aiuto lampadine led posizione

Aperto da tylerdurden, 21 Marzo 2013, 08:30:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tylerdurden

Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere sulle lampadine a led da montare sulla mia fiesta 2007 mk6b.
Siccome sono totalmente ignorante in materia oltre al modello di lampadina corretto devo montare anche una resistenza?
Poi in rete trovo tutte lampadine con minimo 6 led piazzati tutti in modo strano, io non voglio un effetto sconvolgente, le voglio cambiare solamente perché le normali ad incandescenza si bruciano almeno una volta all'anno.

Potete aiutarmi e magari consigliarmi un modello che vi è piaciuto e uno store dal quale comprarle?

Grazie ;)

ICEMAN

la baia è piena di led...io sono anni che li monto nello scooter e nell'auto...non credo ci siano molte differenze tra loro...anche quelli più costosi hanno lo stesso rendimento di quelli a basso costo...
ce ne sono molti tipi e forme...
io ho questi nelle posizioni...

e nella plafoniera




il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

tylerdurden

grazie, leggevo in giro che dovevo montare una resistenza o qualcosa del genere altrimenti li brucio è vero?
mi puoi indicare anche in privato qualche led sulla baia adatto a me per le luci di posizione?di posizione ho le T10 / W5W
e degli stop P21/5W


tylerdurden

#4
Citazione di: iceman il 22 Marzo 2013, 15:42:00
la resistenza serve per non far rimanere accesi fiochi fiochi i led...a volte lo fanno...
sulla baia quello che prendi prendi...se non vai di fretta compra ad honk kong...paghi poco e il risultato è lo stesso...la forma la puoi scegliere come preferisci...
esempio:
http://www.ebay.com/itm/310621741099?item=310621741099&pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&cmd=ViewItem&hash=item48527fa02b&vxp=mtr

http://www.ebay.com/itm/251182312727?item=251182312727&pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&cmd=ViewItem&hash=item3a7ba1ed17&vxp=mtr

http://www.ebay.it/itm/2-X-T10-194-168-2825-5-x-5050-SMD-LED-White-Super-Bright-Car-Lights-Lamp-Bulb-/390532896356?pt=LH_DefaultDomain_0&var=&hash=item5aed931664

http://www.ebay.com/itm/321028725159?item=321028725159&pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&cmd=ViewItem&hash=item4abecd99a7&vxp=mtr

visto che ci sei,prendine qualcuna in più...;)

grazie mille cavolo costano veramente niente...le prenderò da lì allora...anche se per quella di posizione ho fretta perché ho la revisione questo mese...ma vabbè...cavolo 5 2,49 dollari sono pochissimi!!!

per gli stop che sono p21/5w hai qualche esempio?scusa ma sono poco pratico di ebay

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

tylerdurden


ICEMAN

semplice...
nella barra di sinistra spunta :
-compralo subito
-spedizione gratuita
-tutto il mondo

in alto a destra prezzo+spedizione più economici...

p.s.
proprio stamane mi è arrivato un succhia stagno pagato 1.50 euro...da honk kong naturalmente..spedizione gratuita.
solitamente ci vuole un mese prima che arrivino gli oggetti...ma se non vai di fretta...
poi ad esempio per oggetti che mi servono prima cerco in europa...solitamente in inghilterra...5 giorni e li hai a casa.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

tylerdurden

Citazione di: iceman il 25 Marzo 2013, 12:43:13
semplice...
nella barra di sinistra spunta :
-compralo subito
-spedizione gratuita
-tutto il mondo

in alto a destra prezzo+spedizione più economici...

p.s.
proprio stamane mi è arrivato un succhia stagno pagato 1.50 euro...da honk kong naturalmente..spedizione gratuita.
solitamente ci vuole un mese prima che arrivino gli oggetti...ma se non vai di fretta...
poi ad esempio per oggetti che mi servono prima cerco in europa...solitamente in inghilterra...5 giorni e li hai a casa.

:-* Grande ora mi cerco di tutto ahahhaah ho già la carta che scotta a forza di strisciarla muahahah

albyfocus

da quello che so io le luci di posizione a led non si possono montare
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Naomo

#11
suca

albyfocus

perchè se sul libretto non c'è scritto non le puoi montare. e se trovi uno pignolo purtroppo ti fa la multa
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

ICEMAN

eh...tante cose non si potrebbero fare...
certo se le metti bianche non ti rompe nessuno...se le metti blu...c'avrebbero pure ragione...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

tylerdurden

Citazione di: iceman il 26 Marzo 2013, 12:04:08
eh...tante cose non si potrebbero fare...
certo se le metti bianche non ti rompe nessuno...se le metti blu...c'avrebbero pure ragione...;)

io non voglio fare il tamarro le metto solamente per non spendere 40 euro all'anno di lampadine visto che tanto ormai sono 5 anni che ho questa fiesta e ne ho cambiate a pacchi

ICEMAN

infatti...da secoli uso lampade a led...mai avuto problemi...e che mi ricordo io le cambio solo per gusto di farlo...cercando sempre di migliorarne l'effetto.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

perdegola

Prendendo questi led senza resistenze, non si rischia di bruciare qualcosa del circuito??
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

Strap

no, questi led sono già protetti da resistenza, se metti un led senza resistenza al max lo bruci ma non fai niente all' impianto

hunte88

#18
Ciao a tutti regaz, approfitto di questo topic, per chiedervi una info, siccome è arrivato il momento di leddizzare la mia cmax, ho bisongo di sapere che tipo di attacco hanno le lampadine di posizione. La mia è una c-max anno 2009 2.0 GPL con fari lenticolari AFLS.

