rumore fastidioso

Aperto da focus96, 29 Aprile 2015, 22:28:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus96

Salve, da parecchio tempo correndo in macchina da dietro si sente un fastidioso rumore di qual cosa che vibra manon capisco da dove proviene... Avevo notato che sulla targa mancava un livetto ma dopo averlo messo non cambia la situazione.
A qualcuno é gia capitato questo problema e trovato soluzione?

damaso

hai visto, dov'è la ruota di scorta ?

focus96

No ancora... Dopo provo a vedere se puo venire da la il rumore...

chris76

Usando tapatalk non so che focus hai.se hai una sw verifica il pannello del cofano,quello che si arrotola.A me ha fatto impazzire.Per l'esattezza sono quei gommini che si induriscono e fanno rumore
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

focus96

#4
Si ho la sw ma non so cosa sia il tapatalk e non ho capito che gommini... ?

chris76

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

focus96

Anche andando via senza il pannello che si arrotola il problema persiste

c.alessandro75

Ma si tratta di una vibrazione interna all'abitacolo o di un rumore "meccanico"?
Rumore interno:
Controlla il pannello che copre il portellone (quello con le maniglie per chiudere il bagagliaio).
Oppure prova a voler sollevare il portellone quando è chiuso (sulla mia si era mosso il meccanismo di aggancio della serratura e faceva rumore).

Rumore meccanico:
Controlla i cuscinetti delle ruote
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

focus96

Il meccanismo per chiudere il portellone é apposto
... La targa vibra molto.... Potrebbe essere quella?

linus16

Citazione di: damaso il 30 Aprile 2015, 12:09:14
hai visto, dov'è la ruota di scorta ?
io dico vano ruota di scorta e cric

CRIS71PA

Confermo anche io ho questo rumore che proviene dal portabagagli , e lo fa sopratutto quando sono in anticipo con i giri motore e io ho una Tddi S.W. , pensavo fosse la tendina copribagagli nel suo alloggiamento allora ho provato a mettere del materiale isolante negli alloggiamenti a baionetta perche pensavo la vibrazione venisse da li , ma dopo una breve prova dove sembrava essersi risolto , puntuamente la vibrazione e' ricomparsa . Effettivamente e' molto fastidiosa , quando inizia non si puo nemmeno parlare in macchina . Se avete altri suggerimenti sono beneaccetti intanto provero a vedere sto discorso dei gommini .

focus96

Io ho provato a sistemare la ruota di scorta e ha abbassare i sedili ma persiste... Oggi pero andando in autostrada ho notato che quando mollo l'acceleratore sopra i 130\140 la macchina vibra da dietro... Forse potrebbe essere il cuscinetto della ruota... Pero correndo per strade normali questo problema non ce...

CRIS71PA

Buongiorno ,
in merito alla vibrazione in discussione posso dire che oggi uscendo ho avuto la possibilita di verificare che effettivamente la targa posteriore nel suo portatarga ( la targa non e' rivettata direttamente sul portellone ) vibra parecchio anche sollecitandola manualmente e provoca quel rumore di cui stavamo discutendo .

focus96

Lo ho notato anche io questo... Forse ci sono dei gommini dietro al portatarga da cambiare?

MegaFord1993

Butto lì un' alternativa: attaccare dei feltrini tipo quelli da mettere sotto le sedie e attaccarli dietro alla targa?
Dario


ROPER

Io mi sono creato con della gomma per i tacchi delle scarpe :icon_eek: :icon_smile: i gommini da 0.5mm e messi fra targa e portatarga e portellone, la vibrazione è sparita.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

focus96

Ottimo ;) devo provare
Grazie del consiglio

CRIS71PA

devo provare anche io qualcosa del genere , comunque e' bastato gia' muovere un po la targa come vi dicevo l'altro giorno che gia' non ho sentito piu il fastidioso rumore .

ROPER

@focus96 metti del biadesivo in ambo i lati degli spessori che ti crei.😉
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

CRIS71PA

Non voglio parlare troppo ma al momento non l'ha fatto piu . Eventualmente potrei provare con pezzettini di guarnizioni per finestre , quelle che hanno il lato adesivo .

porsche

Vibrazione o rumore di cuscinetto/i delle ruote posteriore...se riesci registra il rumore e lo fai sentire...
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

CRIS71PA

no il mio e' una vibrzione che viene dalla zona portabagagli e segue la frequenza dei giri motore , quando inizia a farlo lo fa in anticipo tant'e' che quando salgo di giri smette .

