Porta occhiali

Aperto da Mauro2406, 12 Luglio 2016, 19:29:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mauro2406

Oggi ho ritirato la mia BMax; fino ad ora usufruivo di una BMax di cortesia, sempre allestimento Titanium, ma senza navigatore, mentre la mia lo ha; prima piccola delusione : pensavo avesse un porta occhiali come lo aveva la BMax che mi avevano prestato e invece ha al suo posto un inutile maniglia, come quella che c'è dal lato del passeggero; domando a voi: il porta occhiali e' un optional ? Io pensavo fosse di default sulla Titanium, ed eventualmente dove si può acquistare, originale da mettere al posto di quell'inutile reggimano? Altra domanda( non mi ci mandate...) La radio non è Sony come credevo e come era installata nella BMax di cortesia che usavo, forse perché , la mia, avendo il Navi non era compatibile? Grazie a chi con pazienza può darmi delle risposte.
Mauro L. S.

macteo

La mia Titanium ha il portaocchiali (al posto della maniglia lato guidatore) e lo specchio interno sotto a quello retrovisore. Potrebbero aver cambiato qualcosa negli allestimenti. Probabilmente lo trovi online, oppure direttamente ordinandolo in concessionaria.
Per la radio meglio se apri un topic apposito, per non confondere gli argomenti.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Ink Blue

Macteo potresti postare una foto?
Io ho una cmax 2011 e il portaocchiali è nella consolle sul tetto ma è inutilizzabile. Quasi quasi ci sto facendo un pensiero.   Se riesci anche a postare un codice (sempre che ci sia stampigliato sopra) sarebbe l'ideale
Grazie

Mauro2406

#3
grazie per la testimonianza, ma continua il mistero; ho controllato tutte le versioni paragonando gli accessori e sul sito ufficiale, la versione Plus lo da nell'equipaggiamento e continuando sulle prerogative della Titanium, specificano che i vari optional della Titanium appunto, si portano dietro tutti quelli della Plus e quindi appunto il nominato porta occhiali. Se volessi in linea di principio andare a fondo alla questione, io Vi chiedo: esiste un modo univoco e infallibile per determinare l'esatto equipaggiamento della macchina che si acquista? Dico questo, poiché ho notato una grossa impreparazione nei venditori i quali a domande precise tendono a vagheggiare o si affidano a supercazzole varie pur di non risponderti. Per Macteo: ho provato a fare delle ricerche per il famigerato porta occhiali , su tutti i siti di e-commerc compresa EBAY ma nulla!

Mauro L. S.

macteo

#4
@Ink Blue
prima avevo una Cmax del 2008 e anch'essa aveva il portaocchiali a sinistra (al posto della maniglia) e lo specchio bambini sotto a quello retrovisore.
A memoria non c'è nessun codice stampato sul pezzo, ma adesso non riesco a controllare ne a fare foto perché la macchina è al mare con mia moglie.
In ogni caso la componentistica è la stessa per le due vetture (cmax 2008 e Bmax), ma non so se va bene anche per il tuo modello (2011).

@maurolaselva
vai qui https://www.etis.ford.com/vehicleRegSelector.do, inserisci la targa o telaio della tua auto e ti da tutte le caratteristiche di fabbrica accessori compresi. E' uno strumento, ufficiale Ford, abbastanza attendibile anche se è capitato che qualcuno riscontrasse delle incongruenze tra database e la dotazione effettiva dell'auto.


Ad esempio per la mia B-max riporta, tra le varie, la seguente voci:
Portaocchiali da sole nel riv.tetto
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Mauro2406

Grazie Macteo per il link. È' incredibile! È' proprio l'indirizzo che cercavo per capire quale macchina e con quali accessori mi avevano assegnato; e pensare che avevo chiesto queste informazioni a quel pappagone del mio venditore, che nemmeno è' a conoscenza di questo sito. Va be...Il porta occhiali non è nominato ( ma nemmeno i reggimano). Vedrò se potrò adattarlo io in qualche modo a quei reggimano, evitando chiaramente come la peste di far buchi al cielo...
Mauro L. S.