Vorrei cambiare anche le luci internet, quelle sotot le alette parasole, le luci ambiente e quelle dei pozzetti e del bagagliaio, sapete che tipo di attacco hanno o comunque se esistono led che abbiano lo stesso attacco senza tagliare o dissaldare nulla.

Leggevo in qualche topic di questa sezione che non tutti i led andrebbero bene ossia quelli a 12v poichè potrebbero esserci dei picchi di tensione maggiore (esempio quando saccende l'auto) e quindi i led potrebbero rovinarsi se non adattati ad una tensione maggiore dei 12 v, quindi vi chiedo che caratteristiche devono avere questi led per non andare incontro a questi problemi.

Io per il momento ho acquistato da hong kong solo le luci della targa comprensive di mascherina a 18 euro, non so se vadano bene per i problemi suddetti, ma visto che le mie mascherine sono divenute color giallo marcio, ho colto l'occasione per cambiarle.

P.S: avrei da chiedervi anche un'altra cosa. Nella mia c-max le luci ambiente, una volta entrati in auto ho visto che pian piano si affievoliscono e credo sia un effetto voluto, e che personalmente mi piace, quindi vi chiedo, non è che poi con i led, questo effetto lo perderei ?

hunte88

Nessuno nessuno ?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


ICEMAN

luci posizione ant.    t10
luci posizione post.  bay15d
luci freccia                ba15s
pozzetti                   t10
plafoniera                t10
bagagliaio e sotto alette parasole non saprei...fagli una foto...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

hunte88

Citazione di: iceman il 17 Aprile 2013, 12:57:41
luci posizione ant.    t10
luci posizione post.  bay15d
luci freccia                ba15s
pozzetti                   t10
plafoniera                t10
bagagliaio e sotto alette parasole non saprei...fagli una foto...;)
Ciao, e grazie.
Oggi faccio due foto e le posto.
Per quanto riguarda le T10 sono ad incastro giusto ? Non devo dissaldare o tagliare nulla....dico bene ?

ICEMAN

le t10 sarebbero quelle tutto vetro...
queste

e tu metti queste...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

hunte88

Citazione di: iceman il 17 Aprile 2013, 15:39:59
le t10 sarebbero quelle tutto vetro...
queste

e tu metti queste...

Capito perfetto.

Oggi per coincidenza sono arrivate le placche con i led per la targa, montate in 2 secondi, fantastiche.

Per le luci bagagliaio e alette mi son scordato, domani cerco di ricordarmi.

Per quanto riguarda il discorso 12 volt e accensione auto ?

Per le posizione anteriori, quale mi consigli ? Ne vorrei due che facciano molta luce, che non si surriscaldino in modo da danneggiare il connettore e o la plastica del faro e inoltre che non diano problemi con i picchi sopra i 12 volt, io accendo sempre dopo e spengo prima di accendere/spegnere l'auto, però di rado può capitare che mi scordi e nel caso vorrei evitare di friggere i led.

Che cosa mi consigli ?

ICEMAN

non ci sono problemi...i led non riscaldano e per quanto riguarda i picchi di corrente...mai avuto problemi...
monta quelli che vuoi...ce ne sono tanti...:)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

hunte88

Ok sta sera ho montato tutti i led all'interno dell'auto.

Posterò delle foto di tutto, appena mi arrivano anche gli altri led...

P.S:Nel baule e nelle luci sotto le alette parasole ci sono lampadine T10.

P.S2: Per quanto riguarda le luci plafoniera anteriore, per la mia c-max che è una titanium  del 2009 con lo specchio per visione bambini....ha una lampadina a siluro centrale più due t10 poste relativamente e singolarmente ai lati di quella a siluro.

hunte88

Citazione di: iceman il 18 Aprile 2013, 18:19:39
non ci sono problemi...i led non riscaldano e per quanto riguarda i picchi di corrente...mai avuto problemi...
monta quelli che vuoi...ce ne sono tanti...:)
Ciao iceman, ora dovrei sostituire anche le lampadine degli specchietti, sia quelli delle freccie che sono integrati negli specchietti, e sia quelli che illuminano il suolo quando si apre l'auto con il telecomando, e anche'esse sono integrate negli specchietti. La mia c-max NON possiede invece le freccie incastonate nella carrozzeria, per cui ti chiedo, i modelli di frecce che mi hai indicato sono per le frecce degli specchietti o per quelli incastonati (per così dire) nella carrozzeria ? In caso negativo quali sono i modelli giusti per quelli integrati negli specchietti ?
E per quelli che sono integrati negli specchietti ma che illuminano il suolo ?

ICEMAN

le luci negli specchietti sono sempre t10...
okkio quando smonti...anzi se possibile posta qualche foto...sono sempre utili...:)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