CRIS71PA

Amici buonasera , do aggiornamento in merito alla vibrazione in discussione nelle passate settimane , considerando tutte le prove da me fatte e descritte nel topic in questione dove la vibrazione proveniente dalla zona portabagagli ( ricordo che la mia Focus è SW ) qualche settimana fa mentre pulivo lo stesso portabagagli osservo delle viti di fissaggio che bloccano il rivestimento interno del portellone allo stesso , quindi provo a stringere tutte le viti . Da quel giorno non ho piu sentito questa odiosa vibrazione che nel mio caso si verificava con i cambio in leggero anticipo per poi sparire quando il motore girava poi alle giuste rotazioni previste per la marcia inserita . Per chi avesse questo problema provate questa soluzione . Alla prossima.

focus96

#23
Ok provo

focus96

Buonasera, con l'arrivo dell'autunno la umidità é salita e anche il rumore fastidioso é aumentato di intensità... Ho provato anche io a stringere le viti del rivestimento interno del portellone ma ho notato che girano a vuoto... Anche le vostre.?

Ronny

si anche sulla mia hanno praticamente sempre girato a vuoto,sembrano viti giocattolo in plastica..



CRIS71PA

Confermo , anche le viti del rivestimento del portellone alcune girano a vuoto alcune no .

focus96

Io sono riuscito a risolvere il problema inserendo tra la plastica del portellone e la lamiera della spugna/gomma piuma... In fatica mentre si corre la plastica vibrando toccava la laiera.. Cosi non lo fa più

sirio7710

Citazione di: ROPER il 29 Maggio 2015, 21:46:18
Io mi sono creato con della gomma per i tacchi delle scarpe :icon_eek: :icon_smile: i gommini da 0.5mm e messi fra targa e portatarga e portellone, la vibrazione è sparita.  :icon_wink:
ciao potresti postare una foto almeno del portellone posteriore come hai attaccato i gommini? grazie comunque

alejohn

Io ho tutt'ora questo problema ma mi ci sono quasi affezionato.. è strano lo so... Comunque nel mio caso è la targa che vibra quando il motore non è in coppia, basterebbero dei gommini qualsiasi fissati dietro la targa, ma dopo il problema al quadro strumenti il resto è del tutto secondario.

sirio7710

Citazione di: alejohn il 16 Febbraio 2016, 17:43:28
Io ho tutt'ora questo problema ma mi ci sono quasi affezionato.. è strano lo so... Comunque nel mio caso è la targa che vibra quando il motore non è in coppia, basterebbero dei gommini qualsiasi fissati dietro la targa, ma dopo il problema al quadro strumenti il resto è del tutto secondario.
il mio rumore da quello che ho capito e' dovuto al portellone del bagagliaio, ed io in parte ho risolto spostando un po' il piolino che ferma la chiusura dello sportello, solo che ora devo cercare di centrarlo meglio, e proprio poco fa il meccanico mi ha cambiato i gommini della barra stabilizzatrice e la macchina sembra nuova, lio ho cambiati sia avanti che dietro e non sento piu' rumori, ora devo solo centrare bene il portellone dietro

CRIS71PA

sirio7710 ciao , perche' hai cambiato i gommini delle bare stabilitatrici ? per sola rumorosita' o anche qualche problema di stabilita' in curva ? Te lo chiedo perche' sono molto sensibile al problema stabilità in quanto ancora ho qualche problemino intermittente che si riperquote sulla sterzata ogni tanto dando una senzazione di affondo maggiore in frenata sul lato dx .( premetto che la machina ha tutti gli ammortizzatori nuovi ) . Ciao .

sirio7710

 ;)
Citazione di: CRIS71PA il 17 Febbraio 2016, 11:48:34
sirio7710 ciao , perche' hai cambiato i gommini delle bare stabilitatrici ? per sola rumorosita' o anche qualche problema di stabilita' in curva ? Te lo chiedo perche' sono molto sensibile al problema stabilità in quanto ancora ho qualche problemino intermittente che si riperquote sulla sterzata ogni tanto dando una senzazione di affondo maggiore in frenata sul lato dx .( premetto che la machina ha tutti gli ammortizzatori nuovi ) . Ciao .
ho cambiato tutto per una piccola sensibilita' al posteriore che andava leggermente fuori, di sculettamento, e appena pochi rumori e poi erano ancora quelli originali, quindi di 11 anni e poco piu'... attenzione qua' andiamo off topic, io avevo aperto un post proprio per la barra stabilizzatrice, ma poi ho visto che e' stato visitato ma nessuno ha risposto e allora non ho piu' scritto nulla in quel post, pero' qua' si parlava di rumori, non vorrei che poi si va off topic, cerca il post che ho fatto io e parliamone la', ok

CRIS71PA

Grazie mille sirio , io il problema che avevo nello "sculettamento" posteriore l'ho risolto casualmente con il cambio di un cuscinetto posteriore finito . Diciamo che non si sa mai cosa ti portera' alla risoluzione di un problema ! Ciao .

sirio7710

Citazione di: CRIS71PA il 18 Febbraio 2016, 18:50:14
Grazie mille sirio , io il problema che avevo nello "sculettamento" posteriore l'ho risolto casualmente con il cambio di un cuscinetto posteriore finito . Diciamo che non si sa mai cosa ti portera' alla risoluzione di un problema ! Ciao .
ciao, si il cuscinetto pero' fa anche un bel rumore di rotolamento, te ne accorgi parecchio

🡱 🡳