Upgrade Ugelli lavavetro

Aperto da principedeimeccanici, 20 Novembre 2010, 18:44:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

spotolo

Citazione di: Daniele978 il 10 Ottobre 2014, 20:51:21
Io uso aceto qualsiasi. Funziona anche come antigelo e il vetro viene ben pulito.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sì ma puzza....
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

darkantony

no no a me non va cosi , avrai di sicuro dei problemi !!!!!

Daniele978


Citazione di: darkantony il 11 Ottobre 2014, 16:10:39
no no a me non va cosi , avrai di sicuro dei problemi !!!!!
Scusa che problemi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

darkantony

non c'e l'avevo con te Dany ma con l'utente che ha messo il video :)

Daniele978

Aahhhh! Ok [emoji16][emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

rk_on_forum

Riprendo questo topic nella speranza di avere aiuto: voglio montare gli ugelli della Focus Mk3 sulla mia Focus Mk 2,5; credo (confortatemi) che la sostituzione è fattibile come per le Mk1. L'unica cosa che non capisco è come smontare i vecchi ugelli.

Qualche dritta?

cricchio74

Sono a scatto... Rimuovi la paratia al cofano e fai forza con un cacciavite da sotto
Ford Focus Style Wagon TDCi 1.6 110 CV FAP (DPF) '07

ROPER

Anche senza cacciavite, basta un po di forza con il dito e viene via.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

rk_on_forum

Citazione di: cricchio74 il 25 Maggio 2015, 17:31:21
Sono a scatto... Rimuovi la paratia al cofano e fai forza con un cacciavite da sotto
Come immaginavo. La paratia ha dei bottoni in plastica che la fissano al cofano: ci sono attenzioni particolari da seguire per non romperli?
grazie

Fofo74

dipende da quanto son "cotti" se no si staccano tranquillamente
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

luckya

@rk_on_forum ai riescono a cambiare anche senza smontare la paratia. Se infili la mano riesci a raggiungere gli ugelli, sfilarli e tirarli fuori dalla paratia. Ci vuole un minimo di manualità.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

rk_on_forum

A "un minimo" ci arrivo.:icon_lol:  Speriamo...

luckya

Ho sbagliato a scrivere.
Giustamente da sotto li sganci e poi li sfili da sopra

:)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Strap

Li ho ordinati anch' io oggi in Ford.
Costo 4,80€ Cad. non riscaldati


FoFos

ciao Strap, ma hai ordinato quelli che nebulizzano il getto?? hai per caso i codici di mamma Ford?? vorrei provare a prenderli anche io in Ford, visto che ho un amico che ci lavora, ma non ha tempo e mi chiede sempre i codici quando gli cerco qualche pezzo particolare.. grazie in anticipo!!
WhiLa STyle - 1.6TDCi 110cv

Strap

Ciao @FoFos , si ho ordinato quelli che nebulizzano ma non sono ancora arrivati :censored: :censored: :censored:
Sono passato giusto oggi :mad: :mad: :mad:, facevo prima a ordinarli dalla Cina
Codice 1708796

FoFos

sarà per il periodo di ferie spero.. comunque grazie mille!! appena riapre la Ford delle mie parti, vado a fare un salto e a controllare, sempre che non riesca ad averli prima dalla Ford in abruzzo o a Salerno dove passerò i miei prossimi 15 giorni, in ferie ed in famiglia.. prima dai suoceri e poi dai miei genitori..
grazie mille ancora Strap!! ;)
WhiLa STyle - 1.6TDCi 110cv

cbr600f98

Citazione di: Strap il 20 Agosto 2015, 23:37:57
Ciao @FoFos , si ho ordinato quelli che nebulizzano ma non sono ancora arrivati :censored: :censored: :censored:
Sono passato giusto oggi :mad: :mad: :mad:, facevo prima a ordinarli dalla Cina
Codice 1708796

Grazie mille per il codice..non vedo l'ora di fare l'upgrade anche sulla mia fofo mk2,5

Strap

Figurati. Comunque mi son arrivati prima dalla Cina. Concessionaria ford più sentita....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Michel

Devo passare pure io in Ford per questi begli oggettini... :)
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

fiabo

salve ho montato oggi sulla mia MK1 quelli della MK3 ma ho notato che lo spruzzo e molto  basso e arriva solo a metà vetro, non ho problemi di pressione perchè giusto 2 minuti prima ho lavato il vetro con gli ugelli vecchi e andavano perfettamente. Ho comprato quelli non riscaldati a 5€ l'uno dalla concessionaria ford di Saluzzo(CN)

Bravo80

hai messo nella vaschetta anche il sapone per i tergicristalli?

fiabo

si quello concentrato della arexon

Bravo80

strano il ventaglio nella mia arriva quasi a 3/4 del parabrezza

FoFos

Anche a me il ventaglio rimane molto basso, al di sotto di metà vetro..
Come si potrebbe rimediare?? Me lo stavo chiedendo da un po'..
WhiLa STyle - 1.6TDCi 110cv

Bravo80

il filtro di ingresso sul motorino è pulito? se quello è un po' otturato potrebbe creare problemi di pressione

FoFos

[emoji15] oh mamma!! E dove posso trovare sto filtrino sul motorino??
WhiLa STyle - 1.6TDCi 110cv

Michel

A occhio e croce i tergi della Focus III sono più in basso rispetto a quelli delle I e II, buona parte del getto finisce quindi su braccetti e spazzole. Questa cosa contribuisce sicuramente a ridurre l'effetto ventaglio voluto.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Riccardo1.6SW

Tra l'altro, pensandoci bene, è davvero comodo oppure il fatto che si crei un ventaglio
crea problemi, anche se momentanei, di visuale?
Lo dico perchè sicuramente sulla C3 (so che non è Ford), che fa' il ventaglio, in quel momento
non si vede più nulla... 

luckya

Nessun problema, anzi il vetro si riesce a lavare prima in quanto l'acqua viene sparsa in una superificie più grande in meno tempo
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

elviorFORD

#590
Ciao ragazzi. Ho comprato anche io gli ugelli lavavetri a due auto. Ma gli effetti sono diversi sulle due auto. Ho guardato bene ed ho notato che gli ugelli non sono uguali. Appena posso faccio delle foto
Dico questo perché potrebbe essere questo il motivo dei problemi descritti nei messaggi precedenti

Inviato da cellulare
...dall'interno della mia C MAX

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

elviorFORD

Non saprei. Domani faccio le foto

Inviato da cellulare

...dall'interno della mia C MAX

DincoIonut

Se qualcuno è interessato, su wish.com ci sono quelli per la ford

MikyLime

#594
Marca modello? Per la Ka ? Perché per la focus esistono. Ma dove li hai visti? A me dice che non esistono.... Mi sa di "mozzarella"....

🡱 🡳