PACCHERI E SEGATURA

Aperto da Claudio M, 13 Agosto 2012, 15:23:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

questa ve la dovete segnare e fare assolutamente. Me la sono inventata interamente e la mia famiglia ci ha dato un 10 secco.

Ho usato ingredienti che normalmente ho sempre in casa:

Pane raffermo (o fresco), pomodori secchi sott'olio, tonno, capperi, olive, mezzo limone, brodo in polvere, olio e ovviamente i paccheri.

Il procedimento e' veloce e semplicissimo come tutte le mie ricette, ho frullato un panino semiraffermo (non deve essere duro) e l'ho passato nel frullatore, quindi l'ho tostato bene in un padellino con un  filo di olio.



In altro padellone ho soffritto due spicchi di aglio spaccati e quindi li ho tolto, vi ho versato una scatola di tonno, le olive snocciolate e spezzettate, i capperi, i pomodori secchio tagliati a striscette e ho soffritto 3 minuti, vi ho aggiunto mezzo limone spremuto e una spolverata di brodo in polvere.
Nel frattempo avevo messo a lessare i paccheri che ho tirato al dente e versati nel padellone dove hanno finito la cottura aggiungendo acqua di cottura poco per volta.




Impiattato e cosparso con la cramble bella croccante, magari anche una spolverata di prezzemolo.


Fordista dal 1985.

Pasquale S

semplice e intrigante
da provare (peccato solo per i pomodori secchi,ma la voglio provare lo stesso)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

Citazione di: pasquale sgro il 13 Agosto 2012, 15:30:59
semplice e intrigante
da provare (peccato solo per i pomodori secchi,ma la voglio provare lo stesso)

Ascolta Pasquale, se non ti piacciono i pomodori secchi (ma li hai mai provati?), falli con i ciliegini passati 5 minuti o 4 sotto il grill.. tutto il resto lascialo uguale.

Fordista dal 1985.

Pasquale S

si da bambino
ma il gusto credo sarà rimasto lo stesso

cmq voglio farla con i secchi
magari dopo così tanto tempo sarà cambiato il palato ;)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