Upgrade Ugelli lavavetro

Aperto da principedeimeccanici, 20 Novembre 2010, 18:44:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

michi70

Citazione di: focus style il 23 Agosto 2012, 10:47:38
Ragazzi, mi sono perso. Si possono avere i codici degli ugelli della fofo III? La ford vuole o il codice o il telaio...
Logicamente montano sula fofo II pre rest?


Yesssssss, alla perfezione
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

focus style

grazie mille.
Appena avrò un po' di tempo li andrò a prendere in ford. Poi vi toccherà spiegarmi come rimuovere i vecchi e mettere i nuovi... :P :P :P

michi70

Citazione di: focus style il 27 Agosto 2012, 10:05:25
grazie mille.
Appena avrò un po' di tempo li andrò a prendere in ford. Poi vi toccherà spiegarmi come rimuovere i vecchi e mettere i nuovi... :P :P :P

Quando li hai ci mettiamo e li montiamo in 5 minuti
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

bomba76

Citazione di: Lupetto il 30 Agosto 2012, 01:17:54
A me invece, nonostantr il codice finish, mi hanno detto che non ce li hanno.....
E' stato cosi vago che non ho manco capito se non li avevano a magazzino o se quel codice per lui fosse inesistente.....

Ha.

GT-p1000 attualmente con Overcome 4.1.0

nulla di strano, difficile che si rompano e che serva il ricambio, io li avevo fatti ordinare ed erano arrivati in pochi gg.

Focvs89

ragazzi ci sono novità riguardo gli ugelli di altri modelli di auto da adattare sulla fofo1?
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

ernesto

Citazione di: Onlyford il 23 Agosto 2012, 11:03:53
Dovrebbero esserci qualche pagina indietro,comunque se vuoi tra poco te lo dico.io ho quelli riscaldati pero


ma funge ache il riscaldamento? e come li hai collegati?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

michi70

Se fai caso il codice è nella foto ;)
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Fofo74

#357
il codice è quello US va bene ugualmente cmq se vuoi ti posto anche in versione EU

p.s. vedi che non basta collegare i cavi quelli riscaldati fungono con lo sbrina parabrezza

3M5T 14297-AAF 1358280 questo è l'ultima versione  del cablaggio
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Francesco87

devi andare in ford e farti attivare la funzione del riscaldamento parabrezza e montare il pulsante in plancia!
tutte le gem anche della versione base è predisposta per la funzione "riscaldamento parabrezza"
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Fofo74

Cablaggio agli iniettori:
1349009 o 1358281 (4M5T 14297-BAC) o 1544432 (4M5T 14297-BAD) - per veicoli fino a 06.2010 in poi (Tutti intercambiabili)
1701288 (4M5T 14297-BAE) - per le auto dopo il 06.2010
cosi dovrebbe esser piu chiaro

non mi pare che si attivi in conce devi controllare se manca i fusibile ed un cablaggio ma di pende dalla GEM
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Francesco87

quando colleghi il pc alla OBD ti esce nella schermata e risulta disattivata,comunque chi ha il programma può controllare perchè io ho visto un paio di anni fa quando attivai il cruise e ora non ricordo di preciso.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Fofo74

si deve vedere che tipo di gem si monta
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

allora sulla focus I è tutto piu facile nel senso basta montare qualche optional è funge tutto sulla focus II hanno cambiato le cose e ora si deve attivare sulla GEM (vedi il Cruise control ecc)

p.s. non va in parallelo con gli specchietti ma con il parabrezza riscaldato focus II

ora tu su quale lo vuoi montare? se focus I è tutto piu facile
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

#363
vedi che qui si parla dalla focus I e II , se prendo altri caffe divento nervoso!! :D :D :D

sulla focus I è piu facile ora cerco gli schemi cosi è piu facile spiegare di come fare


per attivarli serve rele K1
fusibile F49 da 25A
collegare il positivo  al connettore C10 pin 5 della gem


il connettore c10 è il primo da sinistra in alto
ovviamente controllare con un tester

p.s. funziona con il pulsante sbrinatore lunotto termico
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Francesco87


se vuoi collegarli in parallelo agli specchietti e lunotto, collegati direttamente al filo da 2,5 mm che esce dal relè del lunotto dietro la scatola fusibili e togliti 2 fili nel vano motore.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

michi70

Io li ho collegati alle luci di posizione. Più semplice e già nel vano motore
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Francesco87

e praticamente ti stanno sempre in tensione però quando hai le luci accese, anche quando non ti servono riscaldati!
potresti fare un circuito e tararlo alla giusta temperatura,quando scende sotto i 6 o 5 grandi manda tensione agli ugelli ;)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

michi70

Citazione di: francesco87 il 18 Gennaio 2013, 21:47:02
e praticamente ti stanno sempre in tensione però quando hai le luci accese, anche quando non ti servono riscaldati!
potresti fare un circuito e tararlo alla giusta temperatura,quando scende sotto i 6 o 5 grandi manda tensione agli ugelli ;)

