Valvola ritorno gasolio?

Aperto da takkos, 22 Marzo 2009, 13:01:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

takkos

Ciao ragazzi...allora sicuramente ho trovato il guasto...sicuramente quei singhiozzi a minimo son dovuti da il filtro ke si svuota...si svuota x colpa della valvola ke è messa nei tubi messi a T avete presente?C'è un tubicino ke parte dalla T del filtro va sul davanti del motore e torna indietro al serbatoio...quello sarebbe il ritorno del gasolio in eccesso...quindi se non funziona quella valvolina,praticamente rimane aperta e quindi vuota tutto il circuito...chi mi saprebbe dire il nome di quella membrana e più o meno il prezzo?
Mille grazieee....:D
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

legis

Sai che hai ragione!!!
Bravo!!
Tempo fa su QR usci un articolo che parlava di questo probelma di alcune Focus che era stato risolto cmabiando il pezzo in questione!!
Se vai in Ford ti daranno il pezzo modificato ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

Ah mi daranno proprio il pezzo modificato?Come mai modificato?Io pensavo ke magari era solo colpa dell'usura...
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

Ahhh ok ok...ma sai se ora (dovendo andare a chiederla in ford) mi diano sempre la stessa (modello vecchio) o mi danno direttamente la nuova cioè quella ke non dovrebbe dar problemi???
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

legis

Penso la nuova in quanto con la vecchia hanno diramato un bollettino!!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

Ah ok....Scusa la mia ignoranza ma cioè diramato un bollettino?:/
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

legis

I bollettini sono delgi avvisi che la casa dirama ai concessionari quando vengono riscontrati dei difetti!
Sul bollettino sono elencate le auto coinvolte e la soluzione da adottare!!!

Ciao ;)

Se riesc a trova relarticolo te lo posto

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

Dai mille grazie legis sei un grande...
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

legis

Figurati ;)
Spero riesci a risolvere!!
Facci sapere ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

Cavolo lo spero anch'io...L'ho appena detto al mio meccanico e stasera me lo monta quel nuovo tubo...Ah...sai x riuscivere a vedere tutto questo all'impianto gli ho aggiunto una valvola di non ritorno prima del prefiltro e cambiato tubo ke va al filtro originale,gliel'ho messo trasparente cosi da vedere come si comporta il gasolio...:D
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

legis

Hai fatto bene così la tieni sotto controllo!!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

Caio legis...comunque il mio filtro non è cosi come in quell'articolo di QR xkè quello è un filtro di focus del 2000 la mia è del 2002 ed è molto diverso...vabbè sta di fatto ke gl'ho tolto quella valvova ke sta a metà tubo e gl'ho messo una valvova di non ritorno...quando l'ho smontata quella valvola non aveva nessuna mansione sec me...xkè si ci soffiavi o ci tiravi dell'aria rimaneva sempre aperta...cmq vi terrò informati...:D
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

legis

Vedi bene xkè da quello che mi dici non è normale!!
Cmq speriamo che adesso vada meglio!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

Si infatti non era normale ke quella membrana rimaneva ferma e non chiudeva....
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

takkos

Ragazzi secondo voi a cosa serve la vavola ke c'è a metà tubazione sul recupero gasolio della pompa?Praticamente è il tubo ke fa tornare indietro il gasolio non utilizzato...sulla mia fofo 115 del 2002  il filtro ha 3 attacchi primo a sinistra entrata gasolio,attacco centrale passa il gasolio dal filtro alla pompa e iniettori e il 3 tutto a sinistra a una T praticamente 1 tubicino sale dalla pompa va al filtro e poi riscende al serbatoio...a metà c'era una valvola,in acciaio rimane di forma circolare e schiacciata,l'ho smontata ma se ci soffiavo dentro o ci tiravo dell'aria non succedeva niente....sembra proprio una cosa inutile cosi com'è....sarà rotta?E a cosa serve in particolare codesta valvola???Mille grazie...
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

takkos

noooooo non vi accalcate x darmi qualke risposta eh.........:(
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

legis

Può darsi ma da quale lato ci soffiavi?
Puoi mettere una foto ?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

Si ci soffiavo da entrambe i lati e l'aria passava tranquillamente...non vedo a cosa serva una cosa del genre se l'aria passa in entrambe i lati...appena posso posto una foto..
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

tonydiablo

Salve, ragazzi, ma poi è stato risolto il problema?
Perchè anche la mia strattona ai bassi regimi e sembri che vada a 3.
La mia è una tddi del 2001, e la valvola è piatta e non a T. Non capisco se questa è stata eliminata o modificata...

fofone

intendi quella rotonda color acciaio.
La mia è una 2002 restyling, ultimo anno della tddi, e ce l'ha ancora.

tonydiablo

Si intendo proprio quella, non capisco se è la vecchia o la nuova, o se è stata proprio eliminata.

fofone

c'è sempre stata e credo abbia una membrana che aiuta a tenere appena il pressione il ritorno dalla pompa.
La valvola eliminata era sulla mandata, vicino al filtro.

Cmq se vuoi togliere tutti i dubbi su questo fai come faccio io quando faccio la pulizia completa. Togli l'intercooler, e stacca i due tubi gasolio. Là attacca altri 2 tubi e mettili in una bottiglia col gasolio (io metto un pulitore). Accendi e falla andare.
Se il problema si risolve allora è un qualcosa ai tubi altrimenti è la pompa.

fofone

falla andare vuol dire tienila in moto ma non andartene in giro...

PEr inciso io la tengo una mezzora a minimo con solo il pulitore

🡱 🡳