icon_eek: 
io non capisco perchè entro questi 2 anni il problema che presenta la fiesta non  e peggiorato?


patrigian72

Prima di fare la distribuzione la macchina andava bene ,oppure presentava già questo problema?
Gianluca

marco83

Citazione di: patrigian72 il 29 Gennaio 2014, 15:54:10
Prima di fare la distribuzione la macchina andava bene ,oppure presentava già questo problema?

prima della distribuzione andava benissimo, mente ero in superstrada verso brindisi sentii una frustata tremenda nella parte motore mi fermai per controllare , si spacco la cinghia dell' alternatore chiamai subito un carroattrezzi.
una volta che l' auto era in officina mi consigliarono di fare la distribuzione e frizione, quando finirono i lavori avverti subito che quella non era più la fiesta che avevo guidato.
p.s. se state pensando  alla fase del motore , anche quella e stata controllata ma per motivi di lavoro non ho potuto assistere di persona se realmente e stata controllata la fase! una semplice soluzione sarebbe di vendere la fiesta ma non si può.

patrigian72

Citazione di: marco83 il 29 Gennaio 2014, 16:36:05
prima della distribuzione andava benissimo, mente ero in superstrada verso brindisi sentii una frustata tremenda nella parte motore mi fermai per controllare , si spacco la cinghia dell' alternatore chiamai subito un carroattrezzi.
una volta che l' auto era in officina mi consigliarono di fare la distribuzione e frizione, quando finirono i lavori avverti subito che quella non era più la fiesta che avevo guidato.
p.s. se state pensando  alla fase del motore , anche quella e stata controllata ma per motivi di lavoro non ho potuto assistere di persona se realmente e stata controllata la fase! una semplice soluzione sarebbe di vendere la fiesta ma non si può.
No mi fa` pensare al sensore di fase che e` collegato alla puleggia dell' albero motore
Gianluca

patrigian72

Potresti innanzitutto verificare il cablaggio del sensore ckp lo vedi vicino alla puleggia dell'albero motore , provi scollegarlo e vedere il cablaggio se ossidato o rotto e guardi un po' come sono presi  i fili , e magari un poco di spray su i contatti , per toglierlo è un poco difficoltoso perché bisogna togliere la puleggia dell'albero motore e coperchi della distribuzione , potresti inoltre verificare i cavi di massa intorno al cambio , e zona distribuzione magari gli dai una pulita con spazzola di acciaio.
Questo è il sensore ckp
Gianluca

patrigian72

Gianluca

Giuseppe_Bar

ciao marco83, piacere giuseppe, ho la tua stessa auto e ho lo stesso tuo difetto.....  poi come hai risolto?

cicciograzioano

Ciao ho un problema simile al tuo hai provato a scollegare lo spinotto della valvola a farfalla in aspirazione per vedere come va?
E' la scatolina nera vicino la distribuzione a sx del box aria a me e' cambiata la macchina scoperto 2 giorni fa prova magari e' un indizio fammi sapere ciao.

🡱 🡳