antifurto GT e vetri elettrici

Aperto da Riciclabile, 05 Novembre 2010, 14:22:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Riciclabile

Salve a tutti, la mia focus monta un antifurto GT auto alarm, naturalmente aftermarket, da un pò di tempo a questa parte quando premo sul testachiave per inserirlo i finestrini non si chiudono... qualcuno con il mio stesso allarme ha avuto questo problema?

grazie

Able007

bisognerebbe far controllare la centralina dell'antifurto!

zetec89

Ciao riciclabile, tu che modelo di GT hai?? io anche ho problemi, perchè credo ebba essere risintonizzato, dato che non funziona, mica conosci la procedura per attivarlo?? dietro la mia centralina c'è scritto questo
I codici riportati dietro la centralina sono:
cod 3021016
serie 2236a17736
col.109f 09/02 ok
Gt srl f39736
mica hai qualche manuale o qualche istruzione per configurarlo???
Grazie mille
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Riciclabile

x Able
è quello che mi ha detto anche un installatore autorizzato ma mi ha anche detto che devo lasciarli l'auto per smontare la centralina ed eventualmente mandarla in assistenza.

x zetec89
il mio è un gt 901, ho il manuale in formato pdf che mi sono fatto mandare dall'assistenza gt. Comprende anche la parte dell'installazione per i GT900/901/902/903/904/905/906/907/908/909 poi ho trovato anche altre cose su internet. Se vuoi posso inviartele.
Tu che problemi hai?

Fil

scusate la domanda idiota ma come faccio a sapere se la mia focus appena presa ha un antifurto o meno e se lo ha se è ford o aftermarket?

l'unica informazione che posso dare è la lucetta rossa lampeggiante sopra l'ora  :D

Riciclabile

prova a chiudere la macchina con il telecomando poi apri una porta con la chiave e vedi se suona... o meglio prova ad aprire il cofano. Puoi anche controllare se all'interno dell'abitacolo hai i sensori volumetrici, l'antifurto di serie li porta accanto alla luce di cortesia, quelli degli aftermarket vengono aggiunti sui montanti del parabrezza.

Ps: se ho sbagliato... qualcuno mi correggerà.  ;)

Fil

sembra non aver nessuno dei due  ::)

Able007

Citazione di: Riciclabile il 06 Novembre 2010, 02:48:36
prova a chiudere la macchina con il telecomando poi apri una porta con la chiave e vedi se suona... o meglio prova ad aprire il cofano. Puoi anche controllare se all'interno dell'abitacolo hai i sensori volumetrici, l'antifurto di serie li porta accanto alla luce di cortesia, quelli degli aftermarket vengono aggiunti sui montanti del parabrezza.

Ps: se ho sbagliato... qualcuno mi correggerà.  ;)

;)

zetec89

#8
Ciao Riciclabile
innanzitutto, io non so che modello di antifurto ho, tutto quello che c'è scritto dietro la centralina l'ho copiato sul post di ieri.
Riguardo hai problemi, quando ho ritirato la macchina l'antifurto non funzionava, un giorno mentre non avevo nulla da fare ho aperto quel coperchietto sulla centralina (nel cofano motore) dove dietro ci sono quei pulsantini con i numeri (credo servano per settare le funzioni). uno di quei pulsantini era su OFF ed io l'ho portato su ON. dopo 10 secondi sento un beep, corro sopra e prendo il telecomando e premo uno di quei due pulsanti, quando apro le portiere inizia a suonare la sirena, ma IL PROBLEMA E' CHE NON RISESCO PIÙ A DISATTIVARLA. Poi smanetto sui pulsantini a caxxo e all'apertura della portiera non suonava più ma come mettevo la chiave in posozione II si riattaccava la sirena senza poterla disattivare, morale della favola stacco la batteria e resetto tutto.
Avrei due domande per te che hai il GT
1) sai dirmi che modello è il mio antifurto deducendolo da ciò che ho scritto nel post precedente, in pratica tutti quello che c'è scritto dietro la centralina, ed eventualmente se hai le istruzioni potresti per favore inviarmele via e-mail??
2) a primo impatto sapresti dirmi come fare per risolvere il mio problema??

Grazie mille per la disponibilità e spero che tu possa aiutarmi ;) ;) ;)
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Fil

forse sono OT ma è normale che con la chiave mi chiude soltanto una portiera e non tutte?

Able007

Citazione di: Fil il 06 Novembre 2010, 14:32:02
forse sono OT ma è normale che con la chiave mi chiude soltanto una portiera e non tutte?

no!!! dpvrebbe chiuderle tutte!

Fil

ah si le chiude tutte.... però cambia in base a quante volte clicco la chiusura sul telecomando.. devo ancora capire come funziona...

Riciclabile

Fil, dopo una ricerca, credo che il tuo allarme sia un GT109... prova a contattare l'assistenza allo 0332 756031 e vedi se ti inviano il manuale.

Fil

ma mi sa che non lo ho l'antifurto  :D

zetec89

Qualcuno ha scoperto qual'è il mio modello di antifurto??
Questo è tutto quello che è riportato dietro la centralina:

cod 3021016
serie 2236a17736
col.109f 09/02 ok
Gt srl f39736

Spero qualcuno mi aiuti :-[
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Riciclabile

forse ieri quando ho scritto il messaggio stavo già dormendo... infatti dovevo indirizzarlo a zetec89 e non a Fil  :-[

comunque lo ripeto

zetec89, dopo una ricerca, credo che il tuo allarme sia un GT109... lunedì prova a contattare l'assistenza allo 0332 756031 e vedi se ti inviano il manuale.

zetec89

Graze mille riciclabile, sei stato gentilissimo, proverò e ti farò sapere
Grazie ancora ;) ;)
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

zetec89

sono iscritto al sito gt alarm, ma nn riesco a trovare le schede per il 109, non risulta nell'elenco è possibile che le istruzioni del 111 siano le stesse del 109??
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Riciclabile

potrebbero essere le stesse (il manuale che ho io copre circa una decina di modelli)... altrimenti chiama al numero dell'assistenza e fatti inviare il manuale  ;)

🡱 🡳