aiuto cablaggi fari mondeo 2010

Aperto da FedeMondeo2010, 04 Gennaio 2015, 17:04:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FedeMondeo2010

Ciao a tutti ragazzi, ho un problema. Ho comprato dei fari originali completi di centraline e lampade xenon per la mia mondeo del 2010 (non facelift).
Ora volendo cambiarli da quelli a parabola a lenticolari xenon ho notato che i cablaggi (ovviamente) sono differenti. Qualcuno sa come intervenire per poterli adattare? Vi allego le foto in ordine:7
- faro parabola
- connettori parabola
- faro xenon
- connettori xenon
- connettore femmina della macchina

Spero qualcuno possa aiutarmi perchè ne sto uscendo pazzo! grazie mille in anticipo !!


Fofo74

il procedimento è sempre quello se noti ci sono dei cavi in piu (sono della regolazione automatica del faro o auto livellamento ) ora non ricordo dove sta il topic ma se cerchi focus II sta un topic che parla di questa modifica in pratica si devono spostare dei cablaggi (il problema che non mi ricordo ne i pin e dove si trova questo topic)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

FedeMondeo2010

Si i pin in piu servono per la regolazione automatica (che io non metterò perché dovrei comprare sensori sulle ruote)..ma i connettori della focus II e della mia sono diversi..nel senso..nella mondeo sono tutti insieme i pin mentre nella focus il regolamento altezza è a parte..ed è qui che mi sto incasinando..

Fofo74

no i due cavi a parte sui fari della focus II sono per il sistema afls
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ernesto

sta tra le guide di focus II sempre che non faccia parte delle guide da riparare :icon_redface: :icon_redface:, bisognerebbe farsi un giretto  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_redface: :icon_redface:
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

FedeMondeo2010

Quelli che ho comprato io di fari sono anche afls..ovviamente senza centralina e relativi comandi dello sterzo non funzionerà mai..ma questa cosa mi infastidisce che non riesco a capire come connettere il tutto  :icon_evil: :censored: :censored:

Fofo74

se non dici che sono afls è difficile aiutarti  :) tu scrivi xenon io vado x quel tipo di faro
anche mi sembra strano i due sistemi insieme xke uno alza e abbassa il faro (il fascio) e l'altro fa sx/dx quindi mi sembra strano ora mi sorge il dubbio che fari sono?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

FedeMondeo2010

Scusa..stupido io!!  :icon_redface:
Non sono anche afls ma soltanto con luce di svolta..h7 ds1 h7
Pardon..mea culpa! Sto leggendo talmente tanti post su idaf che su siti inglesi che confondo afls cornering xeno e bixeno hahaha

Fofo74

allora sono afls con lampadine xenon ok
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

FedeMondeo2010

Aaaah okk!! Pensavo di aver detto una ca***ta!!! :icon_redface:

🡱 🡳