La valvola EGR e gli ossidi di Azoto

Aperto da luckya, 19 Febbraio 2014, 16:05:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luckya

messaggio cancellato dall'autore
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

luckya

Citazione di: ICEMAN il 19 Febbraio 2014, 16:20:45
te che farai ???

La mia funziona come da fabbrica :)
Dopo essermi correttamente informato non la chiuderò :)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

andgek

per dirla tutta bisogna anche considerare i danni che provoca il particolato (es. tumore ai polmoni) visto che con l'egr funzionante se ne produce moooolto di più.  Penso che l'egr sia stata la trovata geniale con la scusa del'ecologia per far durare il meno possibile i motori diesel (e aumentare i guadagni delle manutenzioni) secondo la legge dell'obsolescenza programmata.   

Francesco87

io l'egr l'ho fatta bloccare per il momento, non l'ho tappata, me l'hanno bloccata dal computer,se la vorrò sbloccare basta ricollegare il computer alla macchina,me l'ha fatto un signore che rimappa centraline,infatti è stata bloccata perchè ho fatto rimappare la centralina...
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

luckya

Citazione di: andgek il 19 Febbraio 2014, 21:54:54
per dirla tutta bisogna anche considerare i danni che provoca il particolato (es. tumore ai polmoni) visto che con l'egr funzionante se ne produce moooolto di più.  Penso che l'egr sia stata la trovata geniale con la scusa del'ecologia per far durare il meno possibile i motori diesel (e aumentare i guadagni delle manutenzioni) secondo la legge dell'obsolescenza programmata.   

Negli articoli che spiegano il funzionamento della valvola EGR dicono chiaramente che le strategie di mappa cercano di equilibrare la produzione del particolato con la riduzione dei NOx.
Parliamo di motori che, rispetto ai motori di 20 anni fa, inquinano molto molto meno :)

PS. questo è OT ma andatevi a cercare i video del funzionamento del twin air FIAT :)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

🡱 🡳