abbagliante h1 led

Aperto da Amedeo, 25 Settembre 2013, 19:52:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pasquale S

per me i migliori sono i 5000 kelvin
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

oxygen.73

Idem per me le 5000!!!...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2



Nunzio88-

5000 k ?io avevo le alogena 4500 k a questo punto lasciavo quelle invece di mettere l xenon
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

oxygen.73

Citazione di: Nunzio88- il 29 Settembre 2013, 14:33:01
5000 k ?io avevo le alogena 4500 k a questo punto lasciavo quelle invece di mettere l xenon
Be...non si può paragonare i kelvin di una alogena con quelli di una a scarica di gas...io personalmente ti dico che ho provato diverse h1a 6000k per abbinarli ai xenon che avevo montato (6000k anche loro), per gli abbaglianti del mio c-max...morale tendevano tutti al giallo, mentre i 6000k xenon sono bianchi e leggermente azzurrini...ora ho tagliato la testa al toro, cambiando fari e montando le D1S a 5000k lasciando le H1 originali (per ora ;) )

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


Nunzio88-

me forse invece di rimettere i 6000 k vedo se monto i 5000k come da voi consigliato. Spero di trovarmi bene.... ;)
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Brian

#41
E vero,Luckya.Solo che da quello che so io sulle lampade non ci sono scritti i lumen.Ho un videoproiettore Epson acasa,con la lampada da 2000lumen.Pero esiste l'informazione.Quando vado a comprare le H7 di solito guardo le piu costose.
manca l'info dei lumen.Esistono lampade gialle,normali insoma come colorazione,che fanno schifo come estetica,pero hanno piu lumen rispetto alle piu costose con tanta di publicitta sopra la confezione,con tanta di quella colorazione di non so quanto °kelvin,e alla fine non vedi una mazza.
lampade che ho provato(h7),non tanto costose,e buone come fascio,ecc le cinesi de la wrc.Pagate a carrefour 20€.

http://www.ebay.it/itm/LAMPADE-EFFETTO-XENON-BLUE-PERFECTION-H7-Linea-WRC-/380175754582?pt=Ricambi_automobili&hash=item58843da556&_uhb=1

E questa la confezione.Lasciamo stare il prezzo su ebay.Costano di piu che a Carrefour,questo item.
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

pollinogi

Io monterei le 5000 k bianco puro, al di sopra la luce tende verso il viola blu...

luckya

#43
messaggio cancellato dall'autore
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Brian

Anch'io sono contento della luce che fanno le mie.Come te vorrei che durerebbero di piu e costerebbero di meno  :icon_cheesygrin:
Ho messo i led sulla posizione e i fendi,per usare le h7 di meno di giorno
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

Ronny

ciao brian fai attenzione che se ti ferma la polizia con i fendinebbia accesi anche se è giorno rischi la multa,
anche io ho provato per un periodo poi quando mi hanno fermato ad un posto di blocco ho inventato che mi si erano accesi per sbaglio pulendo il cruscotto macchina e mi hanno graziato ;)

tra l'altro se poi gli dici che hai montato lampade a led al posto delle alogene rischi di peggiorare la siuazione.  :cop:



Nunzio88-

niente fendinebbia di giorno !!!!! :captain:
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

pollinogi

Niente fendinebbia sempre, lo dice il nome stesso i fendinebbia vanno accesi solo in caso di nebbia, o precitazioni atmosferiche avverse...
art. 151 cds
proiettore fendinebbia anteriore: il dispositivo che serve a migliorare l'illuminazione della strada in caso di nebbia, caduta di neve, pioggia o nubi di polvere;
art 153 CDS
I proiettori anabbaglianti e quelli di profondità non devono essere usati fuori dei casi rispettivamente previsti nel comma 1. Di giorno, in caso di nebbia, fumo, foschia nevicata in atto, pioggia intensa, i proiettori anabbaglianti e quelli di profondità possono essere sostituiti da proiettori fendinebbia anteriori. Inoltre sui veicoli che trasportano feriti o ammalati gravi si devono tenere accesi i proiettori anabbaglianti di giorno in ogni caso e nelle ore e nei casi indicati dal comma 1, nei centri abitati anche se l'illuminazione pubblica sia sufficiente.
In caso di nebbia con visibilità inferiore a 50 metri, di pioggia intensa o di fitta nevicata in atto, deve essere usata la luce posteriore per nebbia qualora il veicolo ne sia dotato.

