Adattamento fari

Aperto da Pasqui91, 29 Luglio 2013, 09:27:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pasqui91

Buongiorno a tutti ragazzi!!  :) volevo chiedervi se secondo voi è possibile sostituire i fari anteriori della mia fofo, che sono quelli della prima serie con la freccia sul paraurti, con quelli del restyling con le frecce dentro al faro..  :)

Fofo74

si è una cosa gia fatta l'unica cosa che devi modificare il connettore del faro
1) xke le lampadine sono due e non piu h4 (diventano h7 h1)
2) devi portarti il segnale delle frecce
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Pasqui91

Citazione di: Fofo74 il 29 Luglio 2013, 09:56:48
si è una cosa gia fatta l'unica cosa che devi modificare il connettore del faro
1) xke le lampadine sono due e non piu h4 (diventano h7 h1)
2) devi portarti il segnale delle frecce
Ok perfetto, anche il paraurti del restyling monta sul modello vecchio?  :)

Ronny

ciao scusa la domanda ma vuoi fare proprio un restyle fofo mk1,5 o vuoi solo togliere le frecce arancioni dal paraurti?



Fofo74

credo che voglia cambiare tutto il muso con quello della mk1,5 cmq si puo montare anche il paraurti tranquillamente
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Ronny

allora forse c'è da cambiare anche la griglia dove è lo stemma ford e guarda che i paraurti tipo nuovo hanno i baffi paracolpi neri(sei sicuro che ti piacciano,è una tra le prime cose che ho fatto verniciare in tinta :) )



Focvs89

Già fatto, la mia era pre restyling,  per capire adesso guarda le foto :P

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Pasqui91

più che altro questo inverno ho dato una bella legnata conto un paletto e allora volevo cambiare il paraurti con uno usato a 50 € compreso di fendinebbia, e fari a 70 € per un totale di 120 € ;) quindi ne volevo approfittare... anche se quei baffi non mi entusiasmano :( se no sapete dirmi cosa mi costa un paraurti come il mio? ne ho trovati su internet a 35 euro ma sono da verniciare e sincermamente non ho idea di quanto si possa prendere un carrozziere per riverniciarlo! :)

Ronny

in effetti il prezzo non è niente male e che colore è la tua? perchè sulla blu di Focvs i baffi non si notano tanto come sulla mia grigia ma comunque per fare un lavoretto carino devi cambiare anche quello dietro..
per riverniciare il tuo credo ti chiederanno circa 100-150euro(più probabile 150 :( )



Focvs89

Io non rimetterei mai e poi mai il vecchio paraurti che è a dir poco orribile, alla fine con pochi euro ti fai verniciare le fascette, il dietro invece mi piace di più quello senza fascia infatti ho lasciato quello, l'unica cosa è che devo far verniciare la fascia nera sotto... cmq se vuoi dare un'occhiata al mio garage ti fai un'idea anche sull'accoppiata dei fari restyling con para vecchio tipo http://www.idaf.it/index.php?topic=16049.msg263951#msg263951

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Ronny

si è vero che anche i fari new sono più belli,ma la freccia arancione dentro è una pugnalata (andavano denunciati i progettisti ford!!) :P
p.s. se hai intenzione di verniciare i baffi ricordati di smontarli prima di mettere il paraurti poi quando sono pronti basta metterli a incastro senza rismontare nulla ;)



Fofo74

il famoso "mandarino" si puo levare e mettere quello trasparente se uno vuole
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Ronny

Ma veramente?! non stai scherzando? non sapevo di questa possibilità,ma forse è invasivo tipo che devi scoppiare in due il faro?



Fofo74

la rottura è solo smontare il faro dalla macchina , poi si apre se ricordo bene sta qualcosa pure qui sul forum cmq è una cosa fattibile solo che ci vuole tempo cmq esiste come pezzo di ricambio (la gemma bianca) ma non chiedetemi il codice
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Ronny

beh i fari originali ce li avrei belli e pronti in garage ma se la modifica è questa devo dire che non sono molto interessato ;)
http://avellinotuningclub.forumcommunity.net/?t=43434105



Pasqui91

gira e rigira mi sa che prendo gli angel eyes ragazzi cercando su internet li ho trovati a 70 € usati =) posso postare l'indirizzo per farveli vedere? =)

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Pasqui91

Ecco sono questi
http://www.subito.it/accessori-auto/fari-ford-focus-tuning-con-angel-eyes-ancona-70153298.htm
Mi sembrano abbastanza belli... poi a 70 €  ;) l'unica cosa mi smbrano solo leggermente opacizzati... magari mi sbaglio!

Ronny

infatti era quello che pensavo cioè di stare attento a questi aftermarket perchè tendono ad opacizarsi dopo qualche anno,e a soffrire di infiltrazioni facendo la condensa..io ho montato i dayline a led e alla fine ho risolto lasciando i tappi delle lampadine stappati.
chiedigli pure se è possibile montare il motorino di regolazione o sono solo manuali.



Pasqui91

ook grazie mille ragazzi  ;) adesso magari creerò anche io il mio garage con le foto della mia bella  :)

🡱 🡳