codice errore P007F

Aperto da pluto63, 29 Gennaio 2016, 20:51:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pluto63

Ragazzi ero su strada quando all'improvviso in fase di accelerazione la macchina a cominciato a singhiozzare e riprendersi, come se si affogasse per poi riprendere.
Dal test risulta come codice errore P007F
qualcuno ha idea di cosa si tratta?

patrigian72

Bisognerebbe che aggiornassi il menù a tendina in modo che capiamo di che auto e motorizzazione  parliamo.
Gianluca

pluto63

Aggiornato profilo (focus 1 serie tdci 1.8 100cv anno 2003) ;)
Resto in attesa di una vostra risposta, in giro si dice che potrebbe essereil sensore di temperatura dell'intercooler,  capitato già a qualcuno del forum?

patrigian72

Ciao non è detto sia realmente il sensore post rail , potrebbe essere pure il sensore maf,  in pratica l'errore rileva una temperatura troppo alta dopo il rail confrontato con il sensore temperatura all' interno del maf. Ti consiglio di verificare in diagnosi a motore freddo la differenza di temperatura tra i due sensori. Se corrispondono alla temperatura reale entrambi, prosegui con la pulizia di entrambe e magari ad un pulizia dell'intercooler e verifica perdite dei manicotti
Gianluca

pluto63

#4
Grazie patrigian72 appena mi sarà possibile (impossibilitato al momento per lavoro) seguiro i tuoi consigli e ti terrò al corrente ;)
Per sensore Post rail intendi il sensore IAT ? (quello posizionato sul lato destro dell'intercooler)

pluto63

#5
salve patrigian72 come promesso ti tengo al corrente della situazione, oggi avendo avuto un pò di tempo "libero" ho smontato i due sensori quello suull'intercooler ed il Maf li ho pulliti e mi sono accorto che su un tubo proveniente dal depressore c'è una valvola di non ritorno con tre tubi di cui uno quello in deviazione era spezzato momentaneamente lo ho incollato in attesa di sostituirlo ed a quando pare l'auto sembra tornata normale (almeno per il momento).
Volevo chiederti se secondo te,se  quel tubicino trovato spezzato potesse essere anche lui la causa del problema che ho avuto o non ha nulla a che fare con il problema?
intanto continuo a provarla per qualche giorno e poi ti informo

patrigian72

Ottimo sicuramente era lui la causa , credo vendano tutto il tubetto completo
Gianluca

paranoidandroid977

Ciao, anch'io ho una focus 1.8 tdci 100cv 2003. Volevo chiedervi: qualcuno di voi ha cambiato quella valvola a tre vie? Io nel sostituire il tubicino segnato in foto ho accidentalmente spezzato l'innesto. L'ho incollato e per il momento anche "seghettando" l'auto va...ma mi sa che devo cambiarlo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


🡱 🡳