segnalazione "CAMBIO OLIO"

Aperto da Gigio08, 29 Dicembre 2016, 13:31:16

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Gigio08

Buongiorno, sulla mia Kuga 120kw con cambio auto. del 2010 nel piccolo display rosso al centro del cruscotto ho la segnalazione "CAMBIO OLIO".
Ho sostituito il filtro olio e relativi 5,5litri d'olio motore e filtro aria, azzero l'anomalia con forscan,
ma continua a ritornarmi.....

Vi è gia successo ? consigli ?

grazie
Giovanni

matteocmx

#1
Se hai diesel preparati penso sia il dpf

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sanderman

#2
Quoto matteocmx. Il messaggio può venire se, avendo il pdf completamente intasato si hanno continue rigenerazioni e si inficia l'olio motore con del gasolio che serve ad innalzare la temperatura del dpf. Oppure magari puoi solo avere il sensore di pressione differenziale del dpf guasto e ti continua a rigenerare e magari non accorgendotene interrompi le rigenerazioni con le stesse conseguenze che ti dicevo prima.

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matteocmx

#3
Giusto sanderman...possono anche essere le tubazioni del sensore intasate?

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Gigio08

Ora provo a vedere se i tubi sono liberi del sensore differenziale, a luglio dello scorso anno mi usciva la segnalazione "GUASTO MOTORE" cambiai il sensore di pressione differenziale e ando tutto bene, segnalazioni azzerate. Che sia ancora da sostituire ?

macteo

#5
magari la segnalazione dipende da qualche altro "input" che non è stato azzerato con forscan. Hai provato a fare la procedura di "service reset" ?

1- Chiudere tutte le portiere del veicolo

2- Accendere il quadro strumenti completamente (posizioneII)

3- Premere contemporaneamente il pedale dell'acceleratore e il pedale del freno e tenerli premuti per almeno 15 secondi

4- L'indicazione di manutenzione si spegne

5- Lasciare i pedali 

6- Spegnere il quadro strumenti e riaccenderlo per verificare il corretto azzeramento
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Gigio08

Citazione di: macteo il 02 Gennaio 2017, 09:35:43
magari la segnalazione dipende da qualche altro "input" che non è stato azzerato con forscan. Hai provato a fare la procedura di "service reset" ?

1- Chiudere tutte le portiere del veicolo

2- Accendere il quadro strumenti completamente (posizioneII)

3- Premere contemporaneamente il pedale dell'acceleratore e il pedale del freno e tenerli premuti per almeno 15 secondi

4- L'indicazione di manutenzione si spegne

5- Lasciare i pedali 

6- Spegnere il quadro strumenti e riaccenderlo per verificare il corretto azzeramento

Grazie mille del consiglio , tutto risolto . A volte si pensa subito al peggio e poi sono le cose piu banali che bisogna fare.

ciao
Giovanni

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