telecamera retromarcia tourneo custom aftermarket

Aperto da losfastidios, 10 Settembre 2016, 08:29:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

losfastidios

Dubbio...
guardando un  pò online ho trovato 2 soluzioni che potrebbero adattarsi alle mie esigenze
o la telecamera sul terzo stop
https://www.amazon.it/gp/product/B0119NVR6M/ref=ox_sc_sfl_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A3BFA3WHDHQKAP
o la telecamera sulla targa
https://www.amazon.it/XOMAX-XM-014-telecamera-retromarcia-impermeable/dp/B00QTTSI6Y/ref=sr_1_3?s=electronics&ie=UTF8&qid=1473488393&sr=1-3&keywords=telecamera+targa

il problema principale è il monitor!!!
ho guardato sulla plancia ma non ho molto posto anzi direi che non ce ne proprio sopra al monitor della radio andrà posizionato il tom tom e dove mi infilo quello della retrocamera...
avevo pensato a questo modello ma non so davvero dove posizionarlo
https://www.amazon.it/MONITOR-COLORI-PER-TELECAMERA-RETROMARCIA/dp/B00CFFM0S8/ref=sr_1_5?s=automotive&ie=UTF8&qid=1473488529&sr=1-5&keywords=monitor+retrocamera

qualcuno ha gia provveduto a montare la retrocamera aftermarket dove avete posizionato la camera come l'avete alimentata e sopratutto dove avete infilato il monitor

onestamente mi sarebbe piaciuto trovare un radio 1 din con monitor e sistema android da posizionare nel porta oggetti superiore attaccato al tettuccio solo che mi servirebbe una radio con monitor che si apre verso il basso e non ne ho trovata neanche 1 avete visto qualcosa in rete...

p.s. essendo nuovo non voglio fare neanche un foro gia soffro a tirare giù le coperture del baule per installare la camera... figurati se mi metto a forare qualcosa

SUGGERIMENTI   :icon_question:



Claudiob81

Ciao in piena sindrome da optional avevo trovato degli specchietti retrovisori con monitor integrato nello specchio come quello che monta di serie.
ti metto il link di questo puramente come esempio non so se poi si adatta al Tourneo ;-)

http://www.ebay.it/itm/SPECCHIETTO-MONITOR-TELECAMERA-KIT-PER-RETROMARCIA-CON-SENSORE-DI-PARCHEGGIO-/262117344698?hash=item3d076945ba:g:H68AAOSwcBhWVvKx

Cla

botacco

Citazione di: Claudiob81 il 10 Settembre 2016, 11:11:45
Ciao in piena sindrome da optional avevo trovato degli specchietti retrovisori con monitor integrato nello specchio come quello che monta di serie.
ti metto il link di questo puramente come esempio non so se poi si adatta al Tourneo ;-)

http://www.ebay.it/itm/SPECCHIETTO-MONITOR-TELECAMERA-KIT-PER-RETROMARCIA-CON-SENSORE-DI-PARCHEGGIO-/262117344698?hash=item3d076945ba:g:H68AAOSwcBhWVvKx

Cla
Un amico ha montato uno specchietto simile su una fiesta. Lo schermo e' minuscolo e l'immagine fa veramente pena, ma magari il suo non e' esattamente lo stesso.

Io vorrei prendere questo http://www.ebay.it/itm/351688844014?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT e di montare lo schermo a fianco al volante, su un supporto per cellulari.

losfastidios

nello specchietto non mi piace molto è troppo piccolo e poi montato sullo specchietto è un pò pesantone...

Citazione di: botacco il 10 Settembre 2016, 12:33:07

Io vorrei prendere questo http://www.ebay.it/itm/351688844014?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT e di montare lo schermo a fianco al volante, su un supporto per cellulari.


montando questo monitor rimane sempre in bella vista mi piace di piu se a mezzo parcheggiato non si vede nulla
sto continuando a guardare varie soluzioni... alla fine farò come al solito... niente!!!

botacco

Citazione di: losfastidios il 10 Settembre 2016, 13:25:47
nello specchietto non mi piace molto è troppo piccolo e poi montato sullo specchietto è un pò pesantone...

montando questo monitor rimane sempre in bella vista mi piace di piu se a mezzo parcheggiato non si vede nulla
sto continuando a guardare varie soluzioni... alla fine farò come al solito... niente!!!

