Accesori utili ed inutili

Aperto da tdci716, 22 Dicembre 2008, 20:16:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tdci716

Salve, siccome giudico accessori che la mia auto no ha più importanti di quelli che ha,  mi è venuta l'idea di fare un sondaggio.
Io per esempio avrei preferito i sensori parcheggio rispetto al comando vocale dei dispositivi - il cruise control rispetto all'accensione automatica dei fari - l'orientamento automatico dello specchietto destro in manovra rispetto al sensore pioggia. Molto utile trovo anche l'easy fuel CON PERO' LA CHIUSURA A CHIAVE DELLO SPORTELLO oppure il key free cha apre la macchina con l'avvicinarsi ad essa.
Se vi va di pronunciarvi o ..."sognare" sugli optional fatevi avanti.
Ciao

Claudio M

Ottimo post, anche se non ricordo bene e' stato gia proposto tempo fa.
Comunque molti di quei accessori li ho di serie tipo cruise control stracomodissimo e altro, ma mi mancano i sensori di parcheggio che avrei voluto avere visto le acrobazie che devo fare in garage.
Mi sarebbe piaciuto l'impianto radio con schermo lcd ..... mi sarebbe piaciuta la macchina di Dikko.  :):)

Fordista dal 1985.

marko2005

allora vi dico la mia: easy fuel = grande ca....a, idem x sensore luci/pioggia, comandi vocali (di solito bisogna scandire le parole e poi non capisce lo stesso). cose che dovrebbero essere di serie su un'auto da € 20.000 circa: cruise control, tappo carburante o chiusura elettrica dello sportellino, speccchietti che si chiudono insieme alle portiere, sensori di parcheggio.

focus style

Citazione di: tdci716l'orientamento automatico dello specchietto destro in manovra
Cos'è?
Comunque gli accessori indispensabili sono i fendi, l'A/C, vetri elettrici, radio e sensori (che io ho montato after-market).
Tutti gli altri sono utili, ma non indispensabili, almeno per ocme la vedo io

tdci716

Citazione di: marko2005allora vi dico la mia: easy fuel = grande ca....a, idem x sensore luci/pioggia, comandi vocali (di solito bisogna scandire le parole e poi non capisce lo stesso). cose che dovrebbero essere di serie su un'auto da € 20.000 circa: cruise control, tappo carburante o chiusura elettrica dello sportellino, speccchietti che si chiudono insieme alle portiere, sensori di parcheggio.
Quoto alla grande..tranne easy fuel..2 settimane fa, un sabato pomeriggio, ho ricevuto una telefonata di amico che erroneamente, ingannato da tuttte quelle nuove sigle di carburanti e distratto da una signorina, ha infilato la pistola della verde nel serbatoio e giù di verde per 15L. Non sapendo cosa fare mi ha chiesto una soluzione che però gli è costata un lavoraccio fino alle 9 di sera nel piazzale del distributore.. non auguro a nessuno. Con il bocchettone nuovo della ford non sarebbe successo.

legis

Pensate che sull easy fuel si potrebbe scrivere un libro dati i probelmi che ha dato e da!!!
Ci sono stati anche dei richiami!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

marko2005

si è vero l'easy fuel può salvarti dalla benzina verde ma se qualcuno st...o di fa pipì nel serbatoio??? dato che non puoi chiudere lo sportellino a chiave e non ha neanche il tappo con la chiave...

tdci716

Citazione di: marko2005si è vero l'easy fuel può salvarti dalla benzina verde ma se qualcuno st...o di fa pipì nel serbatoio??? dato che non puoi chiudere lo sportellino a chiave e non ha neanche il tappo con la chiave...
E' vero... è assurdo che un'auto da 20 mila euro non abbia lo sportellino con la chiusura. Ma scusate sono vere quelle dicerie che in ford forniscono gratis per le nuove focus il tappo con la chiave?
Altro sospetto... sulle stile wagon nuove avete trovato come dotazione una rete ferma oggetti per il baule in uno di quei cassettini ai lati del bagagliaio?
Grazie

Fofo74

so che esiste una modifica per chiudere, tipo come era sulla versione precedente!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

marko2005

A me hanno detto che non esiste un tappo e non si può mettere, purtroppo neanche chiudere lo sportellino dato che non ci sono i cablaggi...

Fofo74

il kit o modifica è la chiusura che montano le versioni precedenti,i cavi stanno insieme o si comprano , basta pio collegare al sistema della chiusura centralizzata non dovrebbe essere difficile?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

marko2005

ma neanche facile per chi non ha le conoscenze e poi se Ford non ti viene neanche incontro con le sue officine e ancora più difficile che qualcuno ci provi dato che un' auto nuova è in garanzia e qualsiasi modifica all'impianto elettrico può essere motivo di discussione con ford...