L'idea sarebbe quella ma, le mie conoscenze dell'elettronica me lo impediscono ;)
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Francesco87

trova qualche kit di montaggio su internet o trovati direttamente uno schemino ;)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

luckya

Riesumo il topic.
Su Aliexpress vendono questi ugelli per FoFo 2 che dovrebbero creare uno getto d'acqua simile alla FoFo 3.
Se non sbaglio era l'intenzione espressa in partenza in questo topic.
;)

http://www.aliexpress.com/item/Hot-FORD-Focus-2-focus-3-broadhurst-decoration-cover-water-spray-fan-shaped-refires-classic-sprinkler/1541294337.html
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ciore72

aggiunto in cineserie, ottima segnalazione!!

Fofo74

Vedi che quelli originali stanno sui 3 euro cad 1 :book6:
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

tonydiablo

Ragazzi ma sono montati ad incastro? Perché 6 euro li spenderei molto volentieri.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2


Fofo74

Hanno le alette come quelli che monti di serie basta sostituirli
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

michi70

Visti anche io ma a quel prezzo lu prendi in ford senza sbattimenti
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Fofo74

fate attenzione ne esisto di due tipi uno normale e l'altro riscaldato prendete quello riscaldato che un domani potete fare la modifica
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

luckya

Citazione di: Fofo74 il 08 Febbraio 2014, 14:12:24
Vedi che quelli originali stanno sui 3 euro cad 1 :book6:

Come avevo premesso, non ho seguito tutta la discussione in dettaglio :)
Mi sembra di ricordare che quelli originali della FoFo 3 non vanno bene nella FoFo 2 perché hanno una forma diversa oppure perché la pressione non è sufficiente.
Non lo so :)

Se sono uguali all'originale allora ... pazienza :)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Fofo74

vanno bene sia focus 1 che 2 che transit connect xke sono uguali come forma

ot leggiamo tutto il post se no si danno false o errate info :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

luckya

Grazie Fofo74. Allora ricordavo bene.

Questi, se non ho visto male, fanno il "ventaglio" di acqua come la FoFo 3 invece dei due schizzi separati della FoFo2, ma hanno l'attacco come la FoFo 2. Rappresentano quindi un possibile upgrade :)


Sarebbero da provare
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Fofo74

stacchi e monti questi sono perfettamente uguali anzi come detto prima  meglio prendere quelli riscaldati xke un domani si possono attivare
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

michi70

Citazione di: luckya il 13 Febbraio 2014, 14:41:14
Grazie Fofo74. Allora ricordavo bene.

Questi, se non ho visto male, fanno il "ventaglio" di acqua come la FoFo 3 invece dei due schizzi separati della FoFo2, ma hanno l'attacco come la FoFo 2. Rappresentano quindi un possibile upgrade :)


Sarebbero da provare

Non sono da provare , sono da montare la differenza la noti subito e ti chiederai perchè non lo hai fatto prima 😁
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Fofo74

anche xke esistono da anni misteri
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

darkantony

Ricapitolando questi nebulizzatori sia della fofo 3 che 2 restiling.vanno bene anche sulla fofo 2 no restiling del 2006? Cioè sono quelli che spruzzano goccioline e no una linea d'acqua vero? Se se hanno la stessa forma? Quali devo prendere x la mia fofo? Codici a portata di mano? Grazie

spotolo

Citazione di: darkantony il 22 Giugno 2014, 20:38:43
Ricapitolando questi nebulizzatori sia della fofo 3 che 2 restiling.vanno bene anche sulla fofo 2 no restiling del 2006? Cioè sono quelli che spruzzano goccioline e no una linea d'acqua vero? Se se hanno la stessa forma? Quali devo prendere x la mia fofo? Codici a portata di mano? Grazie
La 2 restyling non li ha nebulizzati, monta gli stessi ugelli di quelli pre restyling..
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

🡱 🡳