Ford Focus 1.8. 115 cv rimane accelerata

Aperto da onil, 14 Febbraio 2016, 21:02:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

onil

Buonasera a tutti vi contatto per avere un aiuto circa il difetto riscontrato dalla mia auto ford focus 1.8 tdci 115 cv anno 2001 con 188000 km, praticamente quando piove o nevica la macchina mi rimane accelerata, mi spiego meglio parto faccio 1 o 2 km mi fermo al semaforo la macchina rimane su di giri a 2/3 mila giri, allora spengo riaccendo tutto torna normale, faccio un altro kilometro di nuovo per circa 3 o 4 volte dopo di chè non lo fa più. Cosa puo' essere?, lo faceva con l'Egr funzionante e lo fa con EGR tappata. Rimango in attesa di conoscere le vostre opinioni. Saluti

27 Rosso

#1
Gentile utente ho provveduto a cancellare il post identico (e quindi  doppio) in quanto intasa e confonde il forum .Continuiamo  solo su questo. Buona navigazione.

legis

Dovrebbe essere il pedale dell'acceleratore meglio noto come sensore APP.
Una diagnosi farebbe al caso tuo ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

onil

grazie per la risposta ma ho fatto fare un check in cerca di errori nessun errore

alejohn

Forse, e dico forse, potrebbero essere gli spinotti che vanno sul pedale dell'acceleratore... magari da pulire e passare con spray per circuiti... E sopratutto asciugarli da eventuale umidità. Se così fosse sarebbe cosa da poco, 5 euro di spray e passa la paura.

onil

grazie ottimo consiglio questo fine settimana proverò e poi vi faccio sapere.

legis

Citazione di: onil il 15 Febbraio 2016, 18:56:12
grazie per la risposta ma ho fatto fare un check in cerca di errori nessun errore
Ma come l'hai fatta la diagnosi?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

onil

In concessionaria Ford. Hai presente che ti fa un difetto vai dal meccanico e per magia non lo fa più, ecco sono già stato 3 volte con la pioggia, arrivo lì, chiamo il capo officina facciamo un giro niente nessun problema, check nessun difetto, il giorno dopo pioggia difetto. Adesso farò la prova di pulire il sensore i fili del pedale poi vi informo.

f360

anche a me' rimanene accellerata ma lancetta dei giri e sui 850/900 giri no 2/3mila giri e' una sensazione ,ha te quando la metti in moto dopo circa 5sec  i giri si abbassano perche' ame lo fa vorrei sapere cose'

🡱 🡳