affidabilità

Aperto da nexus1, 22 Febbraio 2016, 13:52:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nexus1

ciao a tutti,
so che è una domanda banale ma....con 16 anni alle spalle e 163.000 km, la Focus resta sempre una macchina affidabile?
cioè, posso rischiare di fare viaggi un po lunghi (circa 300-400 km) ?
Manutenzione sempre eseguita e mai problemi gravi.
Ah, dimenticavo: 1.6 benzina
grazie

macteo

se l'auto è tua, l'hai sempre tagliandata regolarmente e non ha dato segnali di possibili guasti non vedo dove stia il problema. In giro ci sono certe auto con molti più chilometri. La prima focus (e le Ford in generale) specialmente benzina sono sempre state affidabili.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Bravo80

Se hai sempre fatto una buona manutenzione e il motore non ha problemi particolari puoi tranquillamente fare anche 1000 km tutti in una volta l'importante non affaticare il motore con tirate e rispetta i limiti....

p.s. io a 20 anni correvo un'ora senza problemi adesso che ne ho 40 corro lo stesso ma con moderazione ;)

Ryushito

Io lo scorso agosto, con 270.000 sul groppone, ci ho fatto il viaggio di nozze di 7000km in 25gg.
Tra pochi giorni spegnerò le candeline dei 300.000

fai un po te....

filipasdaniel

Se ai eseguito le manutenzioni ordinarie e la macchina non presenta problemi vai tranquillo. Io facevo con la vecchia focus 1.6 benzina e anche con questa viagi da 1400 km e da 13 a16 ore carico e senza fermare il motore solo per rifornimento (o era tropo caldo o tropo fredo per fermarlo) .mai avuti problemi su viaggio e non facevo particolare attenzione a non sfruttare il motore.

nexus1

Secondo voi cosa dovrei controllare? Perchè ad oggi, a parte la cinghia di distribuzione non ho fatto nulla se non le cose classiche tipo olio, freni, ecc..ecc..

Bravo80

@nexus1 fai anche una cosa utile a tutti coloro che leggono...... completa il tuo profilo con i dati della tua autovettura sarà più semplice aiutarti e rispondere ;) grazie

nexus1

Citazione di: bravo80 il 23 Febbraio 2016, 08:32:52
@nexus1 fai anche una cosa utile a tutti coloro che leggono...... completa il tuo profilo con i dati della tua autovettura sarà più semplice aiutarti e rispondere ;) grazie
fatto!
ero convinto di averlo già fatto al momento dell'iscrizione...mah...

🡱 🡳