Domanda telecomando

Aperto da zetec89, 10 Febbraio 2011, 20:10:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

zetec89

Salve ragazzi, io ho il problema di non avere il telecomando per aprire e chiudere a distanza la focus I, volevo porvi una domanda:

Io posso prelevare dal mio telecomando che comanda un antifurto aggiuntivo (non funzionante) la lama di metallo (segnata in rosso)



E volevo installarla nel telecomando originale della focus I questo:



é possibile quindi sostituire da questo telecomando con i pulsanti (che prenderei usato con una lama che non è vergine) la lama di metallo ed impiantarci dentro la mia lama in modo da evitare fresature e codifiche e risparmiare soldi prendendo in pratica solo il telecomando???

Attendo info grazie mille
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Riciclabile

scusa ma non ho capito la domanda...  :-[

zetec89

#2
Ho aggiornato il post ditemi tutto ragazzi

In pratica volevo sapere se è possibile aprire e sostituire la lama del secondo telecomando..
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

zetec89

Ragazzi nessuno che sappia aiutarmi??
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Fofo74

vuoi spostare solo la lama?? quello si puo fare ma dopo devi far riconoscere il cip che sta dentro alla centralina se no nn si accende la macchina
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

zetec89

In pratica fofò io volevo mettere la mia lama attuale che è quella smontata nella prima foto nel telecomando della seconda foto...
In pratica tu mi stai dicendo di far codificare in ford l'immobilizer giusto??
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Fofo74

#6
nn bisogna andare in ford sul libretto della macchina (manuale d'uso) sta scritto come si fa nn ricordo se gia postato qui la procedura ora cerco :D

vedi qui
http://www.idaf.it/index.php?topic=8756.0
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

zetec89

Si però levami una curiosità non riesco a spiegarmi come cambiare la lama.
Guarda questa foto che indica la parte finale



su ebay non vendono la lama ma tutto questo pezzo per chi deve cambiare la lama, guardando qualche chiave come questa sembra che la plastica sia incollata alla lama, sei sicuro al 100% che si possa sostituire la lama senza far danni???

Grazie mille fofò
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Fofo74

è presso fusa ma ci sta il contatto x il cip , io prendere una lama nuova ma poi devi farla sagomare (se no nn apre le serrature) poi devi farla sempre riconoscere

cmq si puo fare ma hai una chiare vi riserva??
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

zetec89

Si ho la seconda chiave, ma poi se prendo una lama nuova devo farla sagomare e poi devo portarla in ford per il fatto dell'immobilizer e mi costerebbe il tutto almeno 80 euro, invece sostituendo la lama con la mia, non spenderei neanche 1 euro ti trovi???
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Fofo74

se sostituisci la tua e fai la procedura della guida nn spendi nnt :D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

zetec89

M ail problema è proprio quello, come la faccio a sostituire se è pressofusa??? anche se riesco a levare la vecchia, come faccio poi a fissarci la nuova, se non la fisso bene la lama girerebbe a vuoto nella scocca di plastica!

Seconda domanda la mia macchina non ha mai avto un telecomando per l'apertura a distanza quindi non so se funzionera questo telecomando, c'è un modo per fare una prova senza montare la mia lama nella chiave con il telecomando???
grazie mille!
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Fofo74

x la prima domanda esistono colle che fondono e costruiscono parti in plastica
x la seconda nn funziona quel telecomado x 2 motivi 1 devi avere l'allarme 2 devi andare in conce x far riconoscere il telecomando nuovo all'allarme (nn so quanto costa)

p.s. su ebay sta a 20 euro una lama nuova presso fusa poi devi farla sagomare
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

zetec89

In pratica mi stai dicendo che anche se io monto la mia lama sul telecomando cmq devo andare in ford??
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Able007

Citazione di: zetec89 il 10 Febbraio 2011, 20:10:11
Salve ragazzi, io ho il problema di non avere il telecomando per aprire e chiudere a distanza la focus I, volevo porvi una domanda:

Io posso prelevare dal mio telecomando che comanda un antifurto aggiuntivo (non funzionante) la lama di metallo (segnata in rosso)



E volevo installarla nel telecomando originale della focus I questo:



é possibile quindi sostituire da questo telecomando con i pulsanti (che prenderei usato con una lama che non è vergine) la lama di metallo ed impiantarci dentro la mia lama in modo da evitare fresature e codifiche e risparmiare soldi prendendo in pratica solo il telecomando???

Attendo info grazie mille


scusami saro' io ottuso ma non ho capito una cosa!
se la chiusuca centralizzata non la hai che cambi a fare la lama??????????

zetec89

Allora able ti spiego..

