Aggiunta luci diurne, si può ?

Aperto da Enzo72, 19 Luglio 2009, 17:12:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Enzo72

Ciao a tutti
volevo sapere se qualcuno ha notizie certe sulla legalità dell'aggiunta delle luci diurne. in pratica se mi fermano, mi possono inchiappettare ???

ho visto su ebay le strisce di led felessibili ed alcuni dicono che sono omologate, ma per cosa non è specificato.... con quest'ultime si potrebbe star tranquilli ?

grazie

principedeimeccanici

le strisce led le ho io... ma le uso per posizione... dato che oramai le montano diverse case non ti fanno problemi basta che siano bianche
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Enzo72

Citazione di: principedeimeccanici il 19 Luglio 2009, 17:16:53
le strisce led le ho io... ma le uso per posizione... dato che oramai le montano diverse case non ti fanno problemi basta che siano bianche
... volevo sapere se a livello legale si può e a che condizioni.
non vorrei ritrovarmi il vigile con la luna storta..... che magari sente l'accento napoletano e mi strapazza come una margherita (pizza). :-X

Able007

di legali non sono legali!!! poi tutto se puo' fa'!!! chiedi a mrsimmy esperto in codice della strada!!!

principedeimeccanici

Filì disse simmy che non ti danno fastidio per una cosa che rende l'auto maggiormente visibile
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Si parla di questo anche in codice ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Massimino

#7
Sò x certo ke il codice vieta espressamente qualsiasi luce ke nn sia bianca all'anteriore e rosse al posteriore (ovviamente escludendo le frecce ke debbono essere obbligatoriamente arancioni sia davanti ke dietro), ma penso ke le trisce essendo installate successivamente l'acquisto della vettura, in teoria le FDO potrebbero darti delle rogne.
In pratica penso proprio ke sia difficile ke ti rompino le scatole se il colore delle strip-led resta sul bianco....
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

principedeimeccanici

infatti resta sul bianco e non farti troppo problem!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Tex

al massimo possono contestarti il fatto che la lampadina a led non ha il codice omologazione....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Massimino

oh ma dovrebbe trovare quello a cui nn gli passa un attimo!!!!! A me nn hanno mai fatto questioni x nulla figuriamoci se dovessero farle x "2" led....  :P  :P  :P
Enzo il consiglio ke posso darti io è di montare un bel interruttore nell'abitacolo così in cso di "pericolo" spegni tutto e ti metti al sicuro!!!  ;)  ;)  ;)  ;)  ;)  ;)
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Tex

si, si... deve essere pignolo, incaxxato con il mondo e deve avercela pure con te per qualche motivo..... sicuro con l'interruttore non rischi... ma anche senza non dovrebbero crearti problemi...

lo dicevo giusto per info sulle leggi..
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Mr Simmy

:D :D :D ma dai... quanti problemi vi fate!
Basta un po' di buon senso. Se sono luci diurne, come previsto dall'art 151 del CdS nessuno ti dirà nulla.
Certo che se monti due fari Hella gialli, magari più grossi dei fari normali... penso che avresti qualche problemino ... :D

Se poi sei il tipo "fanatichino" con la macchina tirata a lucido che va facendo le sgasate ai semafori o le strappate in paese... con lo stereo a palla quando passa davanti alla caserma dei carabinieri o al commissariato, allora stai sicuro alla prima occasione ti fanno pelo e contropelo.

Poi se hai un look particolarmente "efficace" e magari sei notoriamente disoccupato... penso che anche la GdF potrebbe essere interessata a vedere come sono fatte dall'interno le portiere della tua macchinuccia... :D

Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

principedeimeccanici

simo... stasera dobbiamo parlare!

cmq è vero cioè alla fine se non si da nell'okkio cmq non ti calcolano proprio!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