Singhiozzi e fumo nero

Aperto da Amedeo, 01 Novembre 2017, 20:02:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Amedeo

Considerando che la macchina ha circa 250000 km pensate che eventualmente fare un lavoro del genere al costo di €300 sia una cosa che ne valga la pena
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Nunzio88-

Armando ,dipende ,se la devi vendere e nn ti importa più niente allora lascia tutto così, ma se vuoi tenerti la macchina e nn avere danni più costosi ti consiglio di farlo il ho fatto il tutto mi è costato 50 euro in mezza giornata

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Fardase'74

Citazione di: Nunzio88- il 30 Gennaio 2018, 11:17:23
Io il mio catalizzatore l ho aperto e svuotato del tutto secondo me è la cosa più giusta da fare perché con il passar del tempo i buchi si iniziano a chiudere per la sporcizia  e i gas di scarico nn riescono più ad uscire,ci sono stati casi che per questo motivo si rompevano turbine..

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
So di certo che le turbine si rompono soprattutto nelle auto che hanno il fap (oltre cbe per cambio olio trascurato olio scarso corpi estranei ect ect.) però se mi stai dicendo che aprendo il catalizzatore l'hai trovato intasato, allora magari sarà da pulire o meglio ancora da sostituire.
Bisognerebbe capire attraverso i valori tramite obd o elm se c'è ne qualcuno che indichi che la turbina va sotto ssforzo non riuscendo a scaricare  i gas di scarico a dovere.
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

Nunzio88-

#38
Io posso solo dirti che quando lo feci la macchina aveva 135000km é il catalizzatore era al 50% sporco  però tutto dipende da che percorsi fa la macchina e da come la porti se la tieni al minimo di giri e fai più cicli urbani il catalizzatore sicuramente sarà più sporco .A chi è capitato di rompere turbine per colpa del catalizzatore posso dirti che nn ha avuti nessun errore o  gravi perdite di prestazioni questo nn succede perché la sporcizia nel catalizzatore si forma in maniera molto lenta e la turbine sforzandosi nel tempo arrivata a rompersi ..

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Amedeo

Tra l'altro sono aumentati Decisamente anche i consumi mi ricordo che prima di avere questi problemi con €20 di gasolio al costo di €1,35 facevo circa 300 km, Adesso faccio fatica a raggiungerla circa 200. Per quanto riguarda la vendita non saprei che valutazione dare alla macchina fondamentalmente la macchina oltre questo problema si trova in condizioni decisamente ottimale
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Fardase'74

Citazione di: Amedeo il 30 Gennaio 2018, 13:39:28
Tra l'altro sono aumentati Decisamente anche i consumi mi ricordo che prima di avere questi problemi con €20 di gasolio al costo di €1,35 facevo circa 300 km, Adesso faccio fatica a raggiungerla circa 200. Per quanto riguarda la vendita non saprei che valutazione dare alla macchina fondamentalmente la macchina oltre questo problema si trova in condizioni decisamente ottimale
no ma infatti, ancora ha 10 anni, vedrai che sara' qualche manicotto crepato, se fosse cosi' okkio che sforzi la turbina è ti saluta. controlla con qualcuno che sta dentro l'auto e da un accellerata 2500/3000 giri e tu che verifichi tutti i condotti a partire dal filtro aria poi turbina manicotti intercooler, manicotto a fisarmonica corpo farfallato e vedi se ci sono sfiati perdite (aria, olio).
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

Amedeo

Farò senz'altro questa prova
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Fardase'74

guarda questi video potrebbero esserti utili

2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

🡱 🡳