Ci sarebbe anche l'opzione di integrarlo nel display del tourneo, con un cavetto apposito
http://car-solutions.com/en/camera-connection-cable-for-ford-cars-with-sync-1-monitors.php

Avevo trovato un post di un utente negli USA che faceva anche il servizio di setup della camera per visualizzare le righe direzionali in base alla rotazione del volante. Se non sbaglio voleva circa 150$. Se ti interessa posso cercarlo di nuovo.

losfastidios

fantasticoooooooooooooo

hai qualche info a proposito del cavetto...
dubito che basti montare il cavetto nello schermo per far capire al sistema che quando è in retro deve attivare il monitor in av  o sbaglio?

sarebbe veramente perfetto...

le righe mi interessano molto meno , anzi non mi interessano proprio

ma la soluzione del cavetto sarebbe veramente perfetta
provo a cercare info se hai già qualcosa fammi sapere grazie

Fabio

botacco

Citazione di: losfastidios il 10 Settembre 2016, 18:28:45
fantasticoooooooooooooo

hai qualche info a proposito del cavetto...
dubito che basti montare il cavetto nello schermo per far capire al sistema che quando è in retro deve attivare il monitor in av  o sbaglio?

sarebbe veramente perfetto...

le righe mi interessano molto meno , anzi non mi interessano proprio

ma la soluzione del cavetto sarebbe veramente perfetta
provo a cercare info se hai già qualcosa fammi sapere grazie

Fabio

Se non ti interessano le linee, ed hai un sync 1 da 5 pollici e' semplicissimo. Basta collegare la telecamera al cavetto (vedi questo video - ) e poi attivare la funzionalita' via software. Devi comprare il cavetto elm327 modificato e attivare la funzionalita' della telecamera posteriore con forscan.
Trovi un po' di informazioni sulla sezione software e diagnostica del forum (http://www.idaf.it/index.php?board=273.0)

Il mio tourneo e' in ritardo, purtroppo, doveva arrivare ieri invece e' stato posticipato a martedi' 20 Settembre ;-(
Appena arriva, provo ad installarla. Nel dubbio io compro sia il cavo che il display (per 20 euro posso rischiare...) e provo rima a connettere tutto al display originale e poi, se non riesco monto il display esterno.

Io pero'  voglio integrare la visualizzazione dei sensori posteriori alla telecamera. Avevo aperto un post qui poco tempo fa ma non ho ricevuto nessuna risposta. Stessa cosa sul forum uk. Provero' a postare nella sezione software.

losfastidios

tienimi aggiornato
intanto provo a smontare il monitor per vedere se la sigla è quella indicata...
sarebbe veramente una bella cosa

botacco

Citazione di: losfastidios il 10 Settembre 2016, 21:05:44
tienimi aggiornato
intanto provo a smontare il monitor per vedere se la sigla è quella indicata...
sarebbe veramente una bella cosa

Ho trovato una foto di come vorrei integrare la retrocamera e i sensori di parcheggio (dal mio post sul forum UK)


Tu hai il sync con monitor da 5" o hai quello piu' piccolo da 4"?
Se hai il 5" puoi installarci il navigatore originale. Almeno eviti anche lo schermo del tomtom.  Non e' un'operazione molto semplice, ma qualcuno ci e' riuscito...

