illuminazione abitacolo

Aperto da stefano35, 25 Ottobre 2010, 19:38:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stefano35

salve a tutti ho finalmente finito di sostituire tutte le odiose e antiestetiche lampade ad incandescenza con soluzioni a led nell'abitacolo, negli specchietti esterni e nel porta targa, ma parlando con n mio collega ci e' venuto il dubbio di come poterli proteggere visto che cambia il carico..... vorrei avere dei consigli  :) provo a mettere delle foto del risultato

Ford C-MAX 1.6 110CV CHILLY

Andreabix79

La protezione in funzione del carico non servirebbe in questo caso dato che consuma meno, piuttosto prevederei una adeguata stabilizzazione dell'alimentazione degli stessi:
la batteria a macchina ferma si aggira dai 12V ai 12.5V, quando il motore è in moto può raggiungere i 14.4V o addirittura superarli per qualche decimo, quindi come minimo mettere un 7812 (ogni 500mA assorbiti) ti permette di stabilizzare la tensione, come condizione ideale però sarebbe necessario controllarne la corrente per essere sicuri di non farli lavorare fuori specifica altrimenti se superi la corrente massima per effetto valanga in poco tempo si sfonda la giunzione e non si accendono più...
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

luky76

io ho capito solo "la protezione" ,tutto il resto e' arabo per me..!!!! :D :D :D :D

eu68

chiedo scusa ............. :( :( :(
ma x chi non ci capisce un tubo
potete spiegare cosa bisogna fare ???????????????????
io cambio le lampadine con i led , e poi ??????????????????
ford focus sw 1.6 110 cv

skiddolo

Citazione di: eu68 il 12 Dicembre 2010, 17:41:28
chiedo scusa ............. :( :( :(
ma x chi non ci capisce un tubo
potete spiegare cosa bisogna fare ???????????????????
io cambio le lampadine con i led , e poi ??????????????????

mi associo visto che lo farò a breve anche io

Able007

andate di led, per le luci delle lafoniere e pozzetti io le ho semplicemente sostituite!

eu68

Citazione di: Lupetto il 15 Dicembre 2010, 14:47:17
Citazione di: eu68 il 12 Dicembre 2010, 17:41:28
chiedo scusa ............. :( :( :(
ma x chi non ci capisce un tubo
potete spiegare cosa bisogna fare ???????????????????
io cambio le lampadine con i led , e poi ??????????????????

Cambiale, non credo succederà mai nulla, nel caso tu abbia problemi di led che si "bruciano" si cerca la soluzione piu appropriata.
ok grazie mille  ;) ;) ;)
ford focus sw 1.6 110 cv

🡱 🡳