ford fiesta 1.4 tdci 2006 iniettori dopo pulizia

Aperto da marco83, 15 Ottobre 2017, 08:57:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marco83

ciao a tutti! sono dinuovo con voi per avere dei consigli! due giorni fa avevo il classico soffio dagli iniettori , sono andato in officina per risolvere questo problema cambiando le rondelle e le boccole in plastica, il meccanico mi ha detto hai percorso 145.000km consiglio di portare a  controllare gli iniettori da un pompista per pulirle a ultrasuoni e fare un test . (MI SONO TROVATO PENTITO DI QUESTA SCELTA) pulisco gli iniettori a ultrasuoni test +taratura con le rondelle, il pompista mi dice che gli iniettori hanno un valore di tensione basso! montiamo il tutto e SORPRESA!! la mia fiesta batte maledettamente non e più la macchina di prima a freddo il minimo sale e scende e si sente un rumore veramente snervante!

prima di fare questo lavoro, la mattina presto a motore freddo batteva un pò ma dopo 10 minuti smetteva  e andava benissimo non ha mai perso un colpo bella lineare e non consumava, ora il pompista mi dice iniettori nuovi!!! ma e possibile? 
ragazzi datemi dei cosigli perchè ora mi ritrovo con la macchina guasta con il portafoglio limitato e in più la macchina mi serve per andare a lavorare!

Fardase'74

Ci sono altre dicussioni su questo tipo di problema, (batte) , infatti x quello che ho letto ti avranno montato gli iniettori un modo sbagliato, perché ognugno va rimesso dove è stato svitato. Infatti quandoontarlo  si smontato vanno segnati i numeri dell iniettore, per poi rimontare nel proprio pistone di riferimento. Perché la centralina, in base alla posizione di questo, calcola quantità e tempi del gasolio.
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

marco83

con la diagnosi riescono a vedere se le numerazioni sono corrette?

Fardase'74

Sicuramente con la diagnosi qualcosa di sicuro risulterà,  però magari attendi che ti risponda qualcuno più esperto. Fai una ricerca nel forum magari trovi qualcosa.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

Maya

Chi ti ha smontato e rimontato gli iniettori? Il lavoro lo deve effettuare chi ti ha combinato questa cosa e gratuitamente. È inconcepibile che un professionista sbagli la posizione degli iniettori. Anche qui sul forum, dove molti sono ignoranti (senza offesa per nessuno) sanno questa cosa... Rimango molto perplesso...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

marco83

#5
il meccanico! una volta smontati sono andato poi dal pompista, può essere che il pompista ha rovinato gli iniettori? perché prima quando erano diciamo sporchi era perfetta apparte quel battito a freddo.

entony14

#6
Il battito a freddo ce l ho anche io.......
ma dopo poco che parto, il rumore sparisce....

marco83

buongiorno a tutti! sono appena tornato dall' officina la numerazione cilindro iniettori e ok, mi dicono sono da sostituire! per un totale di 1.100€

entony14

Che danno!!!!!
Secondo me la cosa migliore è quella di trovarli in uno sfascio/rivenditore online a un buon prezzo....  :book6: :doc:

Fardase'74

Cmq 1100 x tutti e quattro è poco, basti pensare che al mio vicino ford fiestia tipo la tua alla ford gli hanno preso 800 euro solo x un iniettore  non mi torna però il fatto che l'auto prima andava bene ed adesso non più, soprattutto dopo che loro gli hanno messo mani. Io ormai non mi fido più.
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

marco83

sono appena tornato dal concessionario ricambi Ford costano 350€ 1 iniettori calcolando per 4   1400€! troppi soldi!!

🡱 🡳