Io non so se il telecomando funzioni perchè non c'era quando l'ho comprata (usata)
per la questione centralizzata o meno io  quando chiudo con la chiave la macchina dalla serratura si chiudono tutte e quattro le portiere, quindi suppongo la chiusura sia centralizzata e pertanto il telecomando dovrebbe funzionare anche sulla mia macchina giusto??
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

lee-79

secondo me nn si può fare per 2 motivi:
1 xkè la prima chiave è smontabile mentre la seconda è pressofusa,
2 xkè non avendo mai avuto la tua fofo l'apertura a distanza, vol dire che non ha nemmeno la ricevente.

zetec89

Ciao lee
La tua considerazione è giusta però su quella chive che ho io adesso ci sta montato il comando per azionare un antifurto che tra l'altro non funziona, quindi non so se abbia la ricevente o meno, considera che è una zetec come allestimento, io ho visto l'apertura telecomandata su focus che erano allestimenti più "poveri"... quindi credo che dovrebbe funzionare no??
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

lee-79

giusto, allora dovresti controllare se l'antifurto che monti (ke nn funziona) sia collegato alla chiusura centralizzata e se è così, dovresti pio controllare se effettivamente è l'antifuto o il telecomando che non funziona.

zetec89

Questo è un grande problema perchè una volta riuscii ad attivarlo, ma poi non si disattivava più alla fine dovetti staccare la batteria e fortunatamente si resettò tutto..

Ma secondo voi se vado in ford e gli dico se è possibile fare sto benedetto telecomando loro me lo saprebbero dire con certezza???
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Able007

allora su etis parla di un  modulo aggiuntivo il CTM che esiste in 5 versioni con chiusua centralizzata a distanza o meno ectr e per i veicoli costruiti sino al 2001 mentre per quelli costruiti dal 2001 in poi e gestito tutto dalla gem


secondo devi capire la tua auto cosa monta!! cè la chiusura centralizzata comendata a distanza??????

lee-79

Citazione di: Able007 il 11 Febbraio 2011, 12:00:25
allora su etis parla di un  modulo aggiuntivo il CTM che esiste in 5 versioni con chiusua centralizzata a distanza o meno ectr e per i veicoli costruiti sino al 2001 mentre per quelli costruiti dal 2001 in poi e gestito tutto dalla gem


secondo devi capire la tua auto cosa monta!! cè la chiusura centralizzata comendata a distanza??????

quoto

zetec89

Allora la mia focus è stata prodotta (si evince dal telaio) nel dicembre 2001 quindi potete dedurre qualcosa da questo??
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Able007

che dipende dalla gem!!

comunque anche se la tua gem non è predisposta si potrebbe montare una chiusura centralizzata aftermarcket  ;)

lee-79

quindi volere o volare dei purtroppo spendere qualche eurozzo!!!

zetec89

ok ragazzi vuol dire che andrò in ford e me lo afrò dire da loro, lo sapranno vero???
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

lee-79

e certo se non lo sanno loro!!!!

zetec89

L'assistenza ford come si evince MOOOLTO SPESSO dal sito desta sempre dubbi e perplessità   >:( :o :-\
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Fofo74

ti ripeto x far riconoscere la chiave nuova devi seguire la procedura x questo ti serve l'altra chiave (se no nn puoi attivare la procedura)
secondo l'antifurto devi vedere che tipo di gem monti (se a 5 connettori o no) se monti i sensori sui montanti (dove stanno le cinture di sicurezza anteriori)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

alex001

Fresare o trasferire la "lama" esistente è l'ultimo dei tuoi problemi.
Prima, devi capire se l'auto si apre o no con il telecomando ford. Per farlo, una tecnica è farsi prestare un telecomando di un'altra fofo e registrarlo sulla propria. Se apre, apre.
Nel tuo caso, però, se anche avessi la ricevente, questa è stata sconnessa per installare l'antifurto aftermarket.
Quindi, o aggiusti l'antifurto aftermarket oppure lo rimuovi.
Senza questo passo, mi pare difficile andare avanti.

zetec89

Ecco le news stamattina il capo officina ford mi dice che sulla mia focus niente telecomando perchè non ci sono proprio le predisposizioni, mi dice poi che potrebbe cambiare la GEM, ma non è sicuro che funzioni.

Quindi AMEN, chiudero sta caxxo di macchina a chiave  :( :(
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Able007

Citazione di: zetec89 il 12 Febbraio 2011, 18:04:14
Ecco le news stamattina il capo officina ford mi dice che sulla mia focus niente telecomando perchè non ci sono proprio le predisposizioni, mi dice poi che potrebbe cambiare la GEM, ma non è sicuro che funzioni.

Quindi AMEN, chiudero sta caxxo di macchina a chiave  :( :(

:(

zetec89

Ok lupetto grazie mille come sempre degli ottimi consigli
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

zetec89

Allora ragazzi oggi ho dato un'occhiata alla GEM
E vi riporto quanto scritto sopra:
CONTR ASY-R CONCTMTR LK E ALAM SYS MN
CTM CL SRW

SIEMENS 5WK4 8726 ABFT83SA
D-93049 REGENSBURG                     DATECODE
                                                             1M10

                                                          EOLCODE
                                                           VXI76131

POI IN VERTICALE C'ERA SCRITTO

IS7TI5K600-BB

Volevo chiedere a chi ha il TIS o è in grado di capire se questa GEM può comandare l'antifurto a distanza o no, ed eventualmente se è facile installare un antifurto aftermarket dato che da quanto vedo dovrebbe trattarsi del CTM e non della gem che gestisce anche la centralizzata dove era quasi impossibile montare l'aftermarket che ne dite???

ATTENDO INFO E RINGRAZIO DI CUORE TUTTI
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Able007

zetec89 dammi del tempo devo vedere se trovo gli schemi elettrici della tua fofo sul tis! mandami via pm il numero di telaio  ;)

🡱 🡳