Help bloccato in garage

Aperto da gizmoitr, 14 Dicembre 2017, 10:53:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gizmoitr

Ciao, devo portare fuori una focus 1.6 tdci titanium da un box ma la batteria e' completamente morta (9v dopo 2g di ricarica).
-Provato ad attacccare una 70 AH nuova con i cavi con le pinze e staccando la sua: si accende il quadro riconosce le chiavi vanno le candelette ma premendo lo start si sente lo scatto del rele' e non gira nulla

Soluzioni:
1) compro una batteria e provo a montarla, magari collegata in quel modo c'era troppa resistenza
2) rimorchiare: la vedo dura, non funzioneranno servosterzo e servofreno e ho pure il dubbio che possa scattare il bloccasterzo con 9v. Poi non so dove si mette il gancio.

vincmass

non ho capito come hai attaccato la batteria
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Bravo80

Se la batteria che hai sotto è molto scarica la vedo dura che parta semplicemento attaccando una batteria supplementare, perchè lo spunto della batteria ausiliaria viene dimezzato da quella scarica.
Una soluzione è andare con altro veicolo (con batteria almeno della stessa grandezza) e provare a mettere in moto la tua macchina con l'altra che accellera almeno a 2000/2500 giri motore per circa 30 secondi.
Non hai un amico che ti presta una batteria per provare a sostituire la tua scarica?

gizmoitr

Si infatti il problema era proprio quello. Avevo staccato il + della batteria morta per evitare corrente inutile, ma avevo attaccato al cavo+ della focus  direttamente il polo + della batteria buona. Il problema e' che sti cavetti da centro commerciale sono troppo fini, si scaldano e fanno resistenza. Chiamato meccanico con booster e la macchina e'  partita ed e' dal mecca. Adesso vado a comprare la batteria nuova e glie la porto.

Risolto grazie.

Bravo80

Citazione di: gizmoitr il 14 Dicembre 2017, 15:27:09
Il problema e' che sti cavetti da centro commerciale sono troppo fini, si scaldano e fanno resistenza
Risolto grazie.
Esatto se poi non si hanno i cavi buoni diventa un altro problema

gizmoitr

Comunque, risolto tutti i problemi, effettuato tagliandone con sostituzione di tutto, c'erano i paraoli dei semiassi che perdevano lato cambio, adesso sembra nuova.
Bella macchina, pero' e' mortissima ai bassi, sto pensando di centralinarla. Consigli?

entony14

#6
Intendi una centralina aggiuntiva o una vera e propria rimappa???

gizmoitr

Attendo consigli, mi mancano le info di base... il risultato che vorrei ottenere e' un maggior tiro ai bassi, mi basterebbe un overboost di 4-5 secondi per i sorpassi.

Bravo80

@gizmoitr eventualmente apri un argomento in merito prima fai una ricerca, si è già parlato di tale modifica ;)

🡱 🡳