Intensità luce lampade xenon...da cosa dipende?

Aperto da Mystral, 11 Dicembre 2013, 23:43:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystral

Come da oggetto vorrei capire se la potenza del fascio luminoso, in merito a xeno o xenon, dipende dalle lampade o dalle centraline?
Considerato che vorrei comprare delle nuove lampade xeno, vorrei prima capire se mi conviene comprare le più economiche che trovo sulla baia o se devo inoltrarmi in spese superiori per ottenere migliore luminosità.
A voi la palla... ;)

ICEMAN

mah...sicuramente la colorazione incide sulla potenza del fascio luminoso...che io sappia ci sono da 35 w...e da 55 w...però con gli attuali fari in plastica non mi avventurerei sulle 55w...
le centraline non saprei...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Ronny

#2
non sono sicuro al 100% ma credo che se hai le centraline da 35w non puoi montare le lampadine da 55w,però so di un tizio che con le 55w non si trovava troppo bene perchè risultavano troppo forti e restituivano un bagliore fastidioso per gli occhi specie in caso di pioggia o superfici troppo chiare(es. cemento-ghiaia)..
per quanto riguarda assorbimento e quindi surriscaldamento sono uguali alle h7.
conosco persone che hanno preso il classico kit da 35w direttamente alle bancarelle o dal cinese e si trovano bene.
Anche io come Iceman ti consiglio di scendere un pò di gradazione colore,cioè anzichè le classiche 6000k che risultano un pò troppo azzurrine proverei delle 5000k se le trovi.



ICEMAN

le 5000k sono perfette...già le 6000k danno sull'azzurrino...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

melyeclau

Confermo se hai le ballast da 55W puoi montare le lampade da 55W altrimenti no,l'intensità luminosa è data dalla lampada però deve essere supportata il dalla ballast
Ballast 55W:monta lampade sia 35 che 55
Ballast 35W:monta solo lampade da 35
Occhio alle ballast di bassa qualità su altre automobili interferiscono con i sistemi di bordo


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


Ronny

esatto proprio quello che pensavo anche io,comunque in teoria lui ha già un kit xeno(forse originale?) quindi non dovrebbe avere problemi di ballast.

@Mystral
hai visto queste:
http://www.ebay.it/itm/1-LAMPADA-BULBO-XENON-XENO-35W-H7-H1-5000K-6000K-ricambio-AC-/261307007196?pt=Ricambi_automobili&hash=item3cd71c80dc

due lampade ti costano 13,50€ spedite con corriere dall'Italia ,i feedback non sono male rispetto al volume di vendite,c'è qualcuno che si lamenta della solita robaccia cinese,ma per ste cifre non pretenderanno mica che sia qualità Philips no?!



Mystral

Questo venditore mi ha venduto delle 5000k che facevano una lampada luce gialla e una lampada luce bianca poi me li ha sostituite con altre due che facevano entrambi luce gialla.
Inoltre vende lampade da 35 watt e 55w che sono tutte uguali e le spaccia per diverse cambiando l'etichetta.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Ronny

ammazza allora come si dice " l'ho capato col lanternino "  :-\



Mystral

Ma po@@a miseria, non comprerò mai più lampade xeno su ebay ne da 4 soldi. Ne ho preso delle altre da un altro venditore e non solo si accendono e si spengono continuamente, ma anche per ueste fanno cokore diverso tra di loro. Basta più lampade scadenti.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Ronny

mi sa che allora ti tocca provare direttamente in un negozio di autoricambi :(



ICEMAN

è capitato pure a me...problema di centraline...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Mystral

Citazione di: iceman il 23 Dicembre 2013, 11:35:47
è capitato pure a me...problema di centraline...

Non sono le centraline. Ho cambiato le lampade e funzionano benissimo. Dunque erano le lampade scadentissime.

Ronny




Francesco87

purtroppo queste lampade economiche fanno così,si lamentano in tanti...
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

melyeclau

Si un mio collega ha preso dal ricambista il kit della simoni racing, solita cinesata ma perlomeno le lampade sono selezionate per gradazione perlomeno così dicono!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


ROPER

Io per la Mondeo uso queste:

http://www.ebay.it/itm/COPPIA-LAMPADE-XENON-D2S-6000K-ALTA-QUALITA-OMOLOGATE-/251393016218?pt=Ricambi_automobili&hash=item3a8831019a&_uhb=1

sinceramente non ho grossi problemi, le luci risultano omogenee entrambi e all'accensione sono rapide e non ho sbalzi di luci come quando comprai altre più economiche, avranno anche le H7. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Mystral

Citazione di: Ronny il 23 Dicembre 2013, 20:36:35
prese in negozio?

Ne ho preso una coppia della Gemini da 6000K. Nei negozi da 5000K noto che non si trovano facilmente.

Ronny

si è vero anche dove le ho prese anche io l'ultima volta mi disse che se le volevo andavano ordinate apposta,e siccome avevo fretta ho preso solo una 6000k che si era bruciata..



anto.focus

Io le ho prese da Norauto 89€ e vanno da tre anni da dio!!!

Francesco87

Citazione di: anto.focus il 09 Febbraio 2014, 23:48:37
Io le ho prese da Norauto 89€ e vanno da tre anni da dio!!!


allora queste sono buone...
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

🡱 🡳