Claudiob81

Quel cavetto è dannatamente interessante !!!!  Hai dato un occhio ai sistemi sorrounding view ? Sempre dalla Cina con furore si intende.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Enzo75

Ciao a tutti. Interessante questo cavetto. X attivare la funzione in centralina con forscan non ce problema.
Ma basta solamente comprare il cavo e collegarlo senza sostituire il mio monitor?
Vorrei fare questa modifica sulla fiesta mk7b del 2015.
Ho già montato la telecamera con monitor esterno, ma se posso eliminare il monitor e utilizzare il display della radio sarebbe interessante.
Ma in Ford conoscono questo cavo?
Focus mk3.5 st line work in progress

losfastidios

ciao
da quello che ho capito il monitor deve essere un 5" e riportare nella targhetta la dicitura NAV MFD LOW
ti ricordo che le camere devono essere NTSC

qui si sono i requisiti

http://car-solutions.com/nfs/product/864084/file/Connection_diagram_EN.pdf

non sò se la ford ne sia a conoscenza e non sò se sia felice che questo sia in commercio come non sò se sia felice dell'esistenza di forscan


Enzo75

Ciao, si avevo visto il sito e diceva Ke la telecamera doveva essere di 6 volt e non PAL.
Peccato mi sarebbe piaciuto togliere il monitor esterno.
Non so se il mio display è di 5" e non l'ho mai smontato quindi non so neanke se ha quella dicitura nav.
Cmq non ho il navigatore xke è una plus. Vabbe pazienza rimango come sono.
Se poi qualcuno riesce nella modifica e da più informazioni vediamo se poessiamo farlo tutti.
In Ford vorranno sicuramente il codice del cavo e di forscan meglio non parlarne a loro!  :icon_lol:
Focus mk3.5 st line work in progress

arf33

interessante come cosa...

smonterò il monitor per verificare se il mio è compatibile o meno

botacco

Cavetto ordinato! Adesso devo scegliere una telecamera NTSC  che si adatti al portellone del tourneo custom.
Preferisco quella montata sulla targa, perche' se monto il portabici posteriore, quella sul terzo stop verrebbe coperta.

Appena arriva il furgo devo aprire subito il cruscotto per montare il comando del clima automatico e volevo cogliere l'occasione per aprirlo una volta sola e montare subito anche la telecamera...

La telecamera che suggerivo e' indicata come PAL/NTSC, ma essendo impossibile che funzioni in entrambi gli standard la eviterei...
C'e' qualcuno che ha installato una buona telecamera aftermarket sul tourneo custom da suggerire?

losfastidios

#15
Citazione di: botacco il 20 Settembre 2016, 10:29:58
Cavetto ordinato! Adesso devo scegliere una telecamera NTSC  che si adatti al portellone del tourneo custom.
Preferisco quella montata sulla targa, perche' se monto il portabici posteriore, quella sul terzo stop verrebbe coperta.

Appena arriva il furgo devo aprire subito il cruscotto per montare il comando del clima automatico e volevo cogliere l'occasione per aprirlo una volta sola e montare subito anche la telecamera...

La telecamera che suggerivo e' indicata come PAL/NTSC, ma essendo impossibile che funzioni in entrambi gli standard la eviterei...
C'e' qualcuno che ha installato una buona telecamera aftermarket sul tourneo custom da suggerire?


mi spiace dirti che nel 2016 con sync1 il monitor è da 4" e non 5" come richiesto nelle caratteristiche del cavetto, quindi temo che non abbia l'attacco posteriore per il cavetto
onestamente non l'ho smontato ma a questo punto aspetto che arrivi il tuo per scoprire se ha l'attacco posteriore o no  :P :indian:
ti consiglio di aspettare per la telecamera...


per quanto riguarda la telecamera io ho preso una cornice targa con telecamera (quella con led ir) e trasmettitore wifi , poi successivamente  ho acquistato anche una coppia di trasmettitore/ricevitore RCA al momento ho provato la telecamera solo a banco e non montata sul mezzo ..
ho preso entrambi i ricevitori perché inizialmente pensavo di usarlo solo in wifi ed usare il tablet o il telefono come monitor, ma poi mi sono immediatamente reso conto che non monterò mai il tablet o il telefono sul supporto tutte le volte che muovo il custom e quando serve sicuramente sarà da tutt'altra parte e quindi inutile.. inoltre le immagini sul wifi sono ritardate non di molto ma di quello che basta per fare un danno se non si usa la testa
quelli rca invece sono un pò piu veloci ora devo solo capire dove diamine infilarmi il monitor al momento sono un pò in alto mare..



🡱 🡳