Abbaglianti xenon accensione rapida

Aperto da fabiopè, 08 Luglio 2013, 22:49:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


ernesto

incredibili  e potentissimi, purtroppo, non posso montarli
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

fabiopè

Si eviterebbe il problema del lampeggio lento a freddo

ROPER

#3
Io l'ho montato sulla mia Mondeo ma quando lampeggi veloce non hai subito il 100% se li tieni accesi fissi la luce di poco aumenta.
Per Ernesto: perchè non puoi montarli  ??? ??? ???
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

fabiopè

Citazione di: roper il 09 Luglio 2013, 07:47:47
Io l'ho montato sulla mia Mondeo ma quando lampeggi veloce non hai subito il 100% se li tieni accesi fissi la luce di poco aumenta.
Per Ernesto: perchè non puoi montarli  ??? ??? ???
Ritieni quindi che sia sufficiente per lampeggiare? Vale la pena spendere questi soldi in più per montare questo kit "veloce" rispetto ad uno normale?

ICEMAN

non costano neanche tanto...se veramente funzionassero così velocemente...non sarebbero male...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

fabiopè

Ci sto facendo seriamente un pensierino. Viaggio spesso in autostrada o strade deserte di notte però al tempo stesso lampeggio abbastanza frequentemente

focuss

scusate, per me è una cavolata e soldi spesi inutili, le classiche lampade abbaglianti vanno benissimo, chi monta uno xeno sulle h7 puo mettere degli abbaglianti della stessa tonalità se vuole uniformare il colore, va bene lo stesso e si leva la voglia tanto servono solo per un fattore estetico e per prendere un bel multone. ciao a tutti!

ICEMAN

Citazione di: focuss il 09 Luglio 2013, 14:49:00
scusate, per me è una cavolata e soldi spesi inutili, le classiche lampade abbaglianti vanno benissimo, chi monta uno xeno sulle h7 puo mettere degli abbaglianti della stessa tonalità se vuole uniformare il colore, va bene lo stesso e si leva la voglia tanto servono solo per un fattore estetico e per prendere un bel multone. ciao a tutti!

non hai capito il senso della discussione...si discuteva della rapidità di accensione...non tanto del modello di lampada o applicazione...difatti l'annuncio parla di svariati tipi di lampade e non solo h1 per gli abbaglianti.:)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

focus style

Praticamente è lo stesso sistema che monta AUDI.
Ricordo che una volta mi lampeggiò un'A8. Era giorno d'estate con sole alto, quindi luce pazzesca, eppure m'impressionai per quanto era forte quel lampeggio e per quanto si vedeva.

A pensarci, però, se era troppo forte di giorno con sole alto e d'estate, figuriamoci di notte e, magari, d'inverno quando le particelle di umido in sospensione ti riflettono la luce. Rischi di abbagliarti da solo...

Non lo so se siano buone o meno.




P.S. Il link non mi si apre.

fabiopè

Citazione di: focus style il 10 Luglio 2013, 09:24:10
Praticamente è lo stesso sistema che monta AUDI.
Ricordo che una volta mi lampeggiò un'A8. Era giorno d'estate con sole alto, quindi luce pazzesca, eppure m'impressionai per quanto era forte quel lampeggio e per quanto si vedeva.

A pensarci, però, se era troppo forte di giorno con sole alto e d'estate, figuriamoci di notte e, magari, d'inverno quando le particelle di umido in sospensione ti riflettono la luce. Rischi di abbagliarti da solo...

Non lo so se siano buone o meno.




P.S. Il link non mi si apre.
Strano da ipad mi si apre, è un link ad una pagina di ebay. Però se così fosse anche le auto che hanno il proiettore xenon anabbagliante/abbagliante dovrebbero avere il problema. Ad esempio la macchina di papà ha 2 lampadine per faro una che funge da anabbagliante/abbagliante e l'altra da abbagliante. Quanto si lampeggia si accenda solo quella abbagliante che è una normale lampadina ad incandescenza, quando si mettono gli abbaglianti fissi invece il fascio degli xenon in un attimo si alza. 

focus style

Citazione di: fabiopè il 10 Luglio 2013, 13:23:16
Strano da ipad mi si apre, è un link ad una pagina di ebay. Però se così fosse anche le auto che hanno il proiettore xenon anabbagliante/abbagliante dovrebbero avere il problema. Ad esempio la macchina di papà ha 2 lampadine per faro una che funge da anabbagliante/abbagliante e l'altra da abbagliante. Quanto si lampeggia si accenda solo quella abbagliante che è una normale lampadina ad incandescenza, quando si mettono gli abbaglianti fissi invece il fascio degli xenon in un attimo si alza. 
Sicuramente ho esagerato, nel senso che, se la macchina è stata omologata...
Però ti assicuro che ebbi come la sensazione di un flash di una fotografia.

fabiopè

Mmm settimana prossima li ordino. Vedremo come vanno

cmax1968

ciao a tutti ,anch'io monto sul mio c max gli abbaglianti allo xenon e sono spettacolari,di giorno si notano e di notte visto che con i bixenon originali anche gli anabbaglianti diventano abbaglianti ( quando  scollino per andare a casa) illumino a giorno.
gli abbaglianti rendono bene anche con flash consecutivi.
n.b. luce a 6000 k
saluti davide

fabiopè

Riesumo il topic. Ieri ho sentito un amico che ha montato questi nuovi kit, dice che effettivamente sono molto più veloci nell'accendersi ed il lampeggio ora è più che sufficientemente veloce solo che secondo lui con il passare del tempo la velocità di accensione diminuisca progressivamente, questo già nell'arco si 15 giorni. Fine settimana vedrò di persone e deciderò che fare.

ernesto

Citazione di: roper il 09 Luglio 2013, 07:47:47
Io l'ho montato sulla mia Mondeo ma quando lampeggi veloce non hai subito il 100% se li tieni accesi fissi la luce di poco aumenta.
Per Ernesto: perchè non puoi montarli  ??? ??? ???
scusa, non avevo visto la tua domanda, non ho i lenticolari
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ROPER

Scusate, ma ultimamente non ho molto tempo (mi sto organizzando per la partenza per stasera).
Allora, hp fatto una prova un faro con centralina veloce e l'altro con una comunissima centralina, la differenza di velocità praticamente è la stessa e anche l'intensità della luce, quella normale impiega neanche 1 secondo per avere la stessa intensita dell'altra. Un mio parere  ??? ??? ??? ???
Lasciate stare non vale la pena.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ROPER

Dopo 2/3 lampeggi non si nota nessuna differenza. :o :o :o :o :o
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

fabiopè

Purtroppo a velocità sostenuta qui 2 3 secondi di ritardo sono importanti. Avrò meno luminosità con gli abbaglianti ma almeno un lampeggio efficace. Credo proprio che aspetterò qualche nuova tecnologia.

focus style

Citazione di: roper il 15 Luglio 2013, 14:11:09
Scusate, ma ultimamente non ho molto tempo (mi sto organizzando per la partenza per stasera).
Allora, hp fatto una prova un faro con centralina veloce e l'altro con una comunissima centralina, la differenza di velocità praticamente è la stessa e anche l'intensità della luce, quella normale impiega neanche 1 secondo per avere la stessa intensita dell'altra. Un mio parere  ??? ??? ??? ???
Lasciate stare non vale la pena.
Non ne avevo dubbi...

🡱 🡳