Aiuto montaggio luce diurna

Aperto da shaprod2, 17 Febbraio 2013, 15:33:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dea90

Citazione di: focus style il 09 Giugno 2013, 02:22:06
Devi decidere tu, ma a me non piace il gioco del tira pacchi.
Io glie li restituirei facendomi rimborsare e prendendoli da un altro venditore.

Perchè il gioco del tirapacchi? Nel caso le prendo per rivrnderle le luci sono cosi, se qualcuno le vuole le prende sapendolo altrimenti le lascia li...poi magari le altre sono perfette e quelle che ho montato sono uscite male per qualche motivo

Ps.sai quanto costa spedire quel pacchetto in cina con tracking?
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

focus style

Citazione di: dea90 il 09 Giugno 2013, 08:15:37
Ps.sai quanto costa spedire quel pacchetto in cina con tracking?
Sinceramente no.
Cmq a me preoccupa più l'ondina che fa sopra che l'angolo. Secondo me se provi a "stenderle" s'incastrano bene.

fabio1983

Io ho speso di più ma il venditore e italiano da treviso....
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

sicur1

Citazione di: fabio1983 il 09 Giugno 2013, 11:05:46
Io ho speso di più ma il venditore e italiano da treviso....


link?
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

fabio1983

FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

Strap


ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

fabio1983

lo so sono cari, però non ho voluto rischiare a comprare in cina....
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

dea90

Citazione di: focus style il 09 Giugno 2013, 10:32:07
Sinceramente no.
Cmq a me preoccupa più l'ondina che fa sopra che l'angolo. Secondo me se provi a "stenderle" s'incastrano bene.

Costa più della metà del costo delle luci

Citazione di: fabio1983 il 09 Giugno 2013, 17:43:11
Eccolo:
http://www.ebay.it/itm/Luci-diurne-Running-Lights-DayTime-Ford-Focus-08-11-/280885586195?pt=Ricambi_automobili&hash=item416615e913&_uhb=1#ht_922wt_1037

Stikazzi, con quella cifra in cina ne prendi praticamente 3 coppie
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

sicur1

#80
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

dea90

GUIDA AL MONTAGGIO

cominciamo col togliere la mascherina originale sollevandola dall'esterno con le dita e tiriamo con forza senza dare strattoni, togliamo completamente anche il faro per una maggiore comodità e spazio per fare il cablaggio.
per fare un lavoro piu pulito ho sfilato dalla guaina nera il filo giallo e il filo bianco - che ci serviranno vicini al connettore del fanale - lasciando solamente rosso e nero all'interno.
ho tagliato un pezzo di guaina nera per avere piu cavo libero e fare un lavoro piu pulito alla batteria:
il negativo passa sotto alla traversa che tiene ferma la batteria e la guaina scende nello spazio vicino al positivo cosi da permettere la chiusura senza problemi del coperchio batteria.



passiamo al collegamento piu importante, cioè quello dei cavi giallo e bianco al connettore del faro sinistro.
usando due rubacorrente colleghiamo il cavo giallo (accensione sottochiave) al cavo bianco/blu del pin 9 mentre il cavo bianco al cavo delle luci che vogliamo ci facciano calare l'intensità dei led. nel mio caso l'ho collegato al cavo arancione/blu della posizione del pin 4



ora non resta che passare il cavo fino all'altro fendinebbia per la strada che vogliamo, possibilmente lontano dal calore del motore e del radiatore, e fissare la centralina dove abbiamo spazio. nel mio caso (2.0 benzina/gpl) ho fatto passare il cavo dietro alla griglia superiore e ho fissato la centralina dietro al filtro dell'aria





video del funzionamento di giorno con luce

il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

fabio1983

FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

job_106

peccato che non esistono per la FoFo 2007... io li ho presi universali ma dovendoli adattare e' venuto un lavoro molto pulito  :'(

Strap

E' una mia impressione o fanno veramente poca luce?
Quasi non si notano...

dea90

Citazione di: Strap il 10 Giugno 2013, 18:42:51
E' una mia impressione o fanno veramente poca luce?
Quasi non si notano...

