Potenza 1.6 16V

Aperto da Michele FoFo, 13 Giugno 2014, 12:54:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Valentino97

Guarda il lato positivo, io ho fatto una figura di ......  :icon_lol:

Apparte gli scherzi è così con tutti gli aspirati non solo con il 1.6
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

Michele FoFo

#36
Ti dirò le mie soddisfazioni me le sono tolte però qualcosina in più la volevo

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

MegaFord1993

Purtroppo con un aspirato è così. Persino su Gran Turismo se modifichi un aspirato e lo potenzi al massimo sposti la coppia tutta in alto e ai bassi la macchina è morta, praticamente inutilizzabile. Qualche leggero vantaggio lo hai se c'è la fasatura variabile (sulla mia è doppia, su aspirazione e scarico), che rende più omogenea la spinta ai bassi e rende il motore più elastico. Miracoli comunque non ne fa
Dario


Valentino97

Citazione di: Michele FoFo 1.6 BENZINA il 03 Luglio 2014, 21:18:53
Ti dirò le mie soddisfazioni me le sono tolte eh, coprire 100km in 35 minuti non è male però qualcosina in più la volevo

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk


Ahahaa adesso ho capito, pensavo che tu arrivassi a 100km/h in 35 minuti  :icon_lol:
Ovviamente tutto in pista, lo sappiamo
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

Michele FoFo

Citazione di: Valentino97 il 04 Luglio 2014, 10:27:26
Ahahaa adesso ho capito, pensavo che tu arrivassi a 100km/h in 35 minuti  :icon_lol:
Ovviamente tutto in pista, lo sappiamo
Ovviamente Ahahahahahah

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk


Focvs89

:D la state a piglia per il c...?? :D vi posso dire che cn il 1.6 di mio padre me ne sn passati di piaceri e m ha anche salvato dai ritardi ;), se la tieni allegra di giri non ti delude affatto

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Michele FoFo

#41
Io in l ho portata a 210 :D ma mi piacerebbe scaricarlo tutto il tachimetro :D
Questo video su YouTube dimostra cosa è capace di fare la mia FoFo, questa non è la mia si chiaro

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

Valentino97

Mi piace parecchio l'allungo di questo benzina poi raggiungere i 100 in seconda  sono uno spasso  :icon_smile:

Michele io con il mio 1.8 tdci l'ho scaricato tutto il tachimetro quando l'auto era più giovane, non ti dico la soddisfazionee 
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

Michele FoFo

#43
.

Valentino97

Il merito di queste prestazioni sono anche il peso contenuto, un amico di mio padre con il bmw 320d da 136cv ci è rimasto quanto gli ho tenuto testa con la mia.
Io la tengo finchè il motore non decide di abbandonarmi (spero fra tanti ma tanti ma tanti anni)  ;)
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

Michele FoFo

Io controllo acqua e olio ogni santo giorno,la tengo sempre a puntino.
Ora la frizione mi sta dando le prime avvisaglie.
Per il resto è tutto ok.
A dire la verità ho notato che i 4 cerchi sono tutti da cambiare, tutti e 4 ovalizzati, dopo 14 anni penso sia normale

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk


Valentino97

Io l'olio non l'ho mai dovuto rabboccare, non consuma un goccio d'olio e ho sempre usato il formula F 5w30 raccomandato dalla casa.
La mia frizione stacca alto e il volano sta per andarsene, ma ciò camminato così per 40.000 km e continuo ancora.
Io i cerchi li ho fatti rettificare 2 perchè erano ovalizzati gli altri sono ok.
Le pasticche non le ho cambiate da 70.000 km e vanno ancora bene, i dischi hanno 165.000 km e vanno ancora bene
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

Michele FoFo

#47
.

ROPER

Ma sempre in pista   :icon_redface: :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Michele FoFo

Citazione di: ROPER il 04 Luglio 2014, 14:08:53
Ma sempre in pista   :icon_redface: :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:
Ovviamente Roper ;) ;) ;)

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk


Valentino97

Roper non andiamo tutti in Germania sulle autobanh non lo sapevi  :icon_cheesygrin:
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

Fofo74

si tutti in Germania :icon_cheesygrin:
cmq ora basta andare OT con velocità ecc ;)

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

MassiZetec

#52
la mia attualmente l'ho portata a 190 con lo scarico distrutto e tanto pure.  :piratecap: ora lo sto cambiando. Monto solo il filtro sportivo a pannello a secco ed ho le 205/50/16. sinceramente non mi posso lamentare di come va di serie questo motore. Io penso che ford l'abbia già abbastanza ottimizzato come erogazione. Se si vuole correre cattivo bisogna andare su altro. :icon_cheesygrin: mi fa sbavare l'RS :icon_twisted:

Valentino97

Tutto questo in pista, lo sappiamo che era sottolineato
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

ROPER

Si a parte quello, esiste un cds e un regolamento al punto 10, per chi non avesse capito, andasse a dare un letta. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Valentino97

Hai ragione, mi vado a rileggere il regolamento  :icon_redface:
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

MassiZetec

assolutamente si. Solo in pista!

🡱 🡳