macteo

molto spesso ne sappiamo di più noi utenti affezionati che la rete vendita/assistenza Ford ;)
comunque per aggiungere il portaocchiali dovrebbe essere sufficiente procurarsi il pezzo e montarlo al posto della maniglia. Con buona probabilità i fori di fissaggio sono gli stessi. Se mi ricordo nel weekend, quando avrò sotto mano l'auto, gli do un'occhiata
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Michel

Credo sia una vettura di importazione, in Italia non dovrebbe esserci la maniglia lato guidatore. Su Aliexpress si trova il portaocchiali come quello della Focus.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Mauro2406

Grazie per il consiglio di Aliexpress; visto il prezzo esiguo (6,5. euro) l'ho acquistato ora ( adesso ho fatto caso alla tua risposta) e a occhio dovrebbe essere l'accessorio giusto ; ci vorranno circa 40 giorni (dalla Cina) per arrivare, ma , ripeto, visto il prezzo ridicolo, se non andasse bene(o se non arriva proprio) non me ne dolgo più di tanto. Saluti
Mauro L. S.

tovi62

Ciao Mauro, Ciao a tutti.
anche sulla mia B.Max non è presente il portaocchiali, e dato che lo ritengo molto utile, ho fatto come stai facendo tu, e ciè ho ordinato su Aliexpress il portaocchiali, che mi è arrivato venerdì, oggi lo ho montato, e devo dire che fa perfettamente il suo lavoro.
Unico consiglio, conviene smussare gli angoli e il profilo a contatto con il soffitto.
Allego foto.
Ciao a tutti

Ink Blue

Ciao tovi62
hai il link di aliexpress?

Grazie

Mauro2406

Ti ringrazio per l'esauriente spiegazione, e ti chiedo, visto che ti sono arrivati venerdì, quanto tempo è' passato dall'ordine? Grazie
Mauro L. S.

tovi62

per Ink Blue:

Quello che ho preso io è questo
Questo

Per Mauro 2406

Ordinato il 3 agosto.
Tieni presente che con Aliexpress, per le spedizioni free, 35--45 giorni di tempo tra ordine e arrivo sono normali.
Ciao

1973mau

FERMI RAGAZZI! Io ho la titanium ultimo tipo ed ho sostituito la mascherina sul soffitto con quella della Ecosport che (invece di quell' inutile specchio per i bambini) ha il porta occhiali a scomparsa che si ribalta a pressione. È venuto uno spettacolo!
Il resto è identico!
Lo consiglio.
Ciao

Ink Blue


1973mau

Basta che guardi il soffitto di unaEcosport. È identico in tutto tranne quello. È molto noioso se lo metti da solo perché ha un telaietto di alluminio all' interno che per riagganciarlo ci vogliono le dita di un bimbo snodato!! Ma ne vale la pena.

Mauro2406

Inutile specchietto per bambini? :icon_eek:Si vede che non hai Bimbi :), sapessi per me che valore aggiunto che ne ho 3 piccoli :icon_redface: E' l'unica cosa che mia moglie invidia della mia B-Max :icon_lol: ;)Saluti
Mauro L. S.

Mauro2406

Finalmente sono arrivati i portaocchiali da Aliexpress....Perfetti!...Colore, dimensione e addirittura le viti in dotazione; montato fa un figurone. Non ho dovuto nemmeno smussare gli angoli come consigliato dall'amico sopra, in quanto, quel leggerissimo pseudo incastramento con la curvatura sagomata del cielo, mi pare gli dia più tenuta in merito ad una presunta apertura accidentale. Molto soddisfatto. Saluti
Mauro L. S.

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Lukas77

Citazione di: 1973mau il 19 Settembre 2016, 07:59:36
FERMI RAGAZZI! Io ho la titanium ultimo tipo ed ho sostituito la mascherina sul soffitto con quella della Ecosport che (invece di quell' inutile specchio per i bambini) ha il porta occhiali a scomparsa che si ribalta a pressione. È venuto uno spettacolo!
Il resto è identico!
Lo consiglio.
Ciao

Salve, puoi indicarci il codice ricambio ford? l'immagine del lavoro?

Grazue  ;) ;)
---
Lukas77

🡱 🡳