Fofo74

su questo sono d'accordo conte, xke devono essere loro che devono montare il tutto!!!!
certo che se per una cosa cosi ti fanno perdere la garanzia ma che cavolo!!!!!:(:(:(
ma neanche un tappo si puo adattare???:/:/
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

Bohhh!!! ma non penso si possa adattare qualcosa, xkè già l'easy fuel è tutto strano di suo poi se ci metti un tappo che non è fatto apposta per quello....non credo che regga!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

ma se il tappo non si puo mettere almeno la chiusura ,collegata alla centralizzata si puo mettere!! sono due cavi con un blocco quanto tempo ci vorrà per metterlo e il costo???
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

pippove

un accessorio indispensabile secondo me e' il cambio automatico che fino al 2004 non era disponbile sul diesel per cui ho comprato una vectra nel 2000 e la focus nel 2004 e HO DOVUTO adattarmi al cambio manuale, semplicemente vergognoso ( la opel vectra costava 50 milioni e la focus poco meno di 20.000 ed ha tutto manuale!)
Focus I.5 restyling SW
Motore:1.8 tdci 100cv
Anno:2004
Alimentazione:Diesel Km 150.000
Allestimento:zetec custom
Colore:vitro

Claudio M

Non esiste proprio ... il cambio automatico??? Ci stiamo atrofizando, fra un po anche i pedali spariscono .. e il gusto della guida? Scalare la marcia e poi riprendere??? Niente piu'??
Nono, pensavo che dicessi che un accessorio indispensabile fosse l'ESP!

Fordista dal 1985.

pippove

caro aliseo io sono tra quei sfortunati che per andare al lavoro fanno 180 km (andata e ritorno) faccio tipo lo scaricatore di porto, e secondo te ho tanta voglia di guidare al ritorno o preferirei avere l'autista e sedermi dietro? sulla mia auto ho il cambio automatico ed il cruise control ed e' tutto un altro pianeta! se sulla focus fosse stato almeno optional non ci avrei pensato neanche un secondo, invece non ho potuto che rassegnarmi.
Focus I.5 restyling SW
Motore:1.8 tdci 100cv
Anno:2004
Alimentazione:Diesel Km 150.000
Allestimento:zetec custom
Colore:vitro

Claudio M

Citazione di: pippove il 24 Gennaio 2011, 20:50:12
caro aliseo io sono tra quei sfortunati che per andare al lavoro fanno 180 km (andata e ritorno) faccio tipo lo scaricatore di porto, e secondo te ho tanta voglia di guidare al ritorno o preferirei avere l'autista e sedermi dietro? sulla mia auto ho il cambio automatico ed il cruise control ed e' tutto un altro pianeta! se sulla focus fosse stato almeno optional non ci avrei pensato neanche un secondo, invece non ho potuto che rassegnarmi.

Certo, ma non devi essere come quelle persone che lavorano 8 ore davanti al pc, poi tornano a casa e dicono di non volerlo nemmeno vederlo, un oggetto/arnese/strumento che sia usato per lavoro, e' diverso che usarlo per proprio piacere. Ergo, se tu hai ragione che il cambio automatico ti semplifica il tuo lavoro, vero NON e' che per il piacere della guida, meglio quello manuale .... un buon cambio manuale, proprio come quelli Ford.

Fordista dal 1985.

pippove

no la macchina mi serve per andare al lavoro che dista circa 90 km da casa mia e ti garantisco che le scalate le fa anche il cambio automatico schiacciando a fondo il pedale ma se a te non piace il cambio aut. rispetto la tua decisione ma io volevo far notare che certi accessori non sono nemmeno disponibili come otpional uno dovrebbe aver diritto di mettere nella propira auto gli optional che vuole,tutto qui
Focus I.5 restyling SW
Motore:1.8 tdci 100cv
Anno:2004
Alimentazione:Diesel Km 150.000
Allestimento:zetec custom
Colore:vitro

Claudio M

Citazione di: pippove il 24 Gennaio 2011, 21:03:32
no la macchina mi serve per andare al lavoro che dista circa 90 km da casa mia e ti garantisco che le scalate le fa anche il cambio automatico schiacciando a fondo il pedale ma se a te non piace il cambio aut. rispetto la tua decisione ma io volevo far notare che certi accessori non sono nemmeno disponibili come otpional uno dovrebbe aver diritto di mettere nella propira auto gli optional che vuole,tutto qui

SE aspetti qualche anno diverra' di serie, la mia macchina a febbraio fara' 4 anni e quando l'acquistai l'ESP lo misi come opzional, oggi e' di serie su quasi tutte le auto, e' cosi che va il mondo.

Fordista dal 1985.

pippove

si credo anch'io vada cosi' dopo diventera' una cosa normale con l'aumentare della tecnologia inventeranno sicuramente qualcos'altro di "strano" e ci abitueremo anche a quello
Focus I.5 restyling SW
Motore:1.8 tdci 100cv
Anno:2004
Alimentazione:Diesel Km 150.000
Allestimento:zetec custom
Colore:vitro

🡱 🡳