PIZZA DI MACINATO

Aperto da Claudio M, 25 Settembre 2012, 11:45:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Di queste pizze non vi daro' ricette tanto e' scontata, ma vi suggerisco di farla come meglio vi piace:
Margherita, alla diavola, quattro stagioni, capricciosa, ai quattro formaggi e come meglio vi pare.

Vi dico solo che e' un secondo favoloso e se avete bambini che non vi mangiano la carne o hanno il brutto vizio di tenerl in bocca tempi intermnabili, be' con questa pizza di macinato vedrete che tutto cambiera'.

Nella foto l'ho fatta alla diavola, la base di macinato alta non piu' di 1 centimetro e' impastata come per le polpette, vale a dire macinato di manzo (non maiale) formaggio grattato, mollica di pane ammollato in latte, sale, pepe e uova.
Ho usato una di quelle telie usa e getta perche' sono belle basse, steso il macinto come fosse la pizza, steso sopra il pelato spappolato con le mani e infornato per 15-20 minuti a 200 gradi (regolatevi voi).
5 minuti prima di tirarla fuori stendeteci sopra la mozzarella e i condimenti che vi piacciono. Tenete in forno 5 minuti ancora.


PRIMA




DOPO




Fordista dal 1985.

Pasquale S

bell idea
mi gusta  tanto
sabato la faccio
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

Citazione di: pasquale sgro il 25 Settembre 2012, 11:48:04
bell idea
mi gusta  tanto
sabato la faccioG
Citazione di: pasquale sgro il 25 Settembre 2012, 11:48:04
bell idea
mi gusta  tanto
sabato la faccio

Guarda e' facilissima da fare e vi piacera' un mucchio.

Fordista dal 1985.

Pasquale S

non ne dubito
gia a vederla ........................
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

oᄊム尺

Aarrgghh, non puoi farmi vedere questa roba considerando che sono appena uscito dalla mensa aziendale... :(   

Claudio M

Citazione di: taom il 25 Settembre 2012, 12:24:57
Aarrgghh, non puoi farmi vedere questa roba considerando che sono appena uscito dalla mensa aziendale... :(   

Non dimenticare che sono bastrdo dentro .. e l'ora di inserzione non e' a caso hihihihihehehe

Fordista dal 1985.

abega

questa me la sparo anch'io.
è un po' che non ho più fantasia nel cucinare, sono troppo impegnato nel resto.
grazie

Claudio M

Dovere e piacere. Fatemi sapere postando foto come l'avete fatta, mostratemi la vostra fantasia. Anche io le faro come le vostre.

Fordista dal 1985.

abega

pomodoro e mozzarella. un terzo condito con i funghi, ai quali mia moglie aggiungerà del crudo fresco.

Claudio M

Citazione di: v_per_Abega il 25 Settembre 2012, 13:31:07
pomodoro e mozzarella. un terzo condito con i funghi, ai quali mia moglie aggiungerà del crudo fresco.

La cosi' detta "pizza a zona"!

Fordista dal 1985.

abega


Claudio M

Citazione di: v_per_Abega il 25 Settembre 2012, 13:50:18
ah, quanto macinato?

Quella in foto 300 grammi buono per 4 persone. Per tre direi un quarto, ma deve essere manzo magro.

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

Miiiiiiiiiinghiaaaaa!! buona!!!!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

triple68

Non fatevi le analisi al sangue dopo , senno e impossibile pompare il sangue dalle vene (effetto gel)
focus sw 1.6 90 cv  2006

abega


Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

abega

sisi, mi serviva un ideona!

Giògiò-Giovanni

trattoria da aliseo..
sempre aperta con ricette innovative ma allo stesso tempo alla portata di tutti,
entrate e vi accoglerà con saggezza eallegria allo stesso tempo il tutto coadiuvato dalle sue ottime ricette!!

vado bene come tuo pubblicitario?!?!

lascia stare è il fine giornata..

complimenti bella e soprattutto a vederla buonisima

Pasquale S

ok fatta oggi
mozzarella prosciutto e basilico
buonissima l ha  mangiata anche la bimba
direi molto sostanziosa
con un pezzo ti riempi
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