Questo è uno dei pochi articoli chiari del CDS, tutti mi direte che ormai le Mercedes e le Audi girano sempre con i fendinebbia accesi di giorno o di notte... non rispettano il CDS, quindi sono sanzionabili.

luckya

Citazione di: pollinogi il 30 Settembre 2013, 16:26:47
Questo è uno dei pochi articoli chiari del CDS, tutti mi direte che ormai le Mercedes e le Audi girano sempre con i fendinebbia accesi di giorno o di notte... non rispettano il CDS, quindi sono sanzionabili.

??????
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Ronny

delle mercedes e delle audi non lo so ma di sicuro le fiat usano i fendinebbia singolarmente sinistro o destro per illuminare meglio durante la sterzata  :icon_smile:



oᄊム尺

Citazione di: Ronny il 30 Settembre 2013, 17:28:59
delle mercedes e delle audi non lo so ma di sicuro le fiat usano i fendinebbia singolarmente sinistro o destro per illuminare meglio durante la sterzata  :icon_smile:
Si, ma quello è un'automatismo della macchina e comunque poi si spegne non appena la macchina torna dritta. ;)

Inviato dal mio CyanogenNexus con Tapatalk4


Brian

#51
Citazione di: Ronny il 30 Settembre 2013, 00:04:01
ciao brian fai attenzione che se ti ferma la polizia con i fendinebbia accesi anche se è giorno rischi la multa,
anche io ho provato per un periodo poi quando mi hanno fermato ad un posto di blocco ho inventato che mi si erano accesi per sbaglio pulendo il cruscotto macchina e mi hanno graziato ;)

tra l'altro se poi gli dici che hai montato lampade a led al posto delle alogene rischi di peggiorare la siuazione.  :cop:
tutte le nuove auto hanno i led sui fendi come luci diurne:tipoVolvo,Toyota,ecc.Non ho tempo adesso di cercare le foto in internet,ma ne sono sicuro che avete presente queste auto.
2mesi fa mi hanno femato a Schio.Patente e libretto!!!
Sinceramente quando ha guardato dentro in macchina e rimasto con la boca aperta.Era un po di buio fuori..avevo anche i neon verdi accesi...
mi sono messo a parlare di macchine con questo..e sinceramente,lo giuro,si e dimenticato delle carte :)
Sta roba non centra nulla con i fendi....pero volevo dire che ci sono appasionati anche tra di loro.
E...cakio...ho giratoo mezza Europa in agosto con i fendi accesi... :)
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

MAXIMILIAN

Citazione di: Amedeo il 25 Settembre 2013, 19:52:31
Ciao ragazzi oggi ho comprato delle lampadine h1 a led per gli abbaglianti,mi sa che ho fatto un gran cavolata perchè le ho montate e non c'entra nulla  con la luce che dovrebbe fare un abbagliante. E normale che sia così?


Allora: le parabole dei fanali sono realizzate in modo da riflettere le radiazioni luminose di una certa frequenza (luce naturale), il led emette una radiazione luminosa con una frequenza ben diversa dalla luce naturale e quindi non viene diffusa come invece avviene con le normali alogene.
CONSIGLIO:  i led vanno bene solo per le posizioni e antinebbia.

Andreabix79

Minchiata: la lunghezza d'onda non c'entra prorpio nulla. Il problema é il fuoco della parabola: la lampada é posizionata in una posizione ben pecosa che corrisponde con il miglior punto in cui la curva della parabola riflette frontalmente la luce. I led hanno una giunzione che emette luce su un cono di max 120° frontalmente. Se il led é puntato in avanti rispetto alla parabola é come non averla.

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4

FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

pollinogi

Ormai tutte le case costruttrici concorrono a chi monta più led sulle nuove auto, proponendo in catalogo luci led, luci xenon luci neon, e chi più ne ha ne metta, la questione è semplice loro fanno omologare tutte queste luci alle varie motorizzazioni naturalmente essendo case costruttrici con sfilze di legali alle spalle anche se montano un faro alogeno da 500w al centro del paraurti anteriore passano ugualmente l'omologazione.
Di conseguenza non appassionati di tuning pensiamo che tutto sia regolare, io mi ricordo che quando giravo con i fedi accesi nella mia y10 GT mi fermavano sempre polizia vigili e carabinieri... diverse volte mi hanno fatto pure delle multe, ma nonostante ciò imperterrito continuavo a tenerli accesi... si l'auto era più f@@a...
Adesso mi ritrovo in una posizione opposta e vi  assicuro che anche le varie Mercedes per non citarne altre sono sempre sanzionabili... poi non si fa perchè per fare una multa la polizia deve scrivere tanto quindi fanno finta di non vedere.