di giorno con la luce che gli batte sopra fanno il loro lavoro di luce diurna, di notte potresti viaggiare con solo quelli accesi ;)
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

oᄊム尺

:o :D :D e riparte la scimmia!! 8) :D :D

ernesto

se posso un piccolo consiglio, la massa, levala dalla batteria, e se segui il filo di massa della batteria, dopo circa 15 cm si poggia sulla carrozzeria, ed è la che lo dovresti attaccare, per quanto riguarda il positivo, che tu hai messo su batteria, lo dovresti mettere sul lato esterno del morsetto in modo che non vai affatto ad interferire con il coperchio, dove tu hai fissato il positivo, è la vite che stringe ed allenta il morsetto, la vite per i servizi è quella che ti indico nella foto con la freccia rossa
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

dea90

Lo so ma i due occhielli sono troppo piccoli per quelle due viti quindi sono stato obbligato ad attaccarle li, infatti come puoi vedere il cavo di alimentazione dell'ampli l'ho attaccato proprio dove dici tu  ;)
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

ernesto

non sapevo della misura degli occhielli, e volevo dirti il mio punto di vista, sostituisci gli occhielli con altri più grandi o a forchetta o se credi lascia tutto com'è
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

dea90

io lo lascerei cosi, almeno il fusibile resta accessibile e non devo mettermi a cambiare le forchettine (non sono occhielli ma forchette quindi basta allentare il dado e spingerle dentro senza dover scollegare la batteria), tanto con la guaina che esce in quel punto il cablaggio risulta molto pulito
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

shaprod2

#91
rispondo un po' a tutte le vostre domande e dubbi essendo l'autore del post.

Le mie quando sono arrivate non presentavano nessun difetto ne dei ganci e nemmeno nella lavorazione, quindi sarai stato sfortunato.

Di luce fanno quella che deve fare

La revisione io l'ho passato tranquillamente senza alcun problema

Se ti fermano le FdO puoi sempre dire sono di serie tanto non tutti sono informati sui modelli di auto ed i loro accessori, essendo una plastica simile all'originale ;)


shaprod2

Citazione di: fabio1983 il 09 Giugno 2013, 23:38:32
lo so sono cari, però non ho voluto rischiare a comprare in cina....

sono cmq cinesi vengono da li e dice che sono omologati, ma non lo sono perché non possono averla.... molto cari!!!!!

sicur1

Per il collaudo io l'ho passato tranquillamente senza alcun problema


Che collaudo scusa? ??? ??? ???
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

shaprod2

Citazione di: sicur1 il 13 Giugno 2013, 08:50:58
Per il collaudo io l'ho passato tranquillamente senza alcun problema


Che collaudo scusa? ??? ??? ???

Si scusa ho sbagliato a scrivere, la revisione prevista dopo i 4 anni dell'auto

sicur1

Citazione di: shaprod2 il 13 Giugno 2013, 12:55:41
Si scusa ho sbagliato a scrivere, la revisione prevista dopo i 4 anni dell'auto

Ah ecco....ok buono a sapersi!!!!  ;) ;) ;) ;)
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

fabio1983

FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

shaprod2

Citazione di: fabio1983 il 22 Giugno 2013, 16:09:00
Eccole:
http://imageshack.com/i/2mv31xj
http://imageshack.com/i/mvho0hj

Hai pagato di più per poi avere gli stessi comprati in cina, l'importante è essere contenti ....


el peck

..si, ma alla revisione ste' cose mica le guardano..il problema è che ti fermino x un controllo e nel dubbio ti mandino alla revisione .. ma quella alla motorizzazione..e lì.....

sicur1

#100
Ma se si volessero omologare e rendere legali per andare tranquilli che bisogna fare? ??? ??? ???
A parte la spesa economica ovvio...  :-\ :-\ :-\
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

AngeloB

Credo che con la legge attuale non sia proprio possibile perché la focus 2 non prevede proprio le drl per nessuna versione, invece i fari allo xeno si possono omologare dopo revisione alla motorizzazione

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


Fofo74

per il nostro mercato non sono omologate ma per altri mercati si

che siano allo xenon o normali si possono attivare (esiste anche la modifica di casa made ) , il problema che utilizza gli anabbaglianti cmq sia se uno vuole puo attivare o gli abbaglianti (/quelli che preferisco ) o i fendi (meglio di no xke si puo esser fermati )
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

sicur1

#103
che siano allo xenon o normali si possono attivare (esiste anche la modifica di casa made ) , il problema che utilizza gli anabbaglianti cmq sia se uno vuole puo attivare o gli abbaglianti (/quelli che preferisco ) o i fendi (meglio di no xke si puo esser fermati )
[/quote]


Cioè in ogni caso userebbe i fari normali?E cosa cambia? ???
Tanto vale tenerli accesi come ora allora...  ;D ;D ;D
A me piaceva la possibilità di usare i led montati sulla griglia dei fendinebbia....  :P
Perciò chiedevo se esiste la possibilità di farlo senza chiedere il nulla osta alla ford che non credo lo concederebbe mai!!!!
O no?
Sbaglio?
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

Fofo74

xke li accende ma non al massimo ma al 50% luce fioca ma visibile

xke se metti luci non omologate con la vettura ti possono fare la multa ci sta un'altra discussione su questo come se tu monti gli xenon non originali anche se non riportati sul libretto se passibile di multa xke non omologati
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