Acquisto Ford Focus

Aperto da Michele FoFo, 05 Aprile 2014, 15:07:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Michele FoFo

Buongiorno a tutti i forumisti e buon weekend :)
Come qualcuno avrà letto nella mia presentazione,sono il felice possessore di una FoFo del 2000 1.6 100 cavalli benzina,comprata nuova.
Stavo per iniziare il restayling della macchina quando mi è venuta l'idea di andarmi a fare un giro su subito.it.
Ho cercato ed ho trovato ottime macchine (o meglio così sembrano).
Il problema dell'attuale auto e che ce la dividiamo io e mio padre,con tutte le conseguenze annesse.
Ho così deciso di mettermi alla ricerca di un'altra auto,preferibilmente a gasolio.
Conosco molto bene la versione benzina,ma quelle diesel zero proprio.Sono solo a conoscenza del problema frizione.
Volevo consigli sulle motorizzazioni,meccanica,consumi ecc ecc.
Frequento il forum da un po e da quello che ho visto il diesel è predominante.
Dovrei percorrere 15mila chilometri l'anno ed ho un budget di 3 mila euro escluso il passaggio di proprietà.
Sarei più propenso alla versione restayling.
Cosa mi consigliate?
Grazie anticipatamente :)
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2


MegaFord1993

Secondo me la 1.8 tdci da 100 o 115cv va più che bene. Mio cugino ha la 100cv e spinge veramente bene! Tuttavia non so che problemi possa avere quel motore perchè non ho esperienza diretta (mi pare di ricordare che il volano abbia dato problemi ma non garantisco al 100%)
Dario


UBARES

io consiglierei la 1.8 tddi 90cv perchè se come dici hai paura del problema alla frizione, la tddi non ne soffre, ha il volano monomassa. io ho quasi percorso km 250.000 e la ricomprerei. Problemi che ho avuto sono relativi a componenti usurati che con gli anni ne risentono (13 anni).; con il budget che hai penso che ti basta e avanza anche per farci un bel tagliando iniziale.

patrigian72

Per il consiglio che ti posso dare resta con la motorizzazione benzina visto i km che fai , io ho provato sia il 1.8 che il 1.6 psa e abituato da anni con motori benzina sono ritornato al benzina,per molteplici problemi di egr e gasolio sporco io faccio dai 25 30000 km all'anno,e i consumi non sono tanto distanti dal diesel,la mia media a benz e`fra i 15 16 con un litro, dopo dipende anche dal tuo stile di guida.
Gianluca

Michele FoFo

Buonasera a tutti :)
Vi ringrazio per i consigli :)


Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2


Focvs89

io sono possessore della 1.8 tdci e mio padre della 1.6 benzina da 100cv. la diesel consuma meno ma non ti aspettare grosse differenze, per 15.000 km prenderei la benzina anche perchè è più economica nei tagliandi e in caso di guasti. per il resto la mia ha 210000km e va ancora alla grande, è un motore robusto e rispetto al benzina è decisamente più potente. ti faccio presente che come detto la tdci ha il difetto del volabo bimassa (risolvibile se monti un modello modificato) mentre ci sono stati moltissimi esemplari di focus tddi 90 cv con guasti alla pompa gasolio.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

🡱 🡳