Ormai ci sono auto che di serie quando girano sembrano alberi di natale.
Sono d'accordo con voi il CDS andrebbe aggiornato in materia di segnali luminosi auto... io non ho mai letto sul CDS la parola led o xenon, viene riportato dispositivi luminosi non omologati o appropriati.

Pasquale S

ma come fai a multare una mercedes o un auto leddizzata
ma omologata in quelo modo?

cioè secondo me non è  possibile
sarebbe un controsenso, se gli hanno dato l'omologazione  per la strada non è sanzionabile per nessun motivo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

MOSFET

Citazione di: pasquale sgro il 01 Ottobre 2013, 19:15:02
ma come fai a multare una mercedes o un auto leddizzata
ma omologata in quelo modo?
e camicie per spiegarli
cioè secondo me non è  possibile
sarebbe un controsenso, se gli hanno dat andareo l'omologazione  per la strada non è sanzionabile per nessun motivo
Non pensare, io appena preso il c max nel 2008 con i xeno optional, e dunque con i tubicini a led per posizione, mi fermarono una sera e volevano multarmi e mandarmi alla revisione. Ho dovuto sudare la proverbiali sette camicie per spiegargli che erano di serie con i fari allo xeno..........mi hanno lasciato andare, ma secondo me non erano tanto convi nti.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

4Seven


Solo Audi R8 ha i fari full LED, Il tutto è composto da 54 diodi luminosi per rimpiazzare e comporre le luci abbaglianti, anabbaglianti e gli indicatori di direzione.
Per le auto normali le lampade LED forse non vanno bene perchè il faro non è stato progettato per usare il full LED e pertanto le prestazioni possono essere non ottimali.

Bye.

Pasquale S

Citazione di: MOSFET il 01 Ottobre 2013, 19:45:17
Non pensare, io appena preso il c max nel 2008 con i xeno optional, e dunque con i tubicini a led per posizione, mi fermarono una sera e volevano multarmi e mandarmi alla revisione. Ho dovuto sudare la proverbiali sette camicie per spiegargli che erano di serie con i fari allo xeno..........mi hanno lasciato andare, ma secondo me non erano tanto convi nti.

potrebbero farla, ma solo per ignoranza o non conoscenza
in sede legale nessun giudice potrebbe confermare quella sanzione
se la macchina esce così che colpa ne ho io
prendetevela con chi l'ha omolata
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

dvd85

Vi ricordate la Francia cos'ha fatto con la Mercedes, per la storia del gas del clima non conforme? Non ha fatto immatricolare le macchine nella nazione. E noi....????
Ci va bene tutto.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

pollinogi

Il codice della strada è chiarissimo, il problema è che andrebbe aggiornato, come voi sapete i codici vanno applicati e non interpretati.
Di conseguenza l'agente accertatore deve far applicare il codice così some scritto, poi se ha un po di buon senso ci pensa un pò, quindi dipende sempre da chi incontrate nella circostanza.

Andreabix79

Citazione di: 4Seven il 01 Ottobre 2013, 19:53:11
Solo Audi R8 ha i fari full LED, Il tutto è composto da 54 diodi luminosi per rimpiazzare e comporre le luci abbaglianti, anabbaglianti e gli indicatori di direzione.
Per le auto normali le lampade LED forse non vanno bene perchè il faro non è stato progettato per usare il full LED e pertanto le prestazioni possono essere non ottimali.

Bye.
Hai dimenticato: mercedes, lexus, toyota....


Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4

FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

4Seven

Citazione di: Andreabix79 il 02 Ottobre 2013, 09:02:44
Hai dimenticato: mercedes, lexus, toyota....


Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4



Ciao, dei marchi da te menzionati non ne sapevo nulla, grazie.

Andreabix79

:)

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4

FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

rk_on_forum

#64
Riprendo questo thread per non aprirne uno simile: a distanza di oltre 3 anni la tecnologia ha permesso di avere LED diversi, mi riferisco in particolare ai CREE che sto vedendo sulla baia. Cerco qualcosa che abbia lo stesso colore (gradazione termica) di una lampada xenon da 6000/8000K e  che sia efficace come queste lampade, senza impormi di tenerle sempre accese per permettermi il lampeggio.

Chiedo a chi ha già avuto esperienze simili: pareri, consigli ed avvertenze.
Grazie ;)

Up: speravo in qualche risposta, visto che la tecnologia LED si è notevolmente aggiornata dall'epoca in cui si scriveva su questo topic.
Possibile che nessuno abbia provato a montare abbaglianti led?

🡱 